[123] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 14
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 14 di 15 PrimoPrimo ... 41112131415 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 196 a 210 di 224

Discussione: [123] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Visto Assassinio a Venezia. Premetto che Halloween Party é uno dei pochissimi libri che non ho mai recuperato, quindi a differenza degli altri due non saprei elencare le differenze importanti, ma l'impressione é stata comunque molto positiva, anche se enormemente viziata da fattori esterni.
    Spoiler:
    I fattori esterni riguardano il fatto che fosse sabato sera e che avevo mezza bottiglia di Bandiero Viejo nello stomaco, cosa che comunque non mi ha impedito di godere della regia di un Kenneth Branagh più ispirato rispetto al passato, e più improntato a una deriva simil horror gotico quasi che anche grazie a una fotografia scurissima fa tutto quello che deve fare, portando lo spettatore all'interno di questa Venezia da incubo tormentata dalla tempesta.
    Il Poirot che ci viene presentato é un uomo ormai in pensione, disilluso e stanco, che però viene convinto a rimettersi in gioco grazie a questo mistero che affonda nel soprannaturale. Più che la risoluzione in se e la costruzione di tutto (valida, per carità) ho trovato vincenti le prove attoriali, specialmente Kelly Relly e Michelle Yeoh. Scamarcio fa il suo, poteva andare molto peggio.
    Insomma, un film che sfrutta bene i cliché di genere, li adatta a un personaggio letterario con cui non avrebbero nulla a xhe vedere e che dura relativamente poco raccontando una storia che scorre via veloce come il vento, supportata da una regia e da una messa in scena che non mi sarei aspettato in due vite visti i disastri dei lavori precedenti. Per quanto mi riguarda é consigliato assolutamente

In più ho recuperato un paio di titoli :
    Cenerentola (2023)
    Spoiler:
    Mesi e mesi a sfrangiare le palle con sta sirenette nera, e poi é tipo uno dei live action più onesti fatti dalla Disney da quando é iniziata questa storia. Allunga alcune cose, sviluppa un minimo il personaggio di Eric e tutto gira come il cartone. Se avessero scelto un'attrice bianca probabilmente nemmeno si sarebbero accorti della sua uscita. Buono per una visione, non avrei mai speso otto euro per vederlo al cinema

E visto anche Once Upon a Crime (Netflix)
    Spoiler:
    Folle, esagerato, e incredibilmente profondo sul finale come solo un certo tipo di film giapponese può essere. Il doppiaggio ita poi rende tutto ancora più grottesco e comico, ma fa quasi da valore aggiunto. Riscrive la storia e i personaggi delle fiabe donando una visione differente che in tutta onestà non ho ben capito in termini di utilità, ma l'insieme é talmente particolare che ci si passa sopra. Questa Cappuccetto Rosso stile Sherlock Holmes mi fa volare altissimo. Da vedere se si vuole una cialtronata insospettabilmente profonda

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Adalberto_Steiner; 18-09-2023 alle 01:19:32
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Dopo quasi due anni di assenza dal cinema, ho visto Assassino a Venezia.
    Premettendo che non ho letto i libri di Poirot, e che ho visto solo il primo film, direi che è stato abbastanza godibile ma non imperdibile.
    Spoiler:
    Ho capito subito che la scrittrice c'entrava qualcosa; sul coinvolgimento di Scamarcio invece ci sono arrivato più tardi.
    Riguardo la madre, era chiaro che fosse era una degli indiziati principali, ma comunque è stata svelata nel modo corretto, imho.
    per quanto riguarda gli elementi "horror/creppy" (apparizioni, rumori improvvisi, ecc),, normalmente mi stanno sulle palle e le ho trovate fuori luogo, benchè alla fine abbiano un loro fondamento nella droga data a Poirot. Imho non hanno aggiunto granchè all'atmosfera cupa dell'ambientazione, che era già così sufficiente.

In definitiva, un buon film per passare 90 minuti "spensierati" al cinema e distrarsi.
    Ps: una nota di merito al pubblico; mi aspettavo rumori, cellulari accesi e altre amenità simili, invece sono stati molto disciplinati, nonostante la sala piena.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --

Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Nel frattempo #2 ho visto American Gangster di Ridley Scott, con Denzel Washington e Russell Crowe.
    Russell Crowe verrebbe voglia di citarlo per danni per essersi sfondato in questa maniera, partendo non tanto dal fisico che ha in questo film (comunque buono), ma da quel manzo che era nel Gladiatore.
    Due ore e mezza più spiccioli di film PERFETTO. Uno spaccato di corruzione, droghe, spaccio e l'Harlem perggiore mai vista. Se non fosse che i poliziotti sono quasi peggio dell'Harlem stessa.
    Visto stamattina che ero in mutua, che bellezza di film, il bello è che tutto questo era parte della NY di quei tempi. Non che sia cambiato ora nella sostanza ma quante persone mangiavano ad Harlem con la droga mamma mia.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Visto stamattina che ero in mutua, che bellezza di film, il bello è che tutto questo era parte della NY di quei tempi. Non che sia cambiato ora nella sostanza ma quante persone mangiavano ad Harlem con la droga mamma mia.
    È quello che ho pensato anch'io e chissà che cosa c'è voluto per estirpare quella rete di consuetudine, che permetteva a tutti di arricchirsi sull'illegalità.

Registrato il
    02-06
    È quello che ho pensato anch'io e chissà che cosa c'è voluto per estirpare quella rete di consuetudine, che permetteva a tutti di arricchirsi sull'illegalità.
    Non so se la storia del milione restituito è vera peró che senso di giustizia è gratificazione deve aver avuto Richie ad aver smascherato tutto?

CAMPIONE

Registrato il
    05-04
    Non so se la storia del milione restituito è vera peró che senso di giustizia è gratificazione deve aver avuto Richie ad aver smascherato tutto?
    Assurda! Ma ci sta che lo abbiano restituito, sembrava un vero duro e puro.
    La reazione dei colleghi è stata lammerda, capisci che non avrebbero più avuto le spalle coperte dagli altri poliziotti? Vergognoso.

Registrato il
    02-06
    Per chi sta guardando The Bear vorrei un commento sulla puntata 2x06 - pesci.

Magari @Alienware

CAMPIONE

Registrato il
    05-04
    Per chi sta guardando The Bear vorrei un commento sulla puntata 2x06 - pesci.

Magari @Alienware
    Ioo avevo iniziato la serie, ma avendo una ipersensibilità ai suoni, mi è subito partito un embolo di fastidio per la musica di sottofondo.
    Ma è sempre così invadente?

Registrato il
    02-06
    Ioo avevo iniziato la serie, ma avendo una ipersensibilità ai suoni, mi è subito partito un embolo di fastidio per la musica di sottofondo.
    Ma è sempre così invadente?
    Non guardare la 2x06 che è l'apice della schizofrenia, non vedevo l'ora finisse giuro. Sono andato a letto con la tachicardia quasi.

CAMPIONE

Registrato il
    02-06
    Ho visto finalmente Oppenheimer e ho letto i vostri commenti.

Prima di tutto, a chi ancora non lo ha visto consiglio un'infarinatura generale su chi è Oppenheimer, cosa ha fatto, dove ha studiato e magari su qualche nome di altri scienziati che hanno avuto a che fare con lui. Credo aiuti molto anche ad apprezzare il film. Ho capito solo alla fine certe cose e sono convinto lo rivedessi ora lo apprezzerei molto di più rispetto ad una prima visione dove l'unica cosa che sapevo è che costui è il padre della bomba atomica.

Lato film: leggevo che Nolan per tutto quello che doveva raccotare avrebbe dovuto farlo durare anche di più ma credo 3 ore siano oltre la sufficenza, credo che in 2 ore e mezza con qualche taglio qua e la il risultato non sarebbe cambiato.

Leggevo qui dentro chi si lamentava della prima parte, chi dell'ultima. Di sicuro siamo tutti d'accordo che la parte più avvincete e coinvolgente è quella centrale dove di fatto si racconta la storia stretta della bomba atomica, di Los Alamos e della prova nel deserto. Io sono per chi dice che la prima parte è la più lenta e noiosa mentre l'ultima, con il processo farsa e l'altro processo io l'ho trovato molto interessante anche se devo ammettere che ho iniziato a capirci qualcosa giusto verso la fine (e qui ritorno a dire che se lo vedessi ora lo apprezzerei di più).

Detto questo va beh, regia, cast e alcune scene da brividi. Non pensavo però fosse un film interamente incentrato sulla storia, nel senso che è tutto un dialogo, azione non ce n'è e mi ha sorpreso che non si è quasi parlato del perchè lanciarle sul Giappone; un minimo accenno a Peral Harbour e al fatto che i giapponesi erano gli unici nemici ancora in piedi è stato detto ma quasi sembra non giustificato l'uso della bomba se non quello come ammesso da Oppenheimer di lanciarla per porre fine a tutte le guerre future, si come no Robert [pacca sulla spalla].

In sostanza un pel pezzo di storia raccontata in modo eccelso anche se sicuramente romanzato.

Un paio di note a margine che metto sotto spoiler:

Spoiler:
    La scena più brutta del film, nel senso di drammatica, è stata quando, intorno ad un tavolo si sono messi a scegliere le 2 città giapponesi da colpire senza uno scopo preciso, una valeva l'altra come se le vite delle persone fossero insignificanti. "Kyoto no perchè ci sono stato in viaggio di nozze", questo mi pareva un buon motivo.

Altra cosa, non avevo idea che Oppenheimer e Einstein fossero oltre che colleghi anche amici e si scambiassero opinioni.

CAMPIONE

Registrato il
    05-04
    Ho visto finalmente Oppenheimer e ho letto i vostri commenti.

Prima di tutto, a chi ancora non lo ha visto consiglio un'infarinatura generale su chi è Oppenheimer, cosa ha fatto, dove ha studiato e magari su qualche nome di altri scienziati che hanno avuto a che fare con lui. Credo aiuti molto anche ad apprezzare il film. Ho capito solo alla fine certe cose e sono convinto lo rivedessi ora lo apprezzerei molto di più rispetto ad una prima visione dove l'unica cosa che sapevo è che costui è il padre della bomba atomica.

Lato film: leggevo che Nolan per tutto quello che doveva raccotare avrebbe dovuto farlo durare anche di più ma credo 3 ore siano oltre la sufficenza, credo che in 2 ore e mezza con qualche taglio qua e la il risultato non sarebbe cambiato.

Leggevo qui dentro chi si lamentava della prima parte, chi dell'ultima. Di sicuro siamo tutti d'accordo che la parte più avvincete e coinvolgente è quella centrale dove di fatto si racconta la storia stretta della bomba atomica, di Los Alamos e della prova nel deserto. Io sono per chi dice che la prima parte è la più lenta e noiosa mentre l'ultima, con il processo farsa e l'altro processo io l'ho trovato molto interessante anche se devo ammettere che ho iniziato a capirci qualcosa giusto verso la fine (e qui ritorno a dire che se lo vedessi ora lo apprezzerei di più).

Detto questo va beh, regia, cast e alcune scene da brividi. Non pensavo però fosse un film interamente incentrato sulla storia, nel senso che è tutto un dialogo, azione non ce n'è e mi ha sorpreso che non si è quasi parlato del perchè lanciarle sul Giappone; un minimo accenno a Peral Harbour e al fatto che i giapponesi erano gli unici nemici ancora in piedi è stato detto ma quasi sembra non giustificato l'uso della bomba se non quello come ammesso da Oppenheimer di lanciarla per porre fine a tutte le guerre future, si come no Robert [pacca sulla spalla].

In sostanza un pel pezzo di storia raccontata in modo eccelso anche se sicuramente romanzato.

Un paio di note a margine che metto sotto spoiler:

Spoiler:
    La scena più brutta del film, nel senso di drammatica, è stata quando, intorno ad un tavolo si sono messi a scegliere le 2 città giapponesi da colpire senza uno scopo preciso, una valeva l'altra come se le vite delle persone fossero insignificanti. "Kyoto no perchè ci sono stato in viaggio di nozze", questo mi pareva un buon motivo.

Altra cosa, non avevo idea che Oppenheimer e Einstein fossero oltre che colleghi anche amici e si scambiassero opinioni.
    Riguardo alle città

Spoiler:
    mi sembrava che passasse l' idea che andasse scelta una zona in cui i danni collaterali sarebbero stati minori, ma poi PUF le hanno lanciate lo stesso dove c'era una grande concentrazione di civili. Per me la parte onestamente più indegna moralmente e anche meno giustificata. Se avessero fatto un botto pauroso a 50 km da Hiroshima, nel nulla, si sarebbe ottenuto lo stesso effetto intimidatorio, senza polverizzare centomila persone. Lì, secondo me, si è voluta dare la sensazione di quanto gliene fregasse niente della fine della guerra e invece molto di quanto la strage sarebbe rimasta impressa nella mente delle persone in termini di onnipotenza.

Io nel frattempo ho visto Assassinio a Venezia e l'ho trovato molto bello.
    Scuro purtroppo, al limite dell' inintelligibilità e con un abuso di inquadrature grandangolari, molto distorte, che non hanno giovato particolarmente alla visione.
    Scamarcio superato in capacità attorriali persino da un bambino di 9 anni

Registrato il
    08-07
    Vi scongiuro, VI SCONGIURO, se siete fan de I Mercenari non andate a vedere il 4.
    Una merda senza ritegno, mi ha dato l'impressione di rivedere la caduta della saga di Resident Evil (cinematografica) come livello qualitativo.
    Il primo non male, il secondo osannato da un sacco di gente, il terzo forse un po noioso ma si lascia guardare, il quarto una merda atomica.

Gli attori rimasti ormai sono pochissimi, nemmeno più tutta la squadra originale. CGI da mani addosso (e c'è differenza fra il curare poco una computer grafica perché tanto é funzionale, e rendere tutto ridicolo come in questo caso), schermi verdi da video parodia youtube, Megan Fox, un climax francamente non pervenuto, due colpi di scena che si capiscono al minuto venti, un Iko Uwais totalmente sprecato e la tamarraggine sembra solo un bel ricordo dei tempi andati. Questo film non ha nessun motivo per essere guardato e aver aspettato così tanto per ritrovarsi sta spazzatura mi fa incazzare il doppio.

Ovviamente per farmi ulteriormente del male ho recuperato Total Recall : Atto di Forza del 2012.
    Tolta la città largamente ispirata a quelle armosfere da Blade Runner, due palle che non ci si crede

http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Registrato il
    05-04
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Vi scongiuro, VI SCONGIURO, se siete fan de I Mercenari non andate a vedere il 4.
    Una merda senza ritegno, mi ha dato l'impressione di rivedere la caduta della saga di Resident Evil (cinematografica) come livello qualitativo.
    Il primo non male, il secondo osannato da un sacco di gente, il terzo forse un po noioso ma si lascia guardare, il quarto una merda atomica.

Gli attori rimasti ormai sono pochissimi, nemmeno più tutta la squadra originale. CGI da mani addosso (e c'è differenza fra il curare poco una computer grafica perché tanto é funzionale, e rendere tutto ridicolo come in questo caso), schermi verdi da video parodia youtube, Megan Fox, un climax francamente non pervenuto, due colpi di scena che si capiscono al minuto venti, un Iko Uwais totalmente sprecato e la tamarraggine sembra solo un bel ricordo dei tempi andati. Questo film non ha nessun motivo per essere guardato e aver aspettato così tanto per ritrovarsi sta spazzatura mi fa incazzare il doppio.

Ovviamente per farmi ulteriormente del male ho recuperato Total Recall : Atto di Forza del 2012.
    Tolta la città largamente ispirata a quelle armosfere da Blade Runner, due palle che non ci si crede

Credo di aver visto il 2 e non mi aveva voluta particolarmente.
    Lo evito come la peste allora.

Stasera finalmente recupero Indiana Jonesssss
    Sarà un versione originale però, amen, forse ci guadagna.

Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    va beh ma era una saga trash già stramorta da anni, che vi aspettavate??
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Registrato il
    08-07
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    va beh ma era una saga trash già stramorta da anni, che vi aspettavate??
    Si e no. Il primo non era minimamente tamarro a livelli esagerati ma era simpatico.
    Il 2 é trash a dei livelli improponibili ma si lascia guardare volentieri se ti ci approcci in un certo modo.
    Anche il terzo a modo suo, con l'unione di vecchio e nuovo, non é da buttare.

Questo é proprio un cesso

Pag 14 di 15 PrimoPrimo ... 41112131415 UltimoUltimo