Tecnologia per tecnologia, io ho un'idea meglio del VAR
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tecnologia per tecnologia, io ho un'idea meglio del VAR

Cambio titolo
  1. #1

    Tecnologia per tecnologia, io ho un'idea meglio del VAR

    Faccio una premessa e vorrei che mi diceste se siete d'accordo o no con questa premessa
    in tutti gli sport (non solo nel calcio) io penso che dev'essere ben definito il confine tra quello che decide l'albitro (o gli albitri) umano e quello che decide la tecnologia
    L'albitro umano non può mettere in discussione quello che dice la tecnologia e la tecnologia non può influire sulle decisioni dell'albitro umano
    Una volta definito in maniera netta chiara precisa questo confine la tecnologia più è avanzata e meglio è
    Per esempio nella corsa per misurare il tempo bisogna determinare il momento in cui l'atleta varca la linea d'arrivo e una fotocellula è piu affidabile di un uomo che zeppa il bottone del cronometro
    Oppure nel lancio del disco o del martello o del peso o del giavellotto o nel zompo in lungo o in quello triplo misurare la distanza col distanziometro elettronico è piu affidabile che farlo con la fettuccia
    Fine della premessa veniamo al calcio
    Se il fuorigiuoco lo deve stabilire la tecnologia e non l'albitro umano allora possiamo utilizzare una tecnologia gia esistente e adattarla al nostro scopo
    Innanzitutto si mette un'antennina dentro al pallone (un modo per fissarla senza spostare il baricentro del pallone si trova e poi si mettono delle antennine sul corpo dei giuocatori tipo due nelle scarpe, una intorno alla vita, due intorno ai polsi due sulle spalle una dietro al collo e una sulla gola (poi vabbe le posizioni sul corpo sono migliorabili)
    E poi si mettono tutte antenne intorno al campo
    Il tutto avrà lo stesso principio del GPS, il globbal posiscioning sistem, ma chiaramente più in piccolo in quanto non funzionera su tutta la faccia della terra ma solo sul terreno di giuoco
    Ecco in questo modo si puo sapere esattamente la posizione di tutto quello che c'è da sapere e addio errori del fuorigiuoco
    Rimane un piccolo problema
    Le squadre delle serie basse potrebbero permetterselo un sistema del genere?
    Che dite voialtri?

  2. #2
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    Mi sono fermato ad 'albitro'

  3. #3
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione borgonzonisupergnocc Visualizza Messaggio
    Faccio una premessa e vorrei che mi diceste se siete d'accordo o no con questa premessa
    in tutti gli sport (non solo nel calcio) io penso che dev'essere ben definito il confine tra quello che decide l'albitro (o gli albitri) umano e quello che decide la tecnologia
    L'albitro umano non può mettere in discussione quello che dice la tecnologia e la tecnologia non può influire sulle decisioni dell'albitro umano
    Una volta definito in maniera netta chiara precisa questo confine la tecnologia più è avanzata e meglio è
    Per esempio nella corsa per misurare il tempo bisogna determinare il momento in cui l'atleta varca la linea d'arrivo e una fotocellula è piu affidabile di un uomo che zeppa il bottone del cronometro
    Oppure nel lancio del disco o del martello o del peso o del giavellotto o nel zompo in lungo o in quello triplo misurare la distanza col distanziometro elettronico è piu affidabile che farlo con la fettuccia
    Fine della premessa veniamo al calcio
    Se il fuorigiuoco lo deve stabilire la tecnologia e non l'albitro umano allora possiamo utilizzare una tecnologia gia esistente e adattarla al nostro scopo
    Innanzitutto si mette un'antennina dentro al pallone (un modo per fissarla senza spostare il baricentro del pallone si trova e poi si mettono delle antennine sul corpo dei giuocatori tipo due nelle scarpe, una intorno alla vita, due intorno ai polsi due sulle spalle una dietro al collo e una sulla gola (poi vabbe le posizioni sul corpo sono migliorabili)
    E poi si mettono tutte antenne intorno al campo
    Il tutto avrà lo stesso principio del GPS, il globbal posiscioning sistem
    , ma chiaramente più in piccolo in quanto non funzionera su tutta la faccia della terra ma solo sul terreno di giuoco
    Ecco in questo modo si puo sapere esattamente la posizione di tutto quello che c'è da sapere e addio errori del fuorigiuoco
    Rimane un piccolo problema
    Le squadre delle serie basse potrebbero permetterselo un sistema del genere?
    Che dite voialtri?
    Che fino qua non si capiva se eri troll o serio, poi hai puntato troppo e si è capito

    nice try though

  4. #4
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Sull'antennina ci hai azzeccato, esiste già peró.

    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #5
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Pienamente d'accordo, finalmente una buona idea, concreta e realizzabile. Bravo.

  6. #6
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Lo sapevo, manco per un pò e i fake riprendono il controllo del forum.
    Avrei io una bella idea per dove metterti l'antennina, hombre.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #7
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Lo sapevo, manco per un pò e i fake riprendono il controllo del forum.
    Avrei io una bella idea per dove metterti l'antennina, hombre.
    Intendi nel mio buco del culo aka ano aka pertugio?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •