[122] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 504

Discussione: [122] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #31
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Ai tempi dei big di "Cineforum", IlMorandini, Sergio, Evanes, Intrinseco e company, Il Predestinato - Unbreakable era considerato una macchietta insignificante. Almeno in considerazione dell'abissale inferiorità rispetto a Il Sesto Senso. Ma credo che se si parla ancora di quel film e si fanno sequel e prerequel, forse tanto insignificante non è stato.

    Comunque Split non mi ha soddisfatto. Il tema della personalità multipla ormai è vecchio, trito e ritrito ed ormai non mi fa più nessun effetto. E l'attrice protagonista è una mummia che più mummia non si può.
    Spoiler:
    Ovviamente hanno voluto farla recitare così, ma di nuovo, la parte della ragazza autistica - prodigio è un altro tema usato ed abusato che ha cominciato anche a rompere.

    Ultima modifica di Mister Y; 11-01-2023 alle 11:46:05

  2. #32
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.908
    Split lo avevo apprezzato, ma il duo Unbreakable / Mr Glass lo avevo proprio adorato. Anche se del secondo
    Spoiler:
    piaciuto zero il finale, ma zero spaccato

    Se volete davvero infilare le mani nella follia di Shyamalan guardatevi "Lady in the Water" & "E Venne il giorno", due perle di rara stupidità che probabilmente guarderete ancora e ancora

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  3. #33
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.833
    Ieri sera mi sono guardata The pale blue eyes- I delitti di West point (il titolo italiano è per le menti labili che non possono accettare di non avere un minimo hint sulla trama).

    Niente da dire su Chritian Bale che, ancora una volta, si cimenta in un film che assorbe completamente con il suo carisma.
    Le atmosfere cupe e nevose non rappresentano una rarità, ma svolgono sempre il loro sporco lavoro nell'introdurre un'atmosfera malata e delitti con un risvolto inaspettato.

    però

    Spoiler:
    il controfinale rovina un po' tutto, in quanto l'ottimo Poe, coglie il vero movente dei delitti, ma ne decreta al contempo l'assurdità. Mi spiego: nello stesso tempo abbiamo l'investigatore/assassino e i pazzi furiosi che operano riti magici per sconfiggere un male che attanaglia la figlia del dottore. Che ci sia un vendetta in atto, a seguito di uno stupro, era già di per sé un buon discreto per la trama (non eccezionale per carità) ma che ci si inseriscano per curo caso i 3 squilibrati che, per puro caso, hanno bisogno proprio del cuore di un impiccato, fa abbastanza ridere. Direi che una buona parte del finale diventi abbastanza soporifera e demenziale.

  4. #34
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Split lo avevo apprezzato, ma il duo Unbreakable / Mr Glass lo avevo proprio adorato. Anche se del secondo
    Spoiler:
    piaciuto zero il finale, ma zero spaccato

    Se volete davvero infilare le mani nella follia di Shyamalan guardatevi "Lady in the Water" & "E Venne il giorno", due perle di rara stupidità che probabilmente guarderete ancora e ancora

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Rara stupidità?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #35
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Ho visto una tomba per le lucciole. Non credevo fosse così triste. Il tema della morte per lo studio ghibli è quasi sempre ricorrente ma qui è pesante, ti butta giù, più di voglio mangiare il tuo pancreas.

    No @Reverendo Senzadio , non si può farlo vedere ai bambini. No Frozen e sono d'accordo ma neanche questo, troppo crudo, è troppo per me quasi.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  6. #36
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    Ma una tomba per le lucciole è un film animato, non adatto di sicuro ai bambini
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  7. #37
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Ma una tomba per le lucciole è un film animato, non adatto di sicuro ai bambini
    Lo so ma il Reverendo lo ha consigliato.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  8. #38
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ho visto una tomba per le lucciole. Non credevo fosse così triste. Il tema della morte per lo studio ghibli è quasi sempre ricorrente ma qui è pesante, ti butta giù, più di voglio mangiare il tuo pancreas.

    No @Reverendo Senzadio , non si può farlo vedere ai bambini. No Frozen e sono d'accordo ma neanche questo, troppo crudo, è troppo per me quasi.
    Ai bambini magari no, ma ai ragazzini (diciamo dai 13 anni in su) si, sicuramente ne trarrebbero più giovamento che passare le giornate su tiktok

  9. #39
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Per quella trilogia in effetti anche io ce l'ho in lista da un pò, devo recuperarla anche io. Che poi sono collegati in qualche modo che non ricordo?
    Beh da quanto so si, sono ambientati nello stesso mondo e ci sono personaggi ricorrenti tra un film e l'altro, ma non so di più non avendoli visti.

  10. #40
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.908
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Rara stupidità?
    Mizzega, altroché. Lady in the Water é stato il film che la Disney "non ha compreso" ma che avrebbe finanziato comunque (anche se questo non ha impedito al buon Shyamalan di andarsene infuriato) ed é un troiaio talmente folle da risultare pazzescamente divertente.
    E Venne Il Giorno ha tentato di rendere spaventosi gli alberi. Ma non alberi mutanti/zombie/indemoniati. Gli alberi che si potrebbero vedere in qualsiasi parco.
    Nemmeno Mark Wahlberg é riuscito a essere decente in quel film, ed é tutto dire.

    Sono due assoluti masterpiece se si vuole fare del gran ridere

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  11. #41
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Ai bambini magari no, ma ai ragazzini (diciamo dai 13 anni in su) si, sicuramente ne trarrebbero più giovamento che passare le giornate su tiktok
    Su questo siamo d'accordo.
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Mizzega, altroché. Lady in the Water é stato il film che la Disney "non ha compreso" ma che avrebbe finanziato comunque (anche se questo non ha impedito al buon Shyamalan di andarsene infuriato) ed é un troiaio talmente folle da risultare pazzescamente divertente.
    E Venne Il Giorno ha tentato di rendere spaventosi gli alberi. Ma non alberi mutanti/zombie/indemoniati. Gli alberi che si potrebbero vedere in qualsiasi parco.
    Nemmeno Mark Wahlberg é riuscito a essere decente in quel film, ed é tutto dire.

    Sono due assoluti masterpiece se si vuole fare del gran ridere

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Quindi a livello di trama e tutto non sono da paragonare a Unbreakable/Split/Glass e quindi thriller ma sono più sul comico ma da vedere comunque? Metto tutto in lista io.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #42
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    A me "e venne il giorno" inquietò e non poco...Un film, a mio avviso, ingiustamente bistrattato.
    Lady in the Water la considero una fiaba piacevole. Da guardare una volta e stop.

  13. #43
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Su questo siamo d'accordo.
    Ma avevi iniziato a vederlo con tuo figlio?

    Spero di no, nel caso mi scuso, alcune immagini (la madre all'ospedale, per esempio), possono essere sicuramente pesanti per un bambino piccolo.

  14. #44
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Ma avevi iniziato a vederlo con tuo figlio?

    Spero di no, nel caso mi scuso, alcune immagini (la madre all'ospedale, per esempio), possono essere sicuramente pesanti per un bambino piccolo.
    Ma figurati, lui vuole solo Winny the Pooh.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  15. #45
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.908
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Su questo siamo d'accordo.


    Quindi a livello di trama e tutto non sono da paragonare a Unbreakable/Split/Glass e quindi thriller ma sono più sul comico ma da vedere comunque? Metto tutto in lista io.
    No no, sono altri lavori made in Shyamalan completamente diversi. Guardali perché entrambi meritano davvero, anche se personalmente non per motivi positivi
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    A me "e venne il giorno" inquietò e non poco...Un film, a mio avviso, ingiustamente bistrattato.
    Lady in the Water la considero una fiaba piacevole. Da guardare una volta e stop.
    Su "E Venne il Giorno" condivido fino a un determinato momento del film, ossia quello in cui tutto viene buttato in caciara con sta storia degli alberi. Che giuro, é trattata in un modo assolutamente ridicolo. Poi é vero : immagini, scene, e determinate sequenze sono riproposte in modo da colpire chi guarda

    Su "Lady in the Water" invece giuro, per me é una fiaba scritta da qualcuno che ha esagerato con la metanfetamina e soprattutto con un ovvio problema di auto onanismo (metto sotto spoiler perché nessuno dovrebbe privarsi della sorpresa di una prima visione di questo film e di quello che offre)
    Spoiler:
    già solo l'inizio sbugiarda se stesso nel giro di quattro frasi, in più tutta la mitologia che vuole creare si rifà a nomi che specialmente in lingua originale fanno straridere (e le espressioni di Paul Giamatti spesso sembrano proprio quelle di un uomo che si domanda cosa ci faccia li).
    Il Tartutic, la ragazza che si chiama Storia e che appartiene al popolo Narf inseguita dallo Scrunt, il ragazzino che legge il destino nelle scatole dei cereali con il padre che lo legge nelle parole crociate, Giamatti costretto a fare la parte di un bambino che si piscia addosso steso su un divano, il critico che impersona tutte le persone che "non hanno compreso il lavoro di Shyamalan" e che sfonda la quarta parete prima di fare una pessima fine, e SOPRATTUTTO l'autoincensamento di Shyamalan stesso che interpreta lo scrittore i cui lavori saranno di ispirazione per il presidente degli Stati Uniti
    Questo film é una perla rara. Si può considerare bello, brutto, folle, visionario, ma sul serio é uno di quei lavori inclassificabili


    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Adalberto_Steiner; 12-01-2023 alle 16:05:34
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •