[1]Elezioni politiche 2022
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 345

Discussione: [1]Elezioni politiche 2022

Cambio titolo
  1. #1
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105

    [1]Elezioni politiche 2022

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Elezioni politiche 2022

    Al thread Draghi gli ultimi sfoghi sul passato/presente, prioiettiamoci qua al futuro.


    Riassumiamo le prime certezze

    Data 25 settembre

    Legge elettorale Rosatellum
    Vuole dire 37% assegnati con sistema MAGGIORITARIO, all'ultimo giro se li son spartiti più o meno equamente CDX e CDX+M5S (soprattutto M5S), perché i primi prevalevano al nord, i secondi al centro-sud. In caso di maggiore omogeneità (probabile dato che il M5S è esploso) possono far variare molto il rapporto seggi/voti. Esempio, niente campo larghissimo e CDX al 40% "ovunque" => 37+63*0.40 = 62% dei seggi, ampia maggioranza

    Contano le coalizioni, soglie di sbarramento al 10% per le coalizioni e al 3% per i singoli partiti.


    Il resto tutto in divenire, sparate intanto le vostre previsioni su coalizioni e su eventuali nuovi ingressi in campo :sisi:

  2. #2
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    Lo vedete che sanno come intortarsi gl'itagliani <3
    C'è chi abolisce le tasse sulla prima casa, chi si fa comprare da 80 euro in busta paga e chi si fa le pugnette su notizie del genere:


    https://www.lastampa.it/speciale/pol..._pass-7863259/


    Ovviamente non gli credo.
    Anzi, solo che se ne parli mi porta a pensare che la questione sia ben aperta sul tavolo, tutt'altro che abbandonata, ma hanno solo bisogno di sapere come fare e con quale narrazione giustificare l'immondo, nel caso

  3. #3
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.148
    io li voto solo se aboliscono il 25 aprile

  4. #4
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    Lo vedete che sanno come intortarsi gl'itagliani <3
    C'è chi abolisce le tasse sulla prima casa, chi si fa comprare da 80 euro in busta paga e chi si fa le pugnette su notizie del genere:


    https://www.lastampa.it/speciale/pol..._pass-7863259/


    Ovviamente non gli credo.
    Anzi, solo che se ne parli mi porta a pensare che la questione sia ben aperta sul tavolo, tutt'altro che abbandonata, ma hanno solo bisogno di sapere come fare e con quale narrazione giustificare l'immondo, nel caso
    Dai, allora che venga fuori adesso, chi di questo Forum è in quel partito? E' chiaro che hanno scritto così dopo che ho detto che avrei votato la prima persona che renderà i vaccini facoltativi. Ma adesso che l'infiltrato in GamesVillage si è finalmente rivelato, voglio sapere chi è!

  5. #5
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.148
    posso finalmente ammettere i miei contatti coi servizi segreti, sono un insider in realtà di estrema destra, filorusse e antivacciniste
    qui scrivo puramente per svago, le mie opinioni non sono quelle dei miei datori di lavoro

  6. #6
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.660
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    Lo vedete che sanno come intortarsi gl'itagliani <3
    C'è chi abolisce le tasse sulla prima casa, chi si fa comprare da 80 euro in busta paga e chi si fa le pugnette su notizie del genere:


    https://www.lastampa.it/speciale/pol..._pass-7863259/


    Ovviamente non gli credo.
    Anzi, solo che se ne parli mi porta a pensare che la questione sia ben aperta sul tavolo, tutt'altro che abbandonata, ma hanno solo bisogno di sapere come fare e con quale narrazione giustificare l'immondo, nel caso
    Come fanno ad abolire qualcosa che non esiste?
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  7. #7
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Come fanno ad abolire qualcosa che non esiste?
    tecnicamente il green pass è validissimo e si deve usare in casi specifici di ospedali ed rsa (fino a dicembre mi pare), quindi sebbene per bere lo spriz non sia più necessario è in funzione.
    La vaccinazione obbligatoria in effetti non c'è mai stata, e meno male oserei dire.
    Un po' un peccato che si perdesse il lavoro a non vaccinarsi, c'è da dirlo, ma almeno non era obbligatoria, su questo hai proprio ragione.


    Ripeto, dichiarazioni simili in campagna elettorale mi portano a pensare che gli argomenti siano sul tavolo. Sulla Stampa sono di sicuro. Non che mi piaccia la Stampa ma poi mi si dice che prendo le gnus dai canali di brioblù, la Stampa almeno è una fonte autorevole&attendibile (si, insomma...te capì).

    Ripeto anche che comunque green pass e vaccini del covid non sono questioni italiane bensì 'atlantiche' e abbiamo ben visto come siano tutto sommato omologati i vari governi dell'Unione o comunque dei paesi più influenti tra questi.

  8. #8
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    A me fa anche ridere quando dicono che dobbiamo omologarci all'unione perchè ne siamo costretti. Diciamo piuttosto che ci si omologa all'unione quando fa comodo ai politici, perchè 5 anni fa l'unione aveva chiesto esplicitamente a tutta l'Europa di abolire l'ora legale, e il governo italiano se n'è infischiato altamente senza nessuna conseguenza nè rimprovero.

    Fino a prova contraria l'Italia è ancora uno stato indipendente che può prendere le sue decisioni, peccato che il governo demandi le decisioni "importanti" agli altri. Sarà un modo per lavarsi le mani e continuare a gozzovigliare, "tanto la colpa la daremo/daranno all'unione..."

  9. #9
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.839
    Ma l'unione funziona per cosa, esattamente, che nemmeno riescono a porre un tetto al costo del gas?

  10. #10
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    Lo vedete che sanno come intortarsi gl'itagliani <3
    C'è chi abolisce le tasse sulla prima casa, chi si fa comprare da 80 euro in busta paga e chi si fa le pugnette su notizie del genere:


    https://www.lastampa.it/speciale/pol..._pass-7863259/


    Ovviamente non gli credo.
    Anzi, solo che se ne parli mi porta a pensare che la questione sia ben aperta sul tavolo, tutt'altro che abbandonata, ma hanno solo bisogno di sapere come fare e con quale narrazione giustificare l'immondo, nel caso
    Ma è l'unica promessa elettorale che possono mantenere

  11. #11
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.148
    diciamo che le cose da good goys si possono fare, le cose da bad goys si possono fare ma potrebbero chiederti il green pass

  12. #12
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.839
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    Lo vedete che sanno come intortarsi gl'itagliani <3
    C'è chi abolisce le tasse sulla prima casa, chi si fa comprare da 80 euro in busta paga e chi si fa le pugnette su notizie del genere:


    https://www.lastampa.it/speciale/pol..._pass-7863259/


    Ovviamente non gli credo.
    Anzi, solo che se ne parli mi porta a pensare che la questione sia ben aperta sul tavolo, tutt'altro che abbandonata, ma hanno solo bisogno di sapere come fare e con quale narrazione giustificare l'immondo, nel caso
    Ma vaccinare non era una cosa da fascisti?

  13. #13
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma vaccinare non era una cosa da fascisti?
    snoopeee
    vaccinare di per se non è una cosa fascista.
    raccontare un sacco di palle, spaventare la popolazione con la propaganda e rasserenarla col carosello agli orari del coprifuoco, togliere il lavoro a chi non si presenta a fare un non meglio precisato numero di richiami nel tempo su di un siero sperimentale, quello si che è fascista.
    Anzi, lasciamo stare il fascismo nella sua innocenza del secolo scorso.
    è molto peggio.



    ps. tra l'altro meloni e fratelli d'italia non sono una vera alternativa.
    Si sono dipinti da opposizione nell'ultimo periodo ma alla fine sono tutti al governo assieme a prendere gli stessi ordini
    Non c'è una vera opposizione in questo paese.

  14. #14
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    madonna che nostalgia di Aprile 2020 che mi state facendo venire



  15. #15
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Benza Visualizza Messaggio



    ps. tra l'altro meloni e fratelli d'italia non sono una vera alternativa.
    Si sono dipinti da opposizione nell'ultimo periodo ma alla fine sono tutti al governo assieme a prendere gli stessi ordini
    Non c'è una vera opposizione in questo paese.
    Sono curioso di sapere quali dovrebbero essere le caratteristiche della buona/vera opposizione

Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •