[60] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 64

Discussione: [60] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #31
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Paura che si rompa? Eh certo non è comodissimo, non si può più smontare il pannello tenendo il case in piedi e facendolo scorrere, ora va coricato il pc, svitate le viti e poi sollevato il pannello con delicatezz.... MERDA HO URTATO LO SPIGOLO DELLA SEDIA E STAVO PER SFRACELLARE TUTTO
    Eh sì perché io sono abituato ogni 3\4 mesi lo spengo, stacco tutti i cavi esterni, lo metto in macchina bloccato con le cinture, lo porto in negozio e gli do una bella pulita con il compressore di tutta la polvere. Questo è tutto metallo con pezzi in plastica perciò smonto la paratia e l'appoggio da qualche parte senza problemi, sono due viti poi tiri e si sgancia. Quello è vetro, già a trasportarlo e smontarlo avrei paura sinceramente. Non capisco il senso di mettere il vetro e non un pannello di plastica o chiuso

  2. #32
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Eh sì perché io sono abituato ogni 3\4 mesi lo spengo, stacco tutti i cavi esterni, lo metto in macchina bloccato con le cinture, lo porto in negozio e gli do una bella pulita con il compressore di tutta la polvere. Questo è tutto metallo con pezzi in plastica perciò smonto la paratia e l'appoggio da qualche parte senza problemi, sono due viti poi tiri e si sgancia. Quello è vetro, già a trasportarlo e smontarlo avrei paura sinceramente. Non capisco il senso di mettere il vetro e non un pannello di plastica o chiuso
    Perchè ora c'è la moda dei led colorati nelle componenti. Quindi il case trasparente serve ad ammirare l'hardware interno con tutte le lucine tipo albero di natale
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  3. #33
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Perchè ora c'è la moda dei led colorati nelle componenti. Quindi il case trasparente serve ad ammirare l'hardware interno con tutte le lucine tipo albero di natale
    Cosa che a me non frega una beneamata minchia... Non c'è la possibilità di averlo senza vetro in qualche modo?

  4. #34
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Cosa che a me non frega una beneamata minchia... Non c'è la possibilità di averlo senza vetro in qualche modo?
    Guarda il 275Q, la variante del mio
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  5. #35
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Guarda il 275Q, la variante del mio
    A quanto pare è introvabile. Ci penso sopra un po' e provo a sentire un mio amico se magari mi realizza con la plastica un pannello simile a quello di uno dei due che avevo adocchiato così smonto il vetro e metto la plastica (o magari addirittura metallo, poi se il colore non è proprio simile chi se ne frega). Altrimenti lo prendo e quando devo pulirlo smonto il pannello, lo metto dentro le cose d'imballaggio e lo lascio a casa con scritto "NON TOCCARE" gigante.

  6. #36
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    A quanto pare è introvabile. Ci penso sopra un po' e provo a sentire un mio amico se magari mi realizza con la plastica un pannello simile a quello di uno dei due che avevo adocchiato così smonto il vetro e metto la plastica (o magari addirittura metallo, poi se il colore non è proprio simile chi se ne frega). Altrimenti lo prendo e quando devo pulirlo smonto il pannello, lo metto dentro le cose d'imballaggio e lo lascio a casa con scritto "NON TOCCARE" gigante.
    Oddio sul sito corsair risultano esauriti praticamente TUTTI quelli senza il vetro, ho il sentore che li stiano facendo tutti così
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  7. #37
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.667
    io per il mio ci ho rinunciato e l'ho preso col vetro



  8. #38
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    @Black-Dragon@ e quindi che budget sarebbe necessario per tutto? 3000?
    Mi autocito perché è ora di farlo.

    CPU: Ryzen della serie 7000 oppure intel 12th gen o 13th gen
    MoBo: Asrock B550 Taichi
    RAM: DDR4 3200MHz 2x16Gb
    GPU: la 4070ti
    Alimentatore: gold modulare da 850W
    2 NVME molto capienti (3T o più)

    Mi sapreste dire quale 4070ti prendere? Quale alimentatore da 850W prendere? Quali RAM prendere? Quali NVME prendere? Meglio Ryzen dalla 7000 oppure Inter 13th gen? Nel caso quale di specifico prendere?

    Alimentatore

    Mi servirebbero gentilmente più specifiche così da farlo finalmente.

    @titan2010@ @floop@ @Black-Dragon@
    Ultima modifica di Tripla Z; 10-11-2023 alle 02:37:31

  9. #39
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.667
    per CPU e Mobo mi spiace ma non ti so aiutare. Se nel weekend ho tempo ci guardo ma mi dovrei proprio informare da 0.

    Per le RAM perchè non le vuoi prendere da 3600MHz? In ogni caso io con le Crucial mi sono sempre trovato bene.

    Alimentatore direi il primo che va in sconto su Amazon per il prime day, basta che sia gold.

    4070ti anche qui direi semplicemente quella che costa meno. Dando una rapida occhiata direi questa

    https://www.bpm-power.com/it/online/...force-b2113045

    che costa 100€ in meno di tutte le altre perchè è brutta come la fame. Ma per quanto riguarda me stigrandissimi cazzi: sono 100€ risparmiati.
    Lato prestazioni le differenze fra le varie versioni sono risibili rispetto alle differenze di prezzo (soprattutto per una gpu come questa in cui sono tutte tri-fan, non c'è neanche la differenza di allestimento). E a maggior ragione se ci fai un po' di undervolt (cosa che consiglio caldamente).

    NVME direi il crucial P3 (plus), visto il prezzo su Amazon -> link
    sul taglio ti conviene prenderne due da 2Tb dato che è il taglio col miglior rapporto qualità prezzo (cioè solitamente uno da 2tb costa meno di due da 1tb, ma due da 2tb costano meno di uno da 4tb )



  10. #40
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Io prenderei come cpu il 7800x3d di amd quindi mobo una col chipset B650e o comunque necessariamente socket am5 quindi memorie vanno solo le ddr5, preferibilmente 6000mhz bassi CL tipo 30

    Alimentatore si va bene qualunque Gold di marca tipo corsair RM quello con la e è ready PCI 5 mi pare

    SSD guarda i kingstone fury renegade o comunque un modello con la dram

    4070ti va bene pure la manli su

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

  11. #41
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    E mi raccomando all'ali, nel 2023 è necessario lo standard atx 3.0 / pci express 5.0

    Che a me rode il culo che mi sono fatto il pc nell'estate 2022 e sta storia dei nuovi alimentatori ancora non c'era
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  12. #42
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    per CPU e Mobo mi spiace ma non ti so aiutare. Se nel weekend ho tempo ci guardo ma mi dovrei proprio informare da 0.

    Per le RAM perchè non le vuoi prendere da 3600MHz? In ogni caso io con le Crucial mi sono sempre trovato bene.

    Alimentatore direi il primo che va in sconto su Amazon per il prime day, basta che sia gold.

    4070ti anche qui direi semplicemente quella che costa meno. Dando una rapida occhiata direi questa

    https://www.bpm-power.com/it/online/...force-b2113045

    che costa 100€ in meno di tutte le altre perchè è brutta come la fame. Ma per quanto riguarda me stigrandissimi cazzi: sono 100€ risparmiati.
    Lato prestazioni le differenze fra le varie versioni sono risibili rispetto alle differenze di prezzo (soprattutto per una gpu come questa in cui sono tutte tri-fan, non c'è neanche la differenza di allestimento). E a maggior ragione se ci fai un po' di undervolt (cosa che consiglio caldamente).

    NVME direi il crucial P3 (plus), visto il prezzo su Amazon -> link
    sul taglio ti conviene prenderne due da 2Tb dato che è il taglio col miglior rapporto qualità prezzo (cioè solitamente uno da 2tb costa meno di due da 1tb, ma due da 2tb costano meno di uno da 4tb )
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Io prenderei come cpu il 7800x3d di amd quindi mobo una col chipset B650e o comunque necessariamente socket am5 quindi memorie vanno solo le ddr5, preferibilmente 6000mhz bassi CL tipo 30

    Alimentatore si va bene qualunque Gold di marca tipo corsair RM quello con la e è ready PCI 5 mi pare

    SSD guarda i kingstone fury renegade o comunque un modello con la dram

    4070ti va bene pure la manli su

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    E mi raccomando all'ali, nel 2023 è necessario lo standard atx 3.0 / pci express 5.0

    Che a me rode il culo che mi sono fatto il pc nell'estate 2022 e sta storia dei nuovi alimentatori ancora non c'era
    Che ne so, mi avete consigliato voi quelle qui mica decido io. Prendo anche le 10000 se vanno meglio.4tb sono pochi ne ho 3 ora e sono quasi pieni minimo 6 se non di più, anzi visto che la taglia da 3 non c'è prendo il 4.

    Manca il case senza vetro


    Alimentatore -> Corsair RM850x ATX 3.0 e PCIe 5.0 80 plus gold
    Mobo -> Asrock B550 Taichi
    Scheda video -> manli geforce
    Processore -> AMD 7800x3d

    SSD -> Crucual p3 plus

    Ram -> Corsair Vengeance 6000mhz ddr5 cl36


    Ultima modifica di Tripla Z; 11-11-2023 alle 21:05:36

  13. #43
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Che ne so, mi avete consigliato voi quelle qui mica decido io. Prendo anche le 10000 se vanno meglio.4tb sono pochi ne ho 3 ora e sono quasi pieni minimo 6 se non di più, anzi visto che la taglia da 3 non c'è prendo il 4.

    Manca il case senza vetro


    Alimentatore -> Corsair RM850x ATX 3.0 e PCIe 5.0 80 plus gold
    Mobo -> Asrock B550 Taichi
    Scheda video -> manli geforce
    Processore -> AMD 7800x3d

    SSD -> Crucual p3 plus

    Ram -> Corsair Vengeance 6000mhz ddr5 cl36


    https://amzn.eu/d/3SUfzGF

    Questa come scheda madre!

    Il resto mi pare ok...
    Se puoi con 150 euro ci sono le ram ddr5 6000 cl30.

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

  14. #44
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    https://amzn.eu/d/3SUfzGF

    Questa come scheda madre!

    Il resto mi pare ok...
    Se puoi con 150 euro ci sono le ram ddr5 6000 cl30.

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
    Ok modifiche fatte. Un cazzo di case senza vetro proprio non esiste?

  15. #45
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Ok modifiche fatte. Un cazzo di case senza vetro proprio non esiste?
    Boh forse quelli base da 50 euro

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •