[5] Guerra Russia-Ucraina - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 505 di 505

Discussione: [5] Guerra Russia-Ucraina

Cambio titolo
  1. #496
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.824
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Si voglio dire casa è casa pure se combinata male come la Calabria rispetto alla Lombardia.

    E cmq mica tutta l'Ucraina è bombardata...

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
    Lo so, ma avrei paura ecco, che la cosa dilaghi e che ad un certo punto mi ritrovo i russi in casa.
    È come essere in Piemonte e bombardano l'Emilia Romagna.

  2. #497
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.759
    e io ieri parlavo con un ragazzo del paesello (non è nato qui ma ci è venuto 25 anni fa) che pensavo fosse russo (lui si è sempre dichiarato russo) mentre ieri approfondendo mi ha detto che sui documenti è ucraino (perchè è di mariupol, oggi nota al mainstream).
    questa cosa dell'etnia ucraina\russa comunque è lo specchio per le allodole a giustificare sta guerra, i veri motivi sono i soliti di tutte le guerre.

    comunque è errato immaginarsi l'ucraina devastata come nel mondo di kenshiro, la guerra è circoscritta.

    bertuccia, sui russi in casa ti direi di preoccuparti nella stessa misura per cui avevi paura che l'isis (con i suv e le nike bianche) facesse altrettanto.
    un po' come quando a te ti crescono nutelloide ma dall'altra parte dell'adriatico succede il delirio e tirano bombe a grappolo e altre robe strane...
    Ultima modifica di Benza; 8-09-2023 alle 12:54:19

  3. #498
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Crimea e la sua storia... Basta quello

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

  4. #499
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.824
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    e io ieri parlavo con un ragazzo del paesello (non è nato qui ma ci è venuto 25 anni fa) che pensavo fosse russo (lui si è sempre dichiarato russo) mentre ieri approfondendo mi ha detto che sui documenti è ucraino (perchè è di mariupol, oggi nota al mainstream).
    questa cosa dell'etnia ucraina\russa comunque è lo specchio per le allodole a giustificare sta guerra, i veri motivi sono i soliti di tutte le guerre.

    comunque è errato immaginarsi l'ucraina devastata come nel mondo di kenshiro, la guerra è circoscritta.

    bertuccia, sui russi in casa ti direi di preoccuparti nella stessa misura per cui avevi paura che l'isis (con i suv e le nike bianche) facesse altrettanto.
    un po' come quando a te ti crescono nutelloide ma dall'altra parte dell'adriatico succede il delirio e tirano bombe a grappolo e altre robe strane...
    Si ma dall'altra parte dell'adriatico è un'altra nazione.
    Non la mia che viene bombardata da altri.
    Se avessi una casa nel paese in cui c'è una guerra e fossi altrove, l'ultimo dei miei pensieri sarebbe farci lo stucco antico o tornarci.

  5. #500
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.759
    non c'è la guerra per tutta la nazione che manco fosse terra di mad max, è circoscritta, a ridosso della russia innanzitutto.
    La guerra non è a ridosso, che ne so, della polonia.
    Potrebbe darsi che la signora (col suo sicuramente ovvio gusto pacchianissimo) abbia casa a pochi chilometri dalla slovacchia, dove non succede niente.

    Certo che in quella nazione identificata (maluccio direi) come ucraina c'è guerra ma non c'è ovunque.
    Sono stato di recente a cracovia e mio nonno era agitato perchè 'da quelle parti c'è la guerra'. La cosa andrebbe gestita un minimo, dai.
    Sono anni che si va in vacanza nei resort di paesi in guerra, cosa sarà mai andare a cracovia nonno (ma a lui il mio sottile cinismo un po' lo scuote), la gente va a farsi il selfie dallo chef stellato in israele, cosa sarà mai avere una casa, sebbene in ucraina, a 900 km dall'area dei conflitti... a questo punto è davvero più vicino il kosovo a noi che non un'estremità dell'ucraina alla sua altra estremità.

    bombardamenti - in ucraina - a ridosso di altri paesi li prenderei proprio con le pinze.
    Non dico che non potrebbero avvenire ma in quel caso la guerra sarebbe ad uno stadio avanzatissimo (oltre che 'quasi' conclusiva in termini di totale vittoria o disfatta di una delle due parti) non avviene in una settimana e in generale mi viene da supporre che ne il blocco est ne il blocco ovest vorrebbero uno scenario del genere.
    Ultima modifica di Benza; 8-09-2023 alle 14:07:48

  6. #501
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.146
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    questa cosa dell'etnia ucraina\russa comunque è lo specchio per le allodole a giustificare sta guerra, i veri motivi sono i soliti di tutte le guerre
    io invece direi che l'origine "legittima" è politica identitaria, non i cazzimazzi atlantisti. poi i poteri forti da ambo le parti hanno interloquito chiaramente

  7. #502
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.759
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    io invece direi che l'origine "legittima" è politica identitaria, non i cazzimazzi atlantisti. poi i poteri forti da ambo le parti hanno interloquito chiaramente
    insomma, se si pompasse un po' il risentimento anche qui nell'italietta potrebbe esserci voglia di secessismo


    per me i motivi reali sono il fatto di voler vedere l'ucraina strappata dall'orbita russa in favore di un inserimento in orbita europea.
    Conseguentemente ad una sua annessione nella nato la russia vedrebbe non solo spostarsi 'la linea' sempre più vicina ma anche l'istituzione di basi militari nato in ucraina a ridosso dei propri confini.
    Ci sono poi vari altri argomenti inerenti che cambierebbero come i mercati (vari) e l'utilizzo indiscusso del dollaro come moneta mondiale, il potere nel mar nero e via dicendo

  8. #503
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    insomma, se si pompasse un po' il risentimento anche qui nell'italietta potrebbe esserci voglia di secessismo


    per me i motivi reali sono il fatto di voler vedere l'ucraina strappata dall'orbita russa in favore di un inserimento in orbita europea.
    Conseguentemente ad una sua annessione nella nato la russia vedrebbe non solo spostarsi 'la linea' sempre più vicina ma anche l'istituzione di basi militari nato in ucraina a ridosso dei propri confini.
    Ci sono poi vari altri argomenti inerenti che cambierebbero come i mercati (vari) e l'utilizzo indiscusso del dollaro come moneta mondiale, il potere nel mar nero e via dicendo
    Diciamo che come al solito ognuno pensa per sé...

    E pensare che mezza Russia vive come a cent'anni fa mah

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

  9. #504
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.146
    mosca era pure la metropoli migliore al mondo in cui vivere fino al 2022, quindi sì vivono alle spalle del resto della nazione, però magari l'idea sulle campagne russe è un po' la stessa idea che pompano sull'ucraina in fiamme ecco. e poi le metropoli sono degenero spirituale

    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    per me i motivi reali sono il fatto di voler vedere l'ucraina strappata dall'orbita russa in favore di un inserimento in orbita europea.
    Conseguentemente ad una sua annessione nella nato la russia vedrebbe non solo spostarsi 'la linea' sempre più vicina ma anche l'istituzione di basi militari nato in ucraina a ridosso dei propri confini.
    Ci sono poi vari altri argomenti inerenti che cambierebbero come i mercati (vari) e l'utilizzo indiscusso del dollaro come moneta mondiale, il potere nel mar nero e via dicendo
    sulle "origini" non sarei troppo gombloddista perché chi combatteva inizialmente aveva un sincero e sacro furore (mentre putin cercava di non far incazzare troppo i suoi compagni di merende), l'escalation è per i motivi che dici

  10. #505
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: https://www.gamesvillage.it/forum/sh....php?t=1106295

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •