[Windows] Programma per ottimizzare PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Programma per ottimizzare PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    11

    Programma per ottimizzare PC

    Ciao ragazzi,
    anche per incrementare le performance mentre gioco, vorrei installare un software per migliorare il PC,
    che con tanti programmi installati ha iniziato a rallentare, non ho voglia di reinstallare Windows 10 perchè
    rimettere tutto è lungo.
    Ho visto diversi software come l'AD system care, le Glary utility e il sempreverde ccleaner, voi cosa usate?

    Wolf

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Wolfenstein42 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    anche per incrementare le performance mentre gioco, vorrei installare un software per migliorare il PC,
    che con tanti programmi installati ha iniziato a rallentare, non ho voglia di reinstallare Windows 10 perchè
    rimettere tutto è lungo.
    Ho visto diversi software come l'AD system care, le Glary utility e il sempreverde ccleaner, voi cosa usate?

    Wolf
    Prima di tutto si controlla lo spazio libero su disco, non so nemmeno se tu hai ancora un hard disk meccanico o un ssd. Nel caso di hard disk meccanico, rallenta se lo spazio libero è inferiore al 15%. Quindi disinstallare i programmi inutili (che non si usano più) ed eventualmente liberare spazio aiutandosi con altra partizione e/o un hard disk esterno.

    Aprire gestione attività (task manager) e disattivare l'avvio automatico di tutta la roba che non serve, quindi riavviare il sistema.

    Procedere con scansioni antispyware e antimalware con malwarebytes, adwcleaner, superantispyware e con un buon antivirus. Disinfettare tutto e riavviare il sistema.

    In aggiunta puoi installare crystaldiskinfo per verificare la salute del disco di sistema, che se danneggiato provoca rallentamenti e blocchi casuali

    Esegui tutti gli aggiornamenti driver e software e del sistema operativo stesso.

    Se quanto sopra non funziona puoi anche usare ccleaner per eliminare i file temporanei e le varie cache dei programmi ma praticamente io non lo uso più da anni
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •