[1]Elezioni politiche 2022 - Pag 19
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 19 di 23 PrimoPrimo ... 916171819202122 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 271 a 285 di 345

Discussione: [1]Elezioni politiche 2022

Cambio titolo
  1. #271
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Bonaccini non può che fare meglio, a me sembra molto in gamba
    Vedremo, i problemi del partito comunque esulano dal leader estemporaneo che li porta alle elezioni ma sono molto più radicati.

    Nel 2018 ero contento che il partito fosse all'opposizione, poteva essere occasione per fare cerchio e ripartire, poi purtroppo quell'opposizione durò solo 1 anno prima del Conte II e -sopratutto- del governo Draghi.

  2. #272
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    mo' c'è da capire l'andazzo generale del futuro prossimo
    non parlo dello sprèd alle stelle ma del fatto che non vorrei mai venissero a farmi bere l'olio di ricino perchè non ho il qr code nel telefonino
    se invece quest'anno mi sarà dato il permesso di andare in palestra e al corso di fotografia non dico che sarò proprio felice ma almeno potrò organizzare le settimane senza svegliarmi in lunedì intorno a mezzogiorno intontito d'hangover

    l'unica piccola magra ignobile pagliaccia consolazione che posso darmi è aprire un po' facebook e scrollare la home a leggere i messaggi di odio in caps lock di gente che dà fuori di testa contro il fascismoh (ma spero che anche cesa o cima stiano dando qualche soddisfazione, devo controllare nelle pagine qua indietro)


    edit: niente, l'unica persona triste per la politica nella mia veloce scrollata della home di fb era damiano dei maneskin in un articolo di repubblica

    https://roma.repubblica.it/cronaca/2...lia-367358925/
    Non uso il capslock ed è ovvio che sia un partito fascista, perché ribadire l'ovvio? O meglio, un partito fascista dei poveri votato perlopiù da ignoranti, con razzisti e nostalgici in concerto. Del resto, per il livello intellettuale medio degli italiani non mi attendevo altro
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  3. #273
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.133
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    Non uso il capslock ed è ovvio che sia un partito fascista, perché ribadire l'ovvio? O meglio, un partito fascista dei poveri votato perlopiù da ignoranti, con razzisti e nostalgici in concerto. Del resto, per il livello intellettuale medio degli italiani non mi attendevo altro
    non ho capito perché permettiamo di votare a gente del livello intellettuale medio degli svizzeri in effetti

  4. #274
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.726
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    Non uso il capslock ed è ovvio che sia un partito fascista, perché ribadire l'ovvio? O meglio, un partito fascista dei poveri votato perlopiù da ignoranti, con razzisti e nostalgici in concerto. Del resto, per il livello intellettuale medio degli italiani non mi attendevo altro
    cosa vuoi farci, sti italiani ogni volta votano in massa qualcuno.
    Io non credo, al contrario tuo, che questa metà popolazione italiana che di volta in volta vota (esasperata) questo o quello siano poi così dei nostalgici in concerto (l'altra volta han votato di maio, alla fine gli italiani sono quei 60 milioni eh)
    Credo che siano dei rincoglioniti tele-direzionati, vittime degli slogan (soprattutto quelli sui biscotti) e della propaganda.


    Vabbè visto che in sti giorni sale dunque il partito fascista al potere spero non reintrodurranno tessere per consumare o coprifuochi delle 22, che non avvenga nessun proibizionismo quale divieto di comprare alcolici oltre le 18, che non lascerà a casa parenti e amici perchè rifiutano di firmare l'iniezione di sieri sperimentali.
    Lo dico perchè visto che son fascisti c'è da aspettarselo

  5. #275
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.133
    se i fasci veri devono votare il partito fascista vero com'è che schifo la melona allora? a parte che è una donna ovvio

  6. #276
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    non ho capito perché permettiamo di votare a gente del livello intellettuale medio degli svizzeri in effetti
    Non saprei, dovresti chiedere ad uno svizzero
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  7. #277
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    cosa vuoi farci, sti italiani ogni volta votano in massa qualcuno.
    Io non credo, al contrario tuo, che questa metà popolazione italiana che di volta in volta vota (esasperata) questo o quello siano poi così dei nostalgici in concerto (l'altra volta han votato di maio, alla fine gli italiani sono quei 60 milioni eh)
    Credo che siano dei rincoglioniti tele-direzionati, vittime degli slogan (soprattutto quelli sui biscotti) e della propaganda.


    Vabbè visto che in sti giorni sale dunque il partito fascista al potere spero non reintrodurranno tessere per consumare o coprifuochi delle 22, che non avvenga nessun proibizionismo quale divieto di comprare alcolici oltre le 18, che non lascerà a casa parenti e amici perchè rifiutano di firmare l'iniezione di sieri sperimentali.
    Lo dico perchè visto che son fascisti c'è da aspettarselo
    Dai fascisti ci si può aspettare di tutto, è vero, ma almeno la tenuta costituzionale dovrebbe proteggerci da un reintegro in toto del Ventennio. Dovrebbe.

    Per la prima parte concordo, in Italia ci sono fluttuazioni paurose nelle espressioni di voto da una tornata all'altra, dato che si vota perlopiù di pancia. Comunque non è che sono solo nostalgici ma, anche, persone di livello intellettualmente basso e/o razzisti e/o sovranisti "pseudopatrioti".
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  8. #278
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    se i fasci veri devono votare il partito fascista vero com'è che schifo la melona allora? a parte che è una donna ovvio
    Per la seconda cosa, ma probabilmente anche perché non sono abbastanza fasci per te. Del resto, dei fascisti dichiarati un partito s'è sciolto e nell'altro hanno arrestato i leader terroristi
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  9. #279
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.711
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Vedremo, i problemi del partito comunque esulano dal leader estemporaneo che li porta alle elezioni ma sono molto più radicati.

    Nel 2018 ero contento che il partito fosse all'opposizione, poteva essere occasione per fare cerchio e ripartire, poi purtroppo quell'opposizione durò solo 1 anno prima del Conte II e -sopratutto- del governo Draghi.
    A questo giro, si è fatta una campagna elettorale aggressiva, direi insultante. Se si capisse che non è questo il modo, la strada sarebbe già in discesa.
    Sono ormai anni che si assiste più all'attacco e alla delegittimazione dell'avversario, che alle proposte per risolvere i problemi degli italiani.
    Bonaccini mi sembra più intelligente di così, mi sembra anche uno che le cose le fa concretamente.

  10. #280
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Comunque +11 senatori, non la vedo bene alla lunga

  11. #281
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.048
    perché tipo qui, https://elezioni.interno.gov.it/came...12100000000000
    o qui
    https://elezioni.interno.gov.it/came...15100000000000

    al plurinominale ha preso 1 seggio calenda e non il m5s che ha più voti?
    Ultima modifica di markus_81; 27-09-2022 alle 10:20:46
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  12. #282
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.711
    E niente oh, non la capisce.
    Letta che afferma che per l'Italia "è un giorno triste", conferma l'ipotesi che i fautori del proprio destino non traggano insegnamenti dalle facciate che prendono.
    Forse arroganza, ma presumo mediocrità.
    Se perdi è colpa tua, gioia, hai fatto una campagna elettorale male impostata e basata esclusivamente sul tirar dentro cani e porci, come un puttanone. Zero programmi concreti, o suicidi allucinanti tipo la patrimoniale. Grande delegittimazione dell'avversario.
    Hai perso, ma continui così.
    È un giorno triste per l'Italia, te lo devi tenere per te, se hai rispetto, perché l'Italia ha deciso altrimenti, se sarà triste non sarai tu a dirlo.
    Grande presuntuoso.

  13. #283
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    perché tipo qui, https://elezioni.interno.gov.it/came...12100000000000
    o qui
    https://elezioni.interno.gov.it/came...15100000000000

    al plurinominale ha preso 1 seggio calenda e non il m5s che ha più voti?
    Perché alla camera i seggi sono assegnati su base nazionale e non regionale, localmente possono accadere queste "storture", visto che ogni collegio assegna pochi parlamentari i partiti più piccoli in alcuni collegi sono per forza sovrarappresentati (mentre nella maggioranza eleggono 0 persone "perdendo" il loro 2-4-6-8-10% locale)

    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    E niente oh, non la capisce.
    Letta che afferma che per l'Italia "è un giorno triste", conferma l'ipotesi che i fautori del proprio destino non traggano insegnamenti dalle facciate che prendono.
    Forse arroganza, ma presumo mediocrità.
    Se perdi è colpa tua, gioia, hai fatto una campagna elettorale male impostata e basata esclusivamente sul tirar dentro cani e porci, come un puttanone. Zero programmi concreti, o suicidi allucinanti tipo la patrimoniale. Grande delegittimazione dell'avversario.
    Hai perso, ma continui così.
    È un giorno triste per l'Italia, te lo devi tenere per te, se hai rispetto, perché l'Italia ha deciso altrimenti, se sarà triste non sarai tu a dirlo.
    Grande presuntuoso.
    Perché?

    Una proposta che dovrebbe mettere d'accordo letteralmente il 90% d'Italia. Se è percepita come suicidio non si può pretendere che esista una sinistra che faccia la sinistra, economicamente.

    (Poi in realtà Letta o il PD sono pure estramamente tiepidi sulle patrimoniali, gli unici apertamente a favore sono stati AVS e UP)

  14. #284
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.711
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Perché alla camera i seggi sono assegnati su base nazionale e non regionale, localmente possono accadere queste "storture", visto che ogni collegio assegna pochi parlamentari i partiti più piccoli in alcuni collegi sono per forza sovrarappresentati (mentre nella maggioranza eleggono 0 persone "perdendo" il loro 2-4-6-8-10% locale)



    Perché?

    Una proposta che dovrebbe mettere d'accordo letteralmente il 90% d'Italia. Se è percepita come suicidio non si può pretendere che esista una sinistra che faccia la sinistra, economicamente.

    (Poi in realtà Letta o il PD sono pure estramamente tiepidi sulle patrimoniali, gli unici apertamente a favore sono stati AVS e UP)
    Perché in Italia siamo tutti grandi risparmiatori, orticelli, soldini da parte.
    Annunciare una patrimoniale è una cagata pazzesca. A nessuno verrà mai in mente che mettere le mani in tasca ai paperoni sia un'idea meravigliosa, perché è chiaro nelle nostre teste che verranno a metterle anche a noi borghesucci. Quelli che non sono borghesucci, hanno ben delineato in testa di essere sempre gli unici a pagare e i ricconi a fare i furbi, evadere, scamparla.
    Quindi, davvero c'è qualcuno (a parte una minoranza) che pensa che annunciare una patrimoniale non sia un suicidio politico?
    Sulla CARTA potrebbe essere un'idea, ne abbiamo già parlato diffusamente, ma resta sulla carta. E difatti.
    Ma anche solo per opportunità, ma che cazzo ti viene in mente di annunciarla.

  15. #285
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Perché in Italia siamo tutti grandi risparmiatori, orticelli, soldini da parte.
    Annunciare una patrimoniale è una cagata pazzesca. A nessuno verrà mai in mente che mettere le mani in tasca ai paperoni sia un'idea meravigliosa, perché è chiaro nelle nostre teste che verranno a metterle anche a noi borghesucci. Quelli che non sono borghesucci, hanno ben delineato in testa di essere sempre gli unici a pagare e i ricconi a fare i furbi, evadere, scamparla.
    Quindi, davvero c'è qualcuno (a parte una minoranza) che pensa che annunciare una patrimoniale non sia un suicidio politico?
    Sulla CARTA potrebbe essere un'idea, ne abbiamo già parlato diffusamente, ma resta sulla carta. E difatti.
    Ma anche solo per opportunità, ma che cazzo ti viene in mente di annunciarla.
    Ma quali grandi risparmiatori

    Qua parliamo letteralmente di ordini di grandezza differenti, l'ipotesi più "estrema" mai presentata è questa

    La proposta, chiamata Next Generation Tax prevede un prelievo dello 0,2% su patrimoni tra i 500mila e il milione di euro. Si sale poi gradualmente fino al 2% per i patrimoni superiori ai 50 milioni. Contemporaneamente sarebbero cancellate tutte le imposte patrimoniali attualmente in vigore come l'Imu sulla seconda casa e il bollo su conti correnti e dossier titoli.

    Sono prelievi ridicoli (secondo me) e che non cambiano minimimamente la vita neanche a chi ha più di 50 milioni, ma soprattutto quanti pensi che siano le persone con un patrimonio superiore ai 500k?


    Uno può anche credere di essere un grande risparmiatore perché ha 50k sul cc, ma di fatto resta un mezzo poveraccio e con quest'ipotesi, non fumosa ma ben definita, fino a 500k (di patrimonio) non gli verrebbe toccato niente, anzi, risparmierebbe anche qualcosina qua e là.

    Se la maggioranza della popolazione teme un provvedimento del genere ha comprensione della realtà NULLA. E se ha comprensione della realtà nulla quale potrebbe essere una sensata campagna elettorale, secondo te?

    Quali proposte (di sinistra o non di sinistra) avrebbero dovuto presentare Letta e il PD o in generale i partiti sconfitti a questa tornata elettorale?

Pag 19 di 23 PrimoPrimo ... 916171819202122 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •