[123] [Cinema] - Che film avete visto oggi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: [123] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #1
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400

    [123] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [122] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [121] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [120] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

    Spoiler:
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [119] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [118] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [117] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [116] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [115] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [114] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [113] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [112] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [111] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [110] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [109] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [108] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [107] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [106] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [105] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [104] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [103] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [102] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [101] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [100] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [99] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [98] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [97] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [96] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [95] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [94] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [93] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [92] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [91] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [90] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [89] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [88] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [87] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [86] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [85] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [84] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [83] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [82] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [81] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [80] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [79] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [78] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [77] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [76] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [75] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [74] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [73] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [72] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [71] Che film avete visto oggi?


    Le grandi saghe e le grandi discussioni di GV.

    GODZILLA

    Spoiler:
    Intro:

    Parliamo del Re dei mostri. Non è semplice riassumere una filmografia composta da 32 film di produzione giapponese e 4 di produzione americana. E' un viaggio indicibilmente lungo, ma spero non altrettanto noioso. Una passeggiata di salute. La cosa migliore è procedere a puntate. Comincerò parlando del primo blocco di 15 film, quelli del periodo Showa. Quelli che allo spettatore moderno narcotizzato da effetti visivi digitali ed azione non stop possono sembrare ridicoli, stupidi, trash, inguardabili (e si, indiscutibilmente alcuni di loro lo sono) ma che racchiudono la vera essenza di Godzilla: uomini in tutoni da mostro che si muovono goffamente, miniature, distruzione, edifici che crollano sotto il peso dei combattimenti tra Godzilla e il rivale di turno, evacuazione dei civili, l'impotenza dell'esercito che nulla può per poter frenare un'autentica forza della natura risvegliata dall'arroganza dell'uomo che crede di poter manipolare a suo piacimento la natura stessa, e ora, giustamente, se lo piglia nel posteriore. Non puoi fermare Godzilla con i carri armati, le bombe, i cannoni e le mitragliatrici, esattamente come non puoi fermare un uragano, un terremoto, un incendio o una pandemia con questi mezzi. Ed è per questo che il film di Emmerich, del 1998, la prima trasposizione americana, è del tutto sbagliato: a prescindere dal fatto che possa essere più o meno un film intrattenente, a prescindere dal fatto che quel dinosauro sotto steroidi non assomiglia minimamente a Godzilla, a prescindere dal fatto che sia assente l'iconico respiro atomico, Godzilla non può morire sotto il fuoco di banali elicotteri dell'esercito americano. Vuol dire che non hai capito nulla della filosofia di Godzilla. Vuol dire che sei un quaquaraquà. E infatti non a caso, i giapponesi se la sono giustamente presa. Hanno ritenuto offensivo che un mostro per loro così iconico e importante, facente parte della loro cultura, venisse preso, masticato e sputato sotto un'altra forma dagli americani, che nella loro eterna presunzione e auto-proclamato eccezionalismo, si ritengono in grado di uccidere il re dei mostri. No, quello non può essere Godzilla. Al massimo può essere Zilla, non è degno del God. Ma nessuna paura, i giapponesi hanno risolto tutto, rendendo canonica nei loro film la creatura di Emmerich: prima se ne fa cenno in "Godzilla, Mothra and King Ghidorah: Giant Monsters All-Out Attack" (2001): nel 1998, un mostro ha attaccato New York, gli americani lo hanno ucciso, pensando fosse Godzilla, ma quello che non sapevano, è che si sono sbagliati di grosso, quello non era Godzilla, era Zilla. Dialogo veramente presente nel film. Zilla ricompare poi in "Godzilla: Final Wars" (2004), la royal rumble dei mostri, in cui intraprende un breve scontro con Godzilla. Inutile dire come va a finire.

    PRIMO EPISODIO:Godzilla (1954),Ishiro Honda. Godzilla Raids Again (1955),Motoyoshi Oda, King Kong vs. Godzilla (1962),Ishiro Honda

    Dettagli King Kong vs Godzilla 1962

    SECONDO EPISODIO:Mothra vs. Godzilla (1964), Ishiro Honda

    Crossover con domande riguardo episodio 2

    TERZO EPISODIO:
    Ghidorah, the Three-Headed Monster (1964), Ishiro Honda

    Domande riguardo episodio 3


    QUARTO EPISODIO:
    Invasion of Astro-Monster (1965),Ishiro Honda, Ebirah, horror of the deep (conosciuto anche come "Godzilla vs The Sea Monster", 1966), Jun Fukuda

    QUINTO EPISODIO:
    Son of Godzilla (1967), Jun Fukuda

    SESTO EPISODIO:
    Destroy All Monsters (1968), Ishiro Honda

    SETTIMO EPISODIO:
    "All monsters attack", anche noto come "Godzilla's revenge" (1969), Ishiro Honda

    OTTAVO EPISODIO:"Godzilla vs. Hedorah", anche noto come "Godzilla vs. The Smog Monster" (1971), Yoshimitsu Banno


    NONO EPISODIO:"Godzilla vs. Gigan" (1972), Jun Fukuda


    DECIMO EPISODIO:"Godzilla vs. Megalon" (1973), Jun Fukuda

    UNDICESIMO EPISODIO:"Godzilla vs. Mechagodzilla" (1974), Jun Fukuda

    Curiosità sulla sceneggiatura e le riprese dei primi Godzilla


    Curiosità scontro King kong vs polipo gigante
    To be continued.


    GODZILLA - Gareth Edwards - 2014

    GODZILLA Minus One - Yamazaki - 2023






    DRACULA

    Spoiler:


    Nosferatu di Murnau (1922) - Kintsugi
    Spoiler:
    Film muto in bianco e nero, la storia immagino la sappiate tutti, a parte che Murnau non aveva i diritti e quindi Dracula diventa Orlok e tutti i nomi degli altri personaggi saltano lo stesso. Poco importa però, il film è una meraviglia per gli occhi e ancora oggi riesce ad incutere terrore se non per il vampiro in sè (che comunque è così bello, spaventoso e credibile che si credeva che l'attore fosse veramente un vampiro, giuro) ma per la tecnica e la bellezza delle riprese.

    Ormai sono passati 100 anni dal rilascio, travagliato, dell'opera e quasi 100 dalla morte dell'autore stesso quindi non mi sono sentito assolutamente in colpa a guardarlo su youtube (si trova in diverse versioni, anche in italiano probabilmente)


    Nosferatu il principe della notte di Herzog (1979)
    - Kintsugi

    Spoiler:
    Remake quasi shot by shot per buona parte però questa volta non è il 1922 quindi i diritti, ci sono, i colori pure, l'audio anche. E allora ci sono anche i nomi giusti dei personaggi, tranne per qualche assurda ragione Mia che si chiama Lucy, ma anche a questo giro poco importa. Shot by shot, dicevo, e nonostante il formato diverso e le orpellerie moderne Herzog riesce a trasmettere le stesse sensazioni e le stesse suggestioni dell'originale. Anzi, l'atmosfera eterea che si respira per tutto il mette davvero un'ansia terribile, per non parlare di Dracula stesso che è praticamente identico a quello del '22 se non forse ancora più inquetante. I tagli di luce che lo accompagnano ogni volta che è in scena sono quelli ed è impossibile non citare la scena meravigliosa del suo primo incontro con Lucy. Lucy che è Isabelle Adjani che se anche tu fossi un vampiro rischieresti la vita alla luce del sole pur di morderle il collo. Bellissima e bravissima. Il finale mi è piaciuto più dell'originale, sono quei finali stronzi che piacciono a me.


    Dracula di Bram Stoker, F. F. Coppola (1992) - Kintsugi
    Spoiler:


    Si riparte dal finale di Herzog, dove quando Nosferatu si ciuccia la bella Lucy lei pare orgasmare. Coppola, sia lode a lui, quindi ci regala un Dracula romantico, a momenti piagnone, un personaggio tragico di un certo livello interpretato da uno splendido Gary Oldman. Un Dracula che ama e viene ricambiato, un Dracula carnale che a momenti pare anche fin troppo buono per i miei gusti. Ma il punto forte, si diceva, è il fatto di riportare tutto al sesso e che scene signori miei. Onestamente fossi stato in Keanu Reeves sarei rimasto a farmi ciucciare dalla Bellucci per il resto della mia vita, e c'è un Dracula pipistrello che si sfonda la bella Lucy e c'è una Winona Ryder da sentircisi male. Sesso a parte il film funziona, Hopkins Van Helsing è un personaggione e Tom Waits non si risparmia. Il finale poi è strepitoso, per quanto io continui a preferire quello del film di Herzog.

    COMMENTI VARI:

    Reverendo

    Eskimo12




    POKER Dracula, Tod Browning (1931), Dracula's Daughter, Lambert Hillyer (1936), Son Of Dracula, Robert Siodmak (1943), Dracula: Dead And Loving It, Mel Brooks (1995)


    HATTRICK Dracula, George Melford (1931), The Return Of Dracula, Paul Landres (1958), Dracula, Terence Fisher (1958)


    The Brides of Dracula, Terence Fisher (1960)


























    MCU



    SAGA ALIEN

    Spoiler:


    Ordine di visione:

    1. Alien (il primo, quello di Ridley Scott)
    2. Aliens (che sarebbe Alien 2, di James Cameron, sequel diretto di Alien)
    3. Alien 3, di David Fincher, sequel diretto di Aliens
    4. Alien 4 (ovvero Alien - La clonazione), sequel diretto di Alien 3 ambientato tipo centinaia di anni dopo, di un regista francese di cui non ricordo il nome ma è lo stesso che ha fatto il favoloso mondo di Amelie).
    5. Prometheus (di Ridley Scott, prequel del primissimo Alien, ma per apprezzarlo come si deve consiglio di vedere prima la saga originale, ovvero i film precedente citati)
    6. Alien Covenant, sequel di Prometheus e prequel del primissimo Alien.

    Al netto delle forzature (che ammetto di non ricordare bene perché non ricordo Aliens nel dettaglio) questi film sono tutti nella stessa timeline.

    Gli Alien vs Predator invece sono proprio una cosa a parte che non c'entra nulla con la saga di Alien. Il primo (di Paul W. S. Anderson, quello che ha fatto svariati Resident Evil) secondo me ci sta, un filmetto divertente senza troppe pretese, il secondo (di cui non ricordo assolutamente il regista) invece è proprio un film di merda che non ti consiglio se non per soddisfare quella voglia autistica di completezza.


    Inizio dei commenti saga















    CONSIGLI:

    Classici Universal
    Spoiler:
    Se sei interessato ai classici Universal, secondo me i must sono:
    - Dracula
    - Frankenstein
    - Bride of Frankenstein
    - Son of Frankenstein
    - The wolfman
    - The Phantom of the opera (quello muto con Lon Chaney, si trova su YouTube)
    - The mummy
    - The Invisibile Man e anche il seguito The Invisibile Man returns
    - Creature from the black lagoon


    UNIVERSAL:


    - Room (2015)


    - Amsterdam

    - Clerks III
    - C'mon C'mon
    - Glass Onion




    - Avatar 2: (commento eskimo12) (commento Bertuccia) (commento Reverendo)


    - The Menu











    ITALIANI:

    -Dampyr






    ROBERT EGGERS:


    - The Lighthouse & The Witch di Robert Eggesr considerazioni

    - The Northman



    GIUDIZIARI:

    - Codice d'onore




    DC:

    -Black Adam




    ORIENTE:



    TAKESHI KITANO SPOT
    Spoiler:

    - Sonatine - Takeshi Kitano

    - Hanabi - Takeshi Kitano
    - Il silenzio sul mare - Takeshi Kitano
    - L'estate di Kikujiro - Takeshi Kitano
    - Outrage (trilogia)
    - Violent Cop
    - Boiling Point
    - Zatoichi
    Ultima modifica di eskimo12; 9-12-2023 alle 15:08:38

  2. #2
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.820
    Qualcuno andrà a vedere i Transformers? Sarei tentata di farlo oggi.

  3. #3
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.871
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Qualcuno andrà a vedere i Transformers? Sarei tentata di farlo oggi.

    Io mi sono fermato al 3, credo.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  4. #4
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.820
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Io mi sono fermato al 3, credo.
    Mi ispira però, vorrei vedere qualcosa di fracassone.

  5. #5
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    L'idea di rivedere i Biocombat mi attira un sacco, e di Bumblebee parlano tutti molto bene per essere un film su quel franchise potrei quasi recuperarlo

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  6. #6
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Visto Across the spider-verse, avevo preferito il primo, che avevo trovato più quadrato. Anche questo però non è male, l'animazione è di altissimo livello e varia, e registicamemte è ineccepibile. Ci si diverte ed è uno spettacolo per gli occhi. Essendo una "parte uno" è difficile da giudicare da solo, non ha un vero finale e bisognerà attendere il terzo.
    Resta il fatto che chi ama spiderman, l'animazione o entrambe le cose probabilmente lo adorerà.

  7. #7
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    L'idea di rivedere i Biocombat mi attira un sacco, e di Bumblebee parlano tutti molto bene per essere un film su quel franchise potrei quasi recuperarlo

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Bumblebee non è niente di che ma rispetto alla merda di Michael Bay diventa tanta roba, storia classicissima e in fin dei conti noiosa, ma il film tutto sommato si regge bene e si guarda volentieri. Le trasformazioni sono realizzate molto meglio, i personaggi sono decisamente meno irritanti rispetto ai film di Bay e soprattutto il film è diretto da un vero regista, non da un minchia che fa girare la camera a cazzo con un montaggio che lui dice essere "ipercinetico" ma in realtà sembra realizzato da un ubriaco.

  8. #8
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Dicono che l'ultimo Transformer sia una merda ma senza la regia spettacolosa di Bay.
    Intanto qui a Savona danno la Sirenetta ma NON Oppenheimer zio cane...

  9. #9
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Dicono che l'ultimo Transformer sia una merda ma senza la regia spettacolosa di Bay.
    Intanto qui a Savona danno la Sirenetta ma NON Oppenheimer zio cane...
    Per forza, Oppenheimer esce a luglio inoltrato

  10. #10
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Per forza, Oppenheimer esce a luglio inoltrato


    Per Oppenhaimer ho parecchio hype.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  11. #11
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Per forza, Oppenheimer esce a luglio inoltrato
    Ma...ma...Ottima notizia zio can!!

  12. #12
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Recuperato Hereditary l'altro giorno e mi rendo conto di quanti filmoni, anche recenti, devo ancora recuperare.
    Mamma mia, che film. Per me capolavoro, mi voglio sbilanciare. Un film imperdibile non solo per chi si definisce amante dell'horror ma anche per gli amanti del cinema in generale. Regia fenomenale, precisa e pulita, con parecchie trovate che non sono mai virtuosismi fine a se stessi ma hanno sempre valenza narrativa (il film non comunica solo con i dialoghi e gli attori, ma la messa in scena è importantissima e anche la regia stessa è spesso in funzione del raccontare un non detto), regia che ti aspetti da un maestro e non da uno che ai tempi era alla sua opera prima. Fotografia altrettante fenomenale e un cast di attori uno più bravo dell'altro.
    Il film è sempre tesissimo, la costruzione della tensione è sempre calibrata alla perfezione, uno dei film più ansiogeni che ricordo di aver visto (aiuta anche la mancanza di colonna sonora, scelta azzeccatissima per il tipo di film, magari non è un film che fa propriamente "paura" ma che può mettere a dura prova i nervi ). Un film che parla di 200 cose con diversi sottotesti, senza mai risultare didascalico.

    Non ne parlo di più perché voglio mantenermi sul generale, magari qualcuno non l'ha ancora visto (come me fino a ieri) e lo vuole recuperare, e fare spoiler sarebbe un peccato.

  13. #13
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Qualcuno andrà a vedere i Transformers? Sarei tentata di farlo oggi.
    i Transformers avevano senso solo con peak Megan Fox



  14. #14
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.820
    Stasera mi "cerco" Hereditary, mi ispira.

  15. #15
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Comunque ho scritto una cagata nel post sopra, la colonna sonora c'è, diciamo piuttosto che è minimalista, da come ho scritto si capisce che non ci sono proprio musiche.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •