Trasferirsi all'estero (Barcellona)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Trasferirsi all'estero (Barcellona)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999

    Trasferirsi all'estero (Barcellona)

    Buongiorno a tutti,

    Scrivo per chiedere consigli su cosa fare prima di trasferirsi all'estero, e cosa fare nel momento in cui ci si è trasferiti.

    Sono un ragazzo di quasi 32 anni che si è stufato della propria vita lavorativa: sono un impiegato un piccolo studio notarile in una piccola città di mare. Questa professione, pur essendo pagata decentemente (circa 1500 euro mensili), non ha alcuna prospettiva di crescita ed è stressante dal punto di vista mentale.
    Sono fidanzato da più di due anni con una ragazza che vive e lavora a Barcellona, ha un ottimo lavoro con un ottime possibilità di crescita.
    Dopo un anno di riflessione, ho deciso di trasferirmi a maggio 2023 e mollare tutto quello che finora avevo costruito qui (la laurea in giurisprudenza e l'esperienza di cinque anni in campo notarile).
    Ho già comunicato al mio capo che mi trasferirò il prossimo anno.

    Mi sto trasferendo senza alcuna prospettiva di lavoro, e non conosco la lingua spagnola. La mia fidanzata, che lavora nel campo dei videogiochi, sostiene che ci siano concrete possibilità per me, pur non avendo alcuna formazione in quel campo, per cui certamente proverò a vedere se riesco a fare colloqui, ed in caso andrà male valuterò anche altre professioni.