[122] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 504

Discussione: [122] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #61
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.854
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    mai visto black sails, è una serie terminata o prosegue?
    È terminata, ed è bellissima

  2. #62
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.712
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma che roba malata è The menu?
    Diciamo che la prima metà mi ha completamente assorbita, quella lucida follia era così sconcertante, da risultare ipnotica.
    Assalita da un'incredibile curiosità, non ho letteralmente staccato gli occhi dallo schermo.
    Purtroppo col proseguire degli eventi

    Spoiler:
    si sconfina nell'elegia del grottesco, con tutti questi ospiti inermi, che non accennano la benché minima reazione fisica per contrastare sia la prigionia, sia il loro destino.


    Se qualcunoi ha visto mi spieghi se c'è qualche sottotraccia, perché altrimenti va preso per quelli che è, ovvero un film delirante.
    A me è piaciuto, anche solo per il fatto che comunque mi ha intrattenuto e non mi ha annoiato un secondo
    Non è sicuramente un film perfetto, che però più ci ripenso e più mi verrebbe voglia di rivedere per capire bene quanto mi è piaciuto.
    Vero che in certi momenti alcune soluzioni possono sembrare trash, ma il film è anche volutamente grottesco e quindi ci sta che alcune reazioni siano illogiche o improbabili
    Spoiler:
    oggettivamente da quell'isola era tutto fuorché impossibile fuggire. Ma forse è proprio questo il punto, sembra quasi che i clienti siano in fondo convinti che alla fine sia veramente tutto un estremo, macabro show in cui loro sostanzialmente recitano una parte, ma che non si concluderà con la loro morte (tranne il falso fidanzato della Joy che lo sa per certo, lui è un folle esaltato), come se la voglia di macabro e di assistere a qualcosa di unico e mai visto non li portasse nemmeno a rendersi veramente conto della gravità della situazione e di agire di conseguenza. Un certo tipo di critica a una società annoiata, narcotizzata e che ha bisogno di contenuti sempre più estremi per destarsi dal torpore alla fine è abbastanza chiara imho, società a cui forse farebbe bene un ritorno al semplice (cosa rappresentata in maniera forse un po' trash dal fatto che la Joy si salva ordinando allo chef un cheeseburger


    Magari ci ho letto troppo io e alcune cose forse potevano essere rese meglio (lontanissimo dall'essere un capolavoro o un grande film, per me è un buon film), ma non mi ha annoiato, mi ha tenuto incollato (anche grazie a un ottimo cast) ed ogni tanto mi ritrovo a ripensarci per capire se ci fosse qualcosina in più o qualcosina in meno di sottotesto (cosa che comunque qualcosa vorrà pur dire, se a un film ci pensi e non lo dimentichi dopo due minuti e già tanta roba rispetto a gran parte della roba che esce )
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 17-01-2023 alle 17:48:39

  3. #63
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    mai visto black sails, è una serie terminata o prosegue?
    Terminata ma guardati solo le prime 2. La prima è un cazzo di capolavoro.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  4. #64
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.125
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    È terminata, ed è bellissima
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Terminata ma guardati solo le prime 2. La prima è un cazzo di capolavoro.
    eh allora mi tocca
    la 1a è al livello della 1a di prison break o di the walking dead?
    mi avete creato un certo hype, sappiatelo

  5. #65
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.854
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto, anche solo per il fatto che comunque mi ha intrattenuto e non mi ha annoiato un secondo
    Non è sicuramente un film perfetto, che però più ci ripenso e più mi verrebbe voglia di rivedere per capire bene quanto mi è piaciuto.
    Vero che in certi momenti alcune soluzioni possono sembrare trash, ma il film è anche volutamente grottesco e quindi ci sta che alcune reazioni siano illogiche o improbabili
    Spoiler:
    oggettivamente da quell'isola era tutto fuorché impossibile fuggire. Ma forse è proprio questo il punto, sembra quasi che i clienti siano in fondo convinti che alla fine sia veramente tutto un estremo, macabro show in cui loro sostanzialmente recitano una parte, ma che non si concluderà con la loro morte (tranne il falso fidanzato della Joy che lo sa per certo, lui è un folle esaltato), come se la voglia di macabro e di assistere a qualcosa di unico e mai visto non li portasse nemmeno a rendersi veramente conto della gravità della situazione e di agire di conseguenza. Un certo tipo di critica a una società annoiata, narcolizzata e che ha bisogno di contenuti sempre più estremi per destarsi dal torpore alla fine è abbastanza chiara imho, società a cui forse farebbe bene un ritorno al semplice (cosa rappresentata in maniera forse un po' trash dal fatto che la Joy si salva ordinando allo chef un cheeseburger




    Magari ci ho letto troppo io e alcune cose forse potevano essere rese meglio (lontanissimo dall'essere un capolavoro o un grande film, per me è un buon film), ma non mi ha annoiato, mi ha tenuto incollato (anche grazie a un ottimo cast) ed ogni tanto mi ritrovo a ripensarci per capire se ci fosse qualcosina in più o qualcosina in meno di sottotesto (cosa che comunque qualcosa vorrà pur dire, se a un film ci pensi e non lo dimentichi dopo due minuti e già tanta roba rispetto a gran parte della roba che esce )
    Sapevo di poter contare su di te per una spiegazione profonda, qualcosa che di solito sento a pelle e non so mettere giù a parole.


    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    eh allora mi tocca
    la 1a è al livello della 1a di prison break o di the walking dead?
    mi avete creato un certo hype, sappiatelo
    Le due serie che hai citato, in particolare, le surclassa a mani basse.
    Sono di parte, è una delle serie che amo di più in assoluto, ma vedo che anche Eski è un estimatore.
    Guardala tutta, il calo che ha sottolineato lui io non l'ho notato, forse qualche lungaggine che non ti sto a dire.
    Ma nel complesso, ci sono personaggi che non si dimenticheranno mai.
    Vane tvb <3
    Ultima modifica di bertuccia2004; 17-01-2023 alle 07:10:41

  6. #66
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    eh allora mi tocca
    la 1a è al livello della 1a di prison break o di the walking dead?
    mi avete creato un certo hype, sappiatelo
    Lascia stare quella porcheria di Walking Dead.

    Guardala è sappi che è una serie sui pirati quindi entra nel mood giusto.

    Io ho ancora in mente il finale della 1x07 che al solo pensiero mi gasa a mille, uno dei finali di puntata più belli che ricordi.

    Poi Bear mcCreary con le sue musiche è un fottuto genio.

    Bertiluccia ora passiamo di là e mi spieghi cosa della terza stagione salveresti perché proprio non capisco.
    Ultima modifica di eskimo12; 17-01-2023 alle 07:57:05
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #67
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.912
    Dopo tipo un mese di apatia generale mi sono riavvicinato a film che non avevo mai visto, affondando le mani in quelle cose brutte brutte che guardo sempre con quel misto di meraviglia e ripugnanza tipico degli incidenti stradali

    Red Notice
    Spoiler:
    Un trio di protagonisti enorme in quanto a nomi, dato che si parla di Ryan Renolds, Dwayne Johnson e Gal Gadot, per una sorta di spy comedy in cui il lato action mi ha fatto assolutamente stracagare, ma l'autoironia che permea le quasi due ore perlomeno alleggerisce il tutto. Johnson come al solito é impresentabile e non capisco come faccia a essere l'attore più pagato degli ultimi, non so, tre anni? Ma poi i film con lui dentro come detto sopra durano in media due ore, ma cosa crede di mostrare al mondo del cinema, divento matto.

    Il twist finale non me lo aspettavo proprio, sarà che sto diventando vecchio o sarà che quando guardo cose come questa mantengo attive le funzioni del cervello che mi consentono di non cagarmi addosso senza volerlo.
    Buono se volete quella classica robaccia action americana che guardate una volta e poi mai più


    Army of Thieves
    Spoiler:
    O come mi piace chiamarlo, il film preferito di nessuno.
    Prequel di Army of the Dead, a cui avevo anche trovato qualcosa di buono dentro (al contrario del buon Kintsugi che lo aveva demolito ) ci fa seguire la storia dello scassinatore nei giorni dello scoppio della pandemia.
    I problemi che si porta dietro sono innumerevoli, e spesso riguardano la trama. Continuano a ripeterci che il mondo è sull'orlo del collasso ma nonostante questo sono tutti presi dal voler rubare dei soldi dentro queste casseforti antiche, la cui difficoltà ci viene venduta in modo leggendario. TRILIONI di combinazioni possibili ma il nostro eroe le aprirà con una facilità disarmante, facendo perdere l'epica alla faccenda nel giro di cinque secondi. Nel tentativo di essere un heist movie poi si dimentica che questi si rifanno a una serie di cliché/espedienti narrativi che funzionano e vengono accettati proprio perché sono inseriti in quel contesto.

    Qui paiono la versione scema di Oceans 11, in cui nemmeno abbiamo il piacere di vedere una squadra unita e affiatata. Si tradiscono, si odiano, si ri-tradiscono e via andare. A corredo la solita mancanza TOTALE di personaggi maschili completamente positivi, dal momento che hanno tutti qualche cosa che li rende delle persone orribili o dei disadattati. Eccezionale poi il personaggio del detective che viene aspramente ripreso quando picchia una donna, ma quando picchia un uomo nessuno si azzarda a dire nemmeno una parola.

    Non se ne sentiva il bisogno, non c'era nessun motivo di farlo e se proprio si voleva espandere l'universo narrativo di Army of the Dead (che mi andava pure bene) si poteva puntare su un sequel.

    Unica nota positiva di colore : ho letto da pochissimo "La Ragazza che Spiava Hitler" di Kathryn Lasky e ho colto e capito tutti i discorsi relativi a Wagner. Vedi a volte dove va a parare il caso


    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  8. #68
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.854
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Dopo tipo un mese di apatia generale mi sono riavvicinato a film che non avevo mai visto, affondando le mani in quelle cose brutte brutte che guardo sempre con quel misto di meraviglia e ripugnanza tipico degli incidenti stradali
    Red notice se escludiamo Ryan Reynolds che dove lo metti rende tutto divertente e Gal Gadot se si vuole la super figa, è un mezzo cesso.
    Il tipo grosso è l'update di Samuel Lee Johnson, ovunque e rende quell'ovunque una cagata bestiale.
    Da dove cazzo sia uscito e con quale talento, non me lo sono mai spiegato.

  9. #69
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.912
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Red notice se escludiamo Ryan Reynolds che dove lo metti rende tutto divertente e Gal Gadot se si vuole la super figa, è un mezzo cesso.
    Il tipo grosso è l'update di Samuel Lee Johnson, ovunque e rende quell'ovunque una cagata bestiale.
    Da dove cazzo sia uscito e con quale talento, non me lo sono mai spiegato.
    Beh chi é un poco più vecchietto come me ricorda bene che Johnson approfittò di quel desiderio malato di vedere i wrestler nel cinema, dandoci comunque film scadenti ma divertenti (Il Re Scorpione), ciofeche trash irrinunciabili (Il Tesoro dell'Amazzonia) e vere e proprie porcherie senza Dio (A Testa Alta).
    Se a qualcuno piace il filone dei film corrotti dal demonio con dentro dei wrestler, recuperate The Marine con Jhon Cena (Presa Mortale, se lo cercate ita)

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  10. #70
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.735
    Il re scorpione me lo ricordo più per Kelly Hu



  11. #71
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    piaciuto anche a me The Menu, riesce a farti venire fame ma anche ad essere un thiller un po grottesco, Ralph Fiennes strepitoso

  12. #72
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Me lo guardo anche io The Menu, mi avete incuriosito.

    Piuttosto Dune merita? Mi par tanto una brutta copia di Star Wars.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #73
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.912
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Me lo guardo anche io The Menu, mi avete incuriosito.

    Piuttosto Dune merita? Mi par tanto una brutta copia di Star Wars.
    Dune é il padre spirituale di tutta la fantascienza odierna (ma in realtà é di quella degli anni 70/80, e a cascata pure di quella dopo), i rimandi al suo interno dei vari Star Wars e Star Trek non sono rimandi, li ha praticamente creati lui
    Il film di Villeneuve é visivamente splendido e la sua regia, le musiche e il lavoro di messa in scena hanno creato davvero un gran bel film, anche se alcune cose per ovvi motivi (ossia che si parla di una serie di libri tanto politici e con infiniti richiami religiosi) non riesce a spiegartele bene e parere personale non riesce a trasmetterti l'enorme importanza dell'oggetto su cui si basa l'economia di quell'universo, ossia la spezia.
    Però recuperalo perché é imprescindibile

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  14. #74
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Dune é il padre spirituale di tutta la fantascienza odierna (ma in realtà é di quella degli anni 70/80, e a cascata pure di quella dopo), i rimandi al suo interno dei vari Star Wars e Star Trek non sono rimandi, li ha praticamente creati lui
    Il film di Villeneuve é visivamente splendido e la sua regia, le musiche e il lavoro di messa in scena hanno creato davvero un gran bel film, anche se alcune cose per ovvi motivi (ossia che si parla di una serie di libri tanto politici e con infiniti richiami religiosi) non riesce a spiegartele bene e parere personale non riesce a trasmetterti l'enorme importanza dell'oggetto su cui si basa l'economia di quell'universo, ossia la spezia.
    Però recuperalo perché é imprescindibile

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Va bene. Ho visto anche che quest'anno esce il secondo per quello chiedevo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  15. #75
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.854
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    piaciuto anche a me The Menu, riesce a farti venire fame ma anche ad essere un thiller un po grottesco, Ralph Fiennes strepitoso
    A me quelle salsine hanno fatto venire una voglia assurda di assaggiarle
    Solo che mi è anche venuta una gran fame e ho pasticciato tutto il film

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •