[HBO] The Last of Us - 16 Gennaio - SKY - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 77

Discussione: [HBO] The Last of Us - 16 Gennaio - SKY

Cambio titolo
  1. #16
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    Vista la prima, ottima.
    Forse una delle prime puntate più belle, tra le tante serie viste.
    Peccato che decidano di cambiare alcune cose, stupidamente poi, perché cosa cambierà a conti fatti?
    Hai un canovaccio PERFETTO, e invece no, ci metti del tuo.
    Come prevedevo, anche Ellie, io non riesco a guardarla, è una completa estranea.
    Non è lei fisicamente, non è lei caratterialmente.
    Spero nel dio supremo della rassegnazione, che mi dia la pace, perché ogni volta che viene inquadrata mi sale la desolazione.

  2. #17
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    Seconda puntata STUPENDA.
    L'ambientazione è semplicemente perfetta, sembra di essere immersi nel gioco.
    Hanno fatto un lavoro straordinario con

    Spoiler:
    i Clickers, avevo una morsa di terrore nello stomaco, assolutamente identica a quella che ho provato durante i giochi. Mi sono anche domandata come io abbia fatto a finirli e si li affronterei nuovamente la riposta è NO Naturalmente era inevitabile la morte di Tess, un buon personaggio, cazzuta il giusto, calata nel contesto in modo fluido. La piccola Lady Mormont continua ad essere insopportabile ai miei occhi e davvero non mi spiego questo casting orribile. Ci saranno milioni di Ellie in giro per il mondo e invece NO

  3. #18
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.908
    Più che altro in questa puntata il suo sarcasmo é addirittura maggiore, non capisco perché stravolgere cosi la sua personalità. Forse avevano paura che la Ellie delle prime fasi del primo gioco fosse un personaggio abbastanza spento, vai a sapere.

    Seconda puntata che mi é piaciuta e che mi fa salire la voglia di vedere subito la prossima, quello che deve fare lo fa decisamente bene

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    16.707
    Comunque una cosa va detta su Bella Ramsay: se non altro è credibile come teenager. Ormai nelle serie tv troviamo attori più vicini ai 30 che ai 14 nel ruolo di liceali; lei almeno sembra effettivamente una ragazzina.

    Io ormai ho la concentrazione di un pesce rosso e mi distraggo con lo smartphone anche se devo vedere un video di 5 minuti; queste puntate invece le ho viste tutte d'un fiato.
    Oltretutto l'ambientazione è incredibile: ha messo ansia anche a me che ho finito 3 volte il primo capitolo di TLOU e sapevo esattamente cosa sarebbe successo. E l'attenzione ai dettagli fa paura, caga in testa a molte produzioni degli ultimi anni.
    Gli infetti fanno cagare sotto, e il fatto che abbiano le spore rappresenta una piacevole novità rispetto alle migliaia di prodotti dove gli zombie avevano le lentine colorate più una tonnellata di cerone sulla faccia.

    Le mie aspettative per questa serie erano pari a zero, mi aspettavo la classica trasposizione che viene stuprata da sceneggiatori e registi, invece traspare in ogni fotogramma un amore sconfinato per il videogioco da parte degli addetti ai lavori.
    ps: se penso che 10 anni fa eravamo tutti gasati con TWD mi sento male. Il confronto è IMBARAZZANTE. Roba che The Walking Dead sembra una fiction della Rai


    Citazione Orlins Visualizza Messaggio
    Io lo giocherei, ma dovrei comprare la Play apposta.
    Se non erro uscirà su PC a marzo.
    Ultima modifica di -Varg Vikernes-; 24-01-2023 alle 01:07:43

  5. #20
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Più che altro in questa puntata il suo sarcasmo é addirittura maggiore, non capisco perché stravolgere cosi la sua personalità. Forse avevano paura che la Ellie delle prime fasi del primo gioco fosse un personaggio abbastanza spento, vai a sapere.

    Seconda puntata che mi é piaciuta e che mi fa salire la voglia di vedere subito la prossima, quello che deve fare lo fa decisamente bene

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

    Il sarcasmo è forse la parte peggiore, perché il rapporto con Ellie diventa protettivo e di amore, pari solo a quello della figlia.
    Dovrebbe essere la ragazzina introversa, o quantomeno malinconica, che poi si evolve nel secondo capitolo, in un rabbioso cane sciolto.
    Ma sappiamo bene che il popolo va accontentato con personaggi cazzuti e le battute, in effetti, sono riuscite.
    Del resto la percentuale di giocatori che guarda la serie, sarà minore rispetto al casualone.
    Nonostante questo la serie, Ellie a parte, è PERFETTA.
    Peraltro non sono nemmeno d'accordo sul fatto che sembri una ragazzina, perché Ellie è apparentemente più piccola, esile, indifesa.

  6. #21
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Puntata perfetta la 2, che c'è da aggiungere?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #22
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.875
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  8. #23
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.908
    Mi attirerò le ire di qualcuno, ma il terzo episodio al netto della delicatezza con cui la storia ci viene narrata, al netto di quanto possiamo affezionarci ai protagonisti e al netto di come sappiano tenere in piedi una puntata praticamente da soli, non mi é piaciuta per un unico e basilare motivo
    Spoiler:
    che alla fine muoiono entrambi. Potevo capire se Frank fosse sopravvissuto e li avesse aiutati, come nel gioco, ma creare questa puntata e poi sterrare sia lui che Bill l'ho trovato senza senso, specialmente perché quello che abbiamo visto diventa fine a se stesso.
    O quasi, dato che probabilmente verrà usato come pretesto per spingere Joel a voler proteggere sempre di più Ellie.
    Cosa che, parere personalissimo, é stata fatta abbastanza male


    Se voi l'avete trovata eccezionale e avete un'altra opinione, sono curiosissimo di leggerla

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    16.707
    A me questo episodio ha ricordato vagamente San Junipero di Black Mirror


    Comunque a mio avviso l'episodio non è il classico filler fine a se stesso perché:

    Spoiler:
    - Viene spiegato in modo definitivo il modo con cui l'umanità ha contratto l'infezione da Cordyceps
    - Ellie finalmente riesce a procurarsi una pistola
    - Sembra che Joel abbia deciso di aiutare il fratello dopo aver letto la lettera di Bill (ma potrei aver capito male io)
    - Si scopre che il codice via radio è stato inventato da Tess e Frank
    - Vengono approfonditi alcuni dettagli sul crollo della civiltà e su quello è successo subito dopo la degenerazione della pandemia


    A proposito del videogioco:

    Spoiler:
    Bill a mio avviso era uno dei personaggi più "deboli" del primo capitolo.
    E quel capitolo del gioco era abbastanza pesante, con tutto quel macello per recuperare una batteria del cazzo.
    Ci sta anche abbiano un po' tagliato questa parte.
    Ultima modifica di -Varg Vikernes-; 1-02-2023 alle 01:14:22

  10. #25
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543


    Niente da aggiungere.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

  11. #26
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.908
    > opinione di spunta blu di twitter;
    > Cestino;

    Questa é l'unica verità oltre alla befandezza delle opinioni di chi ha un anime come immagine profilo sui social


    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  12. #27
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.655
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Ma cioè li mettono loro free su youtube?
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    1.626
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ma cioè li mettono loro free su youtube?
    Logicamente solo il primo episodio per invogliare la gente ad abbonarsi. È marketing.

  14. #29
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    È stato un buon episodio, per quanto si percepisse la lunghezza.
    Non certo un ritmo travolgente, ma tante piccole cosine che hanno contribuito a emozionare.
    Sono un po' bacchettona ma

    Spoiler:
    tutti quei petti villosi con relative effusioni li avrei evitati volentieri, come del resto eviterei il 90% delle scene di sesso di qualsiasi tipo, sia etero, che gay.
    Comunque molto bello che abbiano introdotto così il loro rapporto e trovo anche giusto che siano morti insieme.
    Chiaramente il tutto è propedeutico a scatenare l'istinto protettivo di Joel e scavare nei suoi rimpianti per non aver protetto Tess, penso che sia una trovata intelligente.
    Bunker e trappole varie mi hanno ricordato perché amo le storie apocalittiche (sentimento precedentemente un po' offuscato da 3 anni di pandemia).

  15. #30
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Ho recuperato solo ieri epidosio 3. Sono d'accordo più o meno con tutti voi, soprattutto con Bertuccia quando parla di
    Spoiler:
    tutto quel pelo viscoso. No dai non si può vedere, scene così vanno tagliate a prescindere da chi e da cosa. A parte questo piccolo intoppo però l'episodio è volato via liscio neanche me ne sono accorto fosse già passata più di un'ora. Girato e raccontato proprio bene, da quanto mi riguarda, non ricordandomi nulla del gioco è come quasi se lo vedessi per la prima volta quindi ogni paragone non lo colgo e giudico da spettatore neutro.

    E' vero che vedendoli entrambi morti alla fine si può pensare che è un esisodio fine a se stesso ma in realtà ci ha detto moltissime cose e diciamocela tutta, anche se Frank non si fosse ammazzato quel giorno, si sarebbe sparato in bocca il successivo. Non aveva proprio più nulla per cui vivere, ha passato gli ultimi 20 anni nelle migliori condizioni possibili, nessuno al mondo forse li ha passati bene come li ha passati lui, non aveva più nulla da chiedere vista anche l'età, l'epilogo è più che giusto.

    Ah si, altra cosa che mi ha fatto un attimo pensare (pronti che questa è una cagata), come diavolo ha fatto in 20 anni a non dimagrire mai quell'uomo?!
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •