[24] Serie A - Thread Unico e Ufficiale - Pag 20
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 20 di 34 PrimoPrimo ... 101718192021222330 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 286 a 300 di 503

Discussione: [24] Serie A - Thread Unico e Ufficiale

Cambio titolo
  1. #286
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    penso sia questo il caso della penna... non c'ho capito nulla ma a penna erano le correzioni che doveva fare l'OM prima di emettere la fattura " giusta"

    “Eclatante il caso dello scambio dei calciatori Akè/Tongya tra la FC Juventus S.p.A. e l’Olympique De Marseille. L’operazione, apparentemente costruita con contratti indipendenti, è in realtà un vero e proprio scambio e viene così qualificato dalle mail interne: “scambiamo Tongya con Akè, entrambi trasferimenti definitivi identici” . E alla richiesta se “dobbiamo condizionarli l’uno all’altro?” la risposta è “li abbiamo condizionati l’uno all’altro” . Anche l’Olympique De Marseille precisa ripetutamente che si tratta di una operazione incrociata e integralmente compensata (documenti tutti contenuti nel file n. 7733488 trasmesso alla Procura federale dalla Procura della Repubblica di Torino)”
    “Ma il punto maggiormente significativo, rispetto alla vicenda dell’Olympique De Marseille, è quello riferibile alla fatturazione. La fattura emessa dall’Olympique De Marseille con destinatario la FC Juventus S.p.A. e con causale “compensazione” dell’operazione di scambio viene materialmente corretta a penna e “barrata” in ogni dove e riscritta dalla FC Juventus S.p.A. e rispedita al mittente chiedendo di modificarla (documento anch’esso contenuto nel file n. 7733488 sopra citato). E ciò, per evitare che potesse essere compreso all’esterno che l’operazione era effettivamente di mero scambio (cioè permuta) e non certo composta da atti indipendenti”.
    “I dirigenti della FC Juventus S.p.A. dicono espressamente che si deve evitare di evidenziare la compensazione. Come a dire – ed è l’aspetto assorbente ai fini del processo sportivo – che la FC Juventus S.p.A. era perfettamente edotta del rischio di dover applicare lo IAS38, paragrafo 45, e il proprio approccio era nel senso di evitare che ciò avvenisse a prescindere da ogni effettiva applicabilità. Tanto che la natura dell’operazione non doveva emergere dai documenti ufficiali riguardanti la fatturazione. Ed è anche interessante notare come i dirigenti della FC Juventus S.p.A. debbano persino superare una iniziale resistenza dell’Olympique De Marseille nel recepire le correzioni inserite a penna dalla FC Juventus S.p.A., tanto da costringere l’Olympique De Marseille ad un richiamo a buona fede nel chiedere che sia mantenuta la dicitura “compensazione” nella fatturazione da essa inviata; e ciò, presumibilmente perché, proprio per l’Olympique De Marseille, lo IAS38, paragrafo 45, o principio assimilabile, non era comunque destinato ad applicarsi e dunque la natura permutativa, se divenuta trasparente, non era pregiudizievole”.


    Ultima modifica di markus_81; 30-01-2023 alle 17:01:47
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  2. #287
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.024
    Sentivo qualche commento tecnico di colleghi che fanno diritto sportivo di comprovata fede napoletana e parrebbe che qualche problema serio sulla tenuta della sentenza ci sia ma non nel merito quanto piuttosto nella corrispondenza tra illeciti contestati e paradigmi normativi.

    Per farla breve ti contesto il furto ma ti condanno per omicidio.

    Io non ho letto la sentenza per intero e se qualcuno ce l’ha mi farebbe piacere leggerla per dare un parere non fondato sugli stralci pubblicati.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  3. #288
    Utente L'avatar di shanglazur
    Registrato il
    01-16
    Messaggi
    1.823


    Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk

  4. #289
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Che poi, a parte che faccia ridere, non ho capito come si corregge una fattura a penna....
    Beh così:

    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #290
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.655
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Sentivo qualche commento tecnico di colleghi che fanno diritto sportivo di comprovata fede napoletana e parrebbe che qualche problema serio sulla tenuta della sentenza ci sia ma non nel merito quanto piuttosto nella corrispondenza tra illeciti contestati e paradigmi normativi.

    Per farla breve ti contesto il furto ma ti condanno per omicidio.

    Io non ho letto la sentenza per intero e se qualcuno ce l’ha mi farebbe piacere leggerla per dare un parere non fondato sugli stralci pubblicati.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Beh è un'opinione piuttosto condivisa, direi maggioritaria. Tra gli altri Sergio Santoro, ex presidente della Corte federale della Figc e membro del Consiglio di Stato

    https://www.lidentita.it/lupi-o-agne...le-della-figc/
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  6. #291
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Sentivo qualche commento tecnico di colleghi che fanno diritto sportivo di comprovata fede napoletana e parrebbe che qualche problema serio sulla tenuta della sentenza ci sia ma non nel merito quanto piuttosto nella corrispondenza tra illeciti contestati e paradigmi normativi.

    Per farla breve ti contesto il furto ma ti condanno per omicidio.

    Io non ho letto la sentenza per intero e se qualcuno ce l’ha mi farebbe piacere leggerla per dare un parere non fondato sugli stralci pubblicati.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io ho letto le motivazioni per intero. Non sono esperto di diritto ma continua a sembrarmi un'assurdità.

    Gli illeciti contestati sono... Le plusvalenze. Ma non plusvalenze false, nel senso stretto del termine.
    Cioè non è che vendessero tizio a 10 ma a bilancio scrivevano 20: lo vendevano a 10, a bilancio scrivevano 10, e il bonifico era da 10. Però questo 10 era un valore "gonfiato artificialmente", che non rispecchiava il valore di mercato.

    Quindi non è una cosa illegale, ma "sportivamente sleale". Però per la giustizia sportiva lo sportivamente sleale costituisce illecito. E quindi può essere perseguito.

    Quello che mi perplime è che 15 punti per una cosa sportivamente sleale mi sembrano un po' tantini...




    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  7. #292
    Utente L'avatar di shanglazur
    Registrato il
    01-16
    Messaggi
    1.823
    Secondo il Messaggero, nel mirino della giustizia c’è anche l’ultimo dei 9 scudetti consecutivi e cioè quello della stagione 2019-2020.

    ------------

    Seconda stella a destra, questo è il cammino
    E poi dritto fino al mattino
    Poi la scudetto lo trovi da te
    Lo Juventino che non c'è..

    Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk

  8. #293
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.024
    Eh lo scudetto di cartone.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  9. #294
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.829
    Spero che non ci diano lo scudetto a tavolino che poi chi li sente più questi.

  10. #295
    Utente L'avatar di shanglazur
    Registrato il
    01-16
    Messaggi
    1.823
    Citazione Orlins Visualizza Messaggio
    Spero che non ci diano lo scudetto a tavolino che poi chi li sente più questi.
    Gliene dovrebbero togliere 6/7, come sostiene Paratici.

    L'ultimo se lo assegnano a noi, lo voglio nella maglia con la seconda stella d'oro gigante sul petto.

  11. #296
    Utente L'avatar di el pollo diablo
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    3.541
    Citazione Orlins Visualizza Messaggio
    Spero che non ci diano lo scudetto a tavolino che poi chi li sente più questi.
    Ma magari!

  12. #297
    Utente L'avatar di shanglazur
    Registrato il
    01-16
    Messaggi
    1.823
    Mo Zhang non venderà più asd

    Svolta clamorosa: il Tribunale commerciale di Madrid accoglie l'appello della A22Sports, è possibile creare una competizione indipendente e alternativa a quelle dell'organizzazione europea ed internazionale
    “Uefa e Fifa non non possono ostacolare la concorrenza”
    http://bit.ly/3wK1FPY
    #SportMediaset

    Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk

  13. #298
    Utente L'avatar di shanglazur
    Registrato il
    01-16
    Messaggi
    1.823
    Incredibile amisci

    Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk

  14. #299
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Beh così:

    Quando ho visto quell'immagine ho riso come un matto. Manco nei film di Checco Zalone mi sarei immaginato una stronzata simile.
    Poi fa ridere che stanno saltando fuori intercettazioni continue, questi parlavano al cellulare di ogni porcata ahahah ma che cazzo di dirigenza è?
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  15. #300
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.655
    Citazione shanglazur Visualizza Messaggio
    Mo Zhang non venderà più asd

    Svolta clamorosa: il Tribunale commerciale di Madrid accoglie l'appello della A22Sports, è possibile creare una competizione indipendente e alternativa a quelle dell'organizzazione europea ed internazionale
    “Uefa e Fifa non non possono ostacolare la concorrenza”
    http://bit.ly/3wK1FPY
    #SportMediaset

    Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk
    Beh oddio, che fosse POSSIBILE farlo spero non servisse un Tribunale per accertarlo, sennò sarebbe la Nord Corea
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Pag 20 di 34 PrimoPrimo ... 101718192021222330 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •