[1]Alpinismo, escursionismo e montagna in genere (anche libri, documentari, ...) - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 507

Discussione: [1]Alpinismo, escursionismo e montagna in genere (anche libri, documentari, ...)

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Killer Vin
    Registrato il
    08-04
    Località
    ???
    Messaggi
    266
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma quanto brutto da vedere è Simone Moro? È inguardabile. E si che il freddo dovrebbe mantenere un po' di giovinezza.

    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Giuro che dieci minuti fa ho pensato la stessa cosa.
    Oltre al fatto che si trova di nuovo sul Manaslu e ci vuole una costanza al limite dell'ossessione.
    Credo che non fosse proprio un adone già prima, ma l'età non risparmia nessuno, nemmeno gli atleti.
    Va un'altra volta sul Manaslu!? Sapete chi sono i compagni di spedizione questa volta?

  2. #32
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Citazione Killer Vin Visualizza Messaggio



    Va un'altra volta sul Manaslu!? Sapete chi sono i compagni di spedizione questa volta?
    Txicon, se non sbaglio.

  3. #33
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Giuro che dieci minuti fa ho pensato la stessa cosa.
    Oltre al fatto che si trova di nuovo sul Manaslu e ci vuole una costanza al limite dell'ossessione.
    Credo che non fosse proprio un adone già prima, ma l'età non risparmia nessuno, nemmeno gli atleti.
    Togli la parola "limite". Quasi toglierei anche "osessione" e la sostituirei con "malattia".
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  4. #34
    Utente L'avatar di Killer Vin
    Registrato il
    08-04
    Località
    ???
    Messaggi
    266
    Che poi ogni anno si ripete la stessa trama: arrivano, aprono la via fino a campo 1, nevica (siamo in inverno), aspettano che smetta di nevicare, c'è pericolo valanghe (siamo in inverno), riaprono la via fino a campo 1, rinevica (siamo sempre in inverno), ripetere il ciclo per un mese e mezzo, dopo essersi consumati fisico e mente nella permanenza al campo base dichiarano che quest'anno c'è stata troppa e neve (ho già detto che siamo in inverno?) ed era pericolosissimo salire e tornano a casa.
    Ora, fanno benissimo a non rischiare la pelle, però ad un certo punto da dei scalatori professionisti mi aspetto che cambino strategia visto che non si sono mai nemmeno lontanamente avvicinati alla vetta.

  5. #35
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Ma soprattutto, per quanto bisogna inseguire un "sogno"? Una voce dentro, ti deve dire: basta!
    Se non te lo dice la voce dentro, la tua famiglia dovrebbe legarti ad una sedia

  6. #36
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    obiettivamente però non ha altro modo di farcela: deve semplicemente sperare che nevichi abbastanza poco da permettergli il tentativo. E per massimizzare le % che questo succeda, deve semplicemente essere su quella montagna il più a lungo possibile.



  7. #37
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.829
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto, per quanto bisogna inseguire un "sogno"? Una voce dentro, ti deve dire: basta!
    Se non te lo dice la voce dentro, la tua famiglia dovrebbe legarti ad una sedia
    Questa è gente che non ha limiti, dei folli completi.
    Per loro esiste solo la montagna e il desiderio irrefrenabile di scaldarla. La famiglia e i legami affettivi vengono in secondo piano.
    C'è anche da dire che, secondo me, se una persona decide di intraprendere questa passione forse dovrebbe evitare di mettere su famiglia.
    Ultima modifica di Orlins; 5-12-2022 alle 13:10:27

  8. #38
    Utente L'avatar di Killer Vin
    Registrato il
    08-04
    Località
    ???
    Messaggi
    266
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    obiettivamente però non ha altro modo di farcela: deve semplicemente sperare che nevichi abbastanza poco da permettergli il tentativo. E per massimizzare le % che questo succeda, deve semplicemente essere su quella montagna il più a lungo possibile.
    Il fatto è che nell'ultima spedizione sulla montagna praticamente non ci sono stati, il 9 Gennaio una valanga travolge il campo base, a quel punto tornano tutti a Samagaon mentre Moro scende fino a Kathmandu per sistemare affari burocratici. Solo Txicon e compagni il 29 Gennaio decidono di risalire, Moro tornerà successivamente, per poi andarsene tutti definitivamente i primi di Febbraio a causa della troppa neve caduta.
    Ora fare paragoni non è molto onesto perchè ci sono vari fattori da considerare, ma nello stesso periodo sull'Everest c'era Jost Kobusch che stava in parete tentando la solitaria in stile alpino sfruttando le piccole finestre fino all'ultimo.
    Che poi questo accanimento sul Manaslu secondo me non è per romanticismo, ma per strappare la prima invernale a Berbeka e Gajewski (per alcuni non riconosciuta, visto che erano al campo base prima dell'inizio dell'inverno astronomico) e poter dire che il winter maestro è l'unico uomo ad aver fatto 5 prime invernali.

  9. #39
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Citazione Killer Vin Visualizza Messaggio
    (per alcuni non riconosciuta, visto che erano al campo base prima dell'inizio dell'inverno astronomico) .
    Certo che sono proprio stronzi.

    Ogni scusa è buona per non dire bravo a qualcun altro.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #40
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione Killer Vin Visualizza Messaggio
    Che poi questo accanimento sul Manaslu secondo me non è per romanticismo, ma per strappare la prima invernale a Berbeka e Gajewski (per alcuni non riconosciuta, visto che erano al campo base prima dell'inizio dell'inverno astronomico) e poter dire che il winter maestro è l'unico uomo ad aver fatto 5 prime invernali.
    Ah questo è proprio super sicuro, figurati unito alla sua testardaggine sono il mix perfetto per far sì che continui a provarci finché ha aria nei polmoni


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  11. #41
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Citazione Orlins Visualizza Messaggio
    Questa è gente che non ha limiti, dei folli completi.
    Per loro esiste solo la montagna e il desiderio irrefrenabile di scaldarla. La famiglia e i legami affettivi vengono in secondo piano.
    C'è anche da dire che, secondo me, se una persona decide di intraprendere questa passione forse dovrebbe evitare di mettere su famiglia.
    Possiamo definirli egoisti al 100%
    Proprio perché, come dici tu, sono soggiogati dal desiderio di salire quelle montagne e vivere la loro vita in assoluta libertà, senza rinunciare a nessun aspetto della vita familiare.

    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Certo che sono proprio stronzi.

    Ogni scusa è buona per non dire bravo a qualcun altro.
    Però è anche vero che se non è scoccata l'ora X non è inverno realmente e quello fa tutta la differenza del mondo.

  12. #42
    Utente L'avatar di Killer Vin
    Registrato il
    08-04
    Località
    ???
    Messaggi
    266
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Certo che sono proprio stronzi.

    Ogni scusa è buona per non dire bravo a qualcun altro.
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Ah questo è proprio super sicuro, figurati unito alla sua testardaggine sono il mix perfetto per far sì che continui a provarci finché ha aria nei polmoni


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


    Parlando in generale, la cosa che mi stupisce sempre è come facciano a legarsi insieme e mettere la vita di uno nelle mani dell'altro. Posso capire partner che scalano insieme da sempre, ma vedendo quante controversie ci sono nel mondo dell'alpinismo professionistico ci vuole tanto coraggio a mettere su cordate con persone con cui magari non si ha mai scalato prima e che a malapena si conoscono.

  13. #43
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Ho comprato la biografia di Jurek, fino a poco tempo fa introvabile, mi arriva oggi e la leggerò volentieri. Dalla pochissima esperienza e conoscenza che ho essendomi avvicinato da poco a questo mondo posso comunque affermare che lui è il mio preferito.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  14. #44
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione Killer Vin Visualizza Messaggio
    Parlando in generale, la cosa che mi stupisce sempre è come facciano a legarsi insieme e mettere la vita di uno nelle mani dell'altro. Posso capire partner che scalano insieme da sempre, ma vedendo quante controversie ci sono nel mondo dell'alpinismo professionistico ci vuole tanto coraggio a mettere su cordate con persone con cui magari non si ha mai scalato prima e che a malapena si conoscono.
    questo stupisce anche me. Perchè come dici tu si tratta letteralmente di affidare la propria vita ad un'altra persona. E loro lo fanno con pseudo sconosciuti.
    Credo che sia una sorta di alchimia che riconosci subito, parlando con l'altra persona. Basta vedere come Moro parli di Bukreev, con cui alla fine ha trascorso assieme solamente qualche mese nell'arco di un paio d'anni, ma lo considera uno dei migliori amici che abbia mai avuto



  15. #45
    Utente L'avatar di Killer Vin
    Registrato il
    08-04
    Località
    ???
    Messaggi
    266
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    questo stupisce anche me. Perchè come dici tu si tratta letteralmente di affidare la propria vita ad un'altra persona. E loro lo fanno con pseudo sconosciuti.
    Credo che sia una sorta di alchimia che riconosci subito, parlando con l'altra persona. Basta vedere come Moro parli di Bukreev, con cui alla fine ha trascorso assieme solamente qualche mese nell'arco di un paio d'anni, ma lo considera uno dei migliori amici che abbia mai avuto
    Sì è vero! Moro ha una specie di venerazione per Bukreev, doveva essere un alpinista mostruoso, peccato per come sia andata sull'Annapurna .

    Sembra che anche Barmasse e Goettler riproveranno con un'invernale nei prossimi mesi, ancora non si sa di preciso su quale ottomila.

    Momento mani sudate:
    https://www.instagram.com/reel/ClzQR..._web_copy_link

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •