[6] Governo Meloni - Non sono fascista ma... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 27 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 397

Discussione: [6] Governo Meloni - Non sono fascista ma...

Cambio titolo
  1. #16
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    per carità, non sono certo io ad aver tirato gente addentro al mio culto per non rimanere con in mano nulla se non un rischio di infarto superiore alla media e un sacro furore frustrato dall'evidenza. non nutro nemmeno alcun astio a conti fatti, per me sta discussione era chiusa prima di iniziare ma dovevi per forza fare l'offeso quindi... cope vatnik
    Non sono offeso, ma non discuto riguardo a complottismi o stupidaggini varie con "scienziati da google", tutto qui
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  2. #17
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    un finto neofascismo come quello russocinesse che a noi purtroppo mancano
    Grazie a Dio siamo in una democrazia, nonostante la minaccia portata da questo governo. So che ti dispiace
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  3. #18
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione gargaros Visualizza Messaggio
    Ma che ti devo spiegare i nessi, è risaputo che sono stati i sinistri a organizzare questa buffonata economica dell'euro. D'altronde, tu stesso chimando in causa il fassismoh rendi implicito che la politica nazionalista e orgogliosa non avrebbe mai accettato concessioni esterne o tolto di mezzo elementi che ci rendevano fieri di essere una nazione con "sovranità" propria (a prescindere da tutto il marcio della corruzione e della mafia che c'era).

    Ma, caro Cima, questo fascismo che tanto ti rende bilioso non è fascismo manco per sbaglio. Possono appendere a testa in giù tutti i busti del Duce che vogliono, restano fascisti di cartone. Così come la sinistra che tanto apprezzi ha smesso di essere tale da parecchi decenni.

    Essù.
    A me risulta che fossero anche i liberali a spingere per l'Euro, a livello europeo e non solo nazionale, ma dato che probabilmente ne sai più di me, ti ringrazierei se mi fornissi dei link. L'Euro potrebbe essere una buona idea, in nazioni forti economicamente e dove non ci sono caste che si ciucciano soldi.

    La parte in grassetto non l'ho capita.

    Che la sinistra in Italia sia ad un livello ridicolo rispetto al passato mi pare ovvio.
    I fascisti di cartone possono diventare pericolosi se li si lascia fare. La storia insegna. Diciamo che questo fascismo è più abile sottotraccia, tanto gli idioti come Fiore ed i cretini di forza nuova e casa pound sono già o al gabbio o depotenziati.
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  4. #19
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.148
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    Non sono offeso, ma non discuto riguardo a complottismi o stupidaggini varie con "scienziati da google", tutto qui
    per quello conosco scienziati che la laurea non l'hanno presa nelle patatine che non concordano esattamente col mio medico di famiglia. discutere di dettagli tecnici tra noialtri d'altro canto è inutile, ti direi di interrogarti sul perché nei vaccini (tutti incluso quello più "sperimentale" nostro) è presente la proteina spike che causa buona parte dei problemi e se i grumi di sangue erano un bug o una feature programmata. poi potremmo parlare di come hanno registrato le morti per covid e su come è stato letteralmente ucciso da putin, ma potrebbe essere troppo complottista non saprei. oppure nessuno dei telemarketer ha mai mentito, come dimostrabile dal fatto che dopo tre dosi e a emergenza sanitaria conclusa il mio intero nucleo famigliare si è preso il covid mentre il novax di turno è rimasto asintomatico. ma sono effettivamente discorsi noiosi da fare nel dettaglio
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    Grazie a Dio siamo in una democrazia, nonostante la minaccia portata da questo governo. So che ti dispiace
    considerarlo una minaccia alla democrazia mi pare quantomeno ingenuo, l'unica cosa che hanno fatto finora è vendere il paese a schwab, so che non ti dispiace però

  5. #20
    Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    6.131
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    I fascisti di cartone possono diventare pericolosi se li si lascia fare.
    E qua casca l'asino! Non è possibile che li si lasci fare. Credi che la Melona è finita lì perché fascista nuda cruda e reale? Mavvà, quella appena appena se dice qualcosa di realmente fascio la fanno fuori dall'oggi al domani

    I veri fascisti in Italia li trovi nelle strade, sono quelli che menano le mani davvero, e raramente urlano manco fossero al mercato del pesce.

    E quei fascisti non li vedrai MAI al governo, primo perché il fascismo se non erro è illegale, e secondo (soprattutto) perché chi comanda davvero sull'Italia non lo vuole.

    Dài, su, non hai 17 anni, dovresti sapelo che temere il fascismo oggi è una cosa molto ingenua.

    A meno che domani non ci siano stravolgimenti geopolitici di grossa rilevanza, sia chiaro.
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

  6. #21
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione gargaros Visualizza Messaggio
    E qua casca l'asino! Non è possibile che li si lasci fare. Credi che la Melona è finita lì perché fascista nuda cruda e reale? Mavvà, quella appena appena se dice qualcosa di realmente fascio la fanno fuori dall'oggi al domani

    I veri fascisti in Italia li trovi nelle strade, sono quelli che menano le mani davvero, e raramente urlano manco fossero al mercato del pesce.

    E quei fascisti non li vedrai MAI al governo, primo perché il fascismo se non erro è illegale, e secondo (soprattutto) perché chi comanda davvero sull'Italia non lo vuole.

    Dài, su, non hai 17 anni, dovresti sapelo che temere il fascismo oggi è una cosa molto ingenua.

    A meno che domani non ci siano stravolgimenti geopolitici di grossa rilevanza, sia chiaro.
    Ok, come preferisci

    Completiamo va: al governo c'è un(a) premier che non si definisce mai contro il fascismo; un presidente del senato dichiaratamente fascista, un presidente della camera xenofobo che ammicca a gruppi fascisti esteri, alcuni dei quali condannati, più altri loschi figuri tra i parlamentari (che sarebbero pregiudicati, ma tanto manco si dimetteranno e ne usciranno puliti e candidi, vedi la Santanché).

    Che non la lasceranno fare e che l'Italia non lo vuole chi lo stabilisce? Perché invece ci sono tutte le condizioni favorevoli ad un ritorno del fascismo, e nell'ordine:
    1. crisi economica e di occupazione
    2. povertà diffusa
    3. Immigrazione e scontri sociali o etnici
    4. Situazione internazionale aggressiva
    5. Governi vicini criminali (Russia, Bielorussia) o fascisti (Ungheria) o xenofobi/misogini (Polonia)
    6. Competizione tra Stati per chi è il migliore e per chi deve dirigere organizzazioni sovranazionali (ONU, UE)
    7. "Scivoloni" xenofobi e o fascisti minimizzati dalle autorità
    8. Potere esecutivo che vuole comandare sul potere giudiziario.

    Ma tranquillo, sono fissazioni di un 17enne mai cresciuto Certamente non tornerà più quel fascismo, ma ci sono molti modelli fascisti: ed in Italia può benissimo capitare. Mussolini ci ha messo 3 anni tra la fondazione dei fasci da combattimento e la marcia su Roma e altri 2/3 anni per assumere i pieni poteri e le leggi fascistissime. Il meloni è premier da 9 mesi.
    Ultima modifica di Baxter; 7-07-2023 alle 13:50:48
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  7. #22
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    su come è stato letteralmente ucciso da putin,
    Questo merita la giornata
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  8. #23
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.148
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    Ok, come preferisci

    Completiamo va: al governo c'è un(a) premier che non si definisce mai contro il fascismo; un presidente del senato dichiaratamente fascista, un presidente della camera xenofobo che ammicca a gruppi fascisti esteri, alcuni dei quali condannati, più altri loschi figuri tra i parlamentari (che sarebbero pregiudicati, ma tanto manco si dimetteranno e ne usciranno puliti e candidi, vedi la Santanché).

    Che non la lasceranno fare e che l'Italia non lo vuole chi lo stabilisce? Perché invece ci sono tutte le condizioni favorevoli ad un ritorno del fascismo, e nell'ordine:
    1. crisi economica e di occupazione
    2. povertà diffusa
    3. Immigrazione e scontri sociali o etnici
    4. Situazione internazionale aggressiva
    5. Governi vicini criminali (Russia, Bielorussia) o fascisti (Ungheria) o xenofobi/misogini (Polonia)
    6. Competizione tra Stati per chi è il migliore e per chi deve dirigere organizzazioni sovranazionali (ONU, UE)
    7. "Scivoloni" xenofobi e o fascisti minimizzati dalle autorità
    8. Potere esecutivo che vuole comandare sul potere giudiziario.

    Ma tranquillo, sono fissazioni di un 17enne mai cresciuto Certamente non tornerà più quel fascismo, ma ci sono molti modelli fascisti: ed in Italia può benissimo capitare. Mussolini ci ha messo 3 anni tra la fondazione dei fasci da combattimento e la marcia su Roma e altri 2/3 anni per assumere i pieni poteri e le leggi fascistissime. Il meloni è premier da 9 mesi.
    onestamente vorrei avere il tuo ottimismo, la meloni la conosciamo da decenni ed è stralol (cambiare genere sarebbe il minimo, tralasciando questi dettagli il cosplay non rimane credibile), ma soprattutto l'america e israele non consentirebbero mai il fascismo propriamente detto in italia. quello che si potrebbe formare è lo stesso fascismo dei poveri mascherato da democrazia che attuano nei loro paesi, altrimenti rimaniamo una nazione di seconda classe ma strategicamente importante da tenere sotto supervisione

  9. #24
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    onestamente vorrei avere il tuo ottimismo, la meloni la conosciamo da decenni ed è stralol (cambiare genere sarebbe il minimo, tralasciando questi dettagli il cosplay non rimane credibile), ma soprattutto l'america e israele non consentirebbero mai il fascismo propriamente detto in italia. quello che si potrebbe formare è lo stesso fascismo dei poveri mascherato da democrazia che attuano nei loro paesi, altrimenti rimaniamo una nazione di seconda classe ma strategicamente importante da tenere sotto supervisione
    Ecco, su questo potrei già maggiormente concordare. Su Israele non saprei: alla fine come premier hanno un terrorista ultranazionalista.
    EDIT: non per forza il fascismo deve tornare con il meloni. Anche ai tempi del fascismo (prima del '25) c'era un gruppo di fascisti che non era d'accordo con la leadership di mussolini. Ebbero anche una sparuta rappresentanza in parlamento come "fascisti dissidenti". Tipo magari potrebbe salire il pelato suo amico (crosetto o come si chiama poi)
    Ultima modifica di Baxter; 7-07-2023 alle 14:29:08
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  10. #25
    Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    6.131
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    Che non la lasceranno fare e che l'Italia non lo vuole chi lo stabilisce?
    L'America. Cioè il paese che ci occupa e che rende l'Italia a sovranità parziale.

    Il governo Meloni ha avuto l'approvazione dopo accordi a porte chiuse, sennò col piffero che la vedevi a governare. Accordi, strette di mano da gentleman, vedi tu come chiamarli.

    Il fascismo quello vero ritornerà solo se il mondo dovesse cambiare drasticamente. Che ne so, la caduta dell'Europa e degli USA in contemporanea, la terza guerra mondiale, l'invasione zombie...


    EDIT
    Certamente non tornerà più quel fascismo
    Ma allora di che parliamo?

    Il fascismo fa paura se è "quello". Questo all'acqua di rose non ci deve interessare. Un po come i sinistri, no? Che senso ha gioire se c'è "una" sinistra al governo che distrugge il lavoro, crea la povertà, privatizza tutto, disintegra il commercio locale, e il disperarsi/indignarsi se governa un fascismo blando che mette il veto all'elleggibbittismoplass nelle scuole o riduce l'immigrazione (lol, semmai è aumentata) o crea leggi meno libertine?

    Sono tutte delle merde, è inutile fare il tifo per l'uno o l'altro.
    Ultima modifica di gargaros; 7-07-2023 alle 15:06:45
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

  11. #26
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.148
    il governo meloni è stato pubblicamente battezzato dagli juden più o meno come quello trumpiano, a loro piace la destra in europa o altrove quando blasta i musulmani, non gli piace la destra in europa o altrove quando fa effettivamente gli interessi dei gentili. in particolare la destra spiccatamente anti musulmana la considero un pupazzo più o meno consapevole (incluso famosamente breivik)

  12. #27
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione gargaros Visualizza Messaggio
    L'America. Cioè il paese che ci occupa e che rende l'Italia a sovranità parziale.

    Il governo Meloni ha avuto l'approvazione dopo accordi a porte chiuse, sennò col piffero che la vedevi a governare. Accordi, strette di mano da gentleman, vedi tu come chiamarli.

    Il fascismo quello vero ritornerà solo se il mondo dovesse cambiare drasticamente. Che ne so, la caduta dell'Europa e degli USA in contemporanea, la terza guerra mondiale, l'invasione zombie...


    EDIT


    Ma allora di che parliamo?

    Il fascismo fa paura se è "quello". Questo all'acqua di rose non ci deve interessare. Un po come i sinistri, no? Che senso ha gioire se c'è "una" sinistra al governo che distrugge il lavoro, crea la povertà, privatizza tutto, disintegra il commercio locale, e il disperarsi/indignarsi se governa un fascismo blando che mette il veto all'elleggibbittismoplass nelle scuole o riduce l'immigrazione (lol, semmai è aumentata) o crea leggi meno libertine?

    Sono tutte delle merde, è inutile fare il tifo per l'uno o l'altro.
    Vabbè, la tua posizione è antiamericana, quindi non troveremo verosimilmente punti di contatto. Vorrei sapere di quali accordi a porte chiuse tu parli: il suo partito ha vinto (purtroppo) meritatamente le elezioni, quindi è ovvio che il meloni sarebbe diventato premier.

    Non ho parlato di paura del fascismo, io non ho certo paura dei fascistelli. Ho parlato in modo più neutro del pericolo di un'implementazione di un sistema fascista in Italia, che per alcuni aspetti già noto (ad esempio sulla sempre minore possibilità dei media e delle tv di stato di essere liberi).

    Sono d'accordo però sulla tua conclusione: il sistema politico italiano è una macchietta, un'offesa per il popolo e oggetto giustamente di scherno da parte di altre democrazie mondiali. Difatti ormai voto solo per rispetto di coloro che hanno perso la vita per ottenere il diritto di voto.
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  13. #28
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.148
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo però sulla tua conclusione: il sistema politico italiano è una macchietta, un'offesa per il popolo e oggetto giustamente di scherno da parte di altre democrazie mondiali. Difatti ormai voto solo per rispetto di coloro che hanno perso la vita per ottenere il diritto di voto.
    come se non si potesse dire lo stesso delle plutocrazie reazionarie (come diceva lo zio) che ci scherniscono, l0l. poi se da noi o altrove il sistema non funziona in maniera altrettanto vergognosamente liscia lo ricondurrei al fatto che è un'imposizione non interamente nelle nostre corde

  14. #29
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.840
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    beh non è che hanno letteralmente inventato il coofid, a meno che non fosse un lab leak voluto e non so, potrebbe essere ma non vedo evidenti vantaggi per nessuno
    quello che è seguito dopo non so come spiegarlo altrimenti, una sorta di test preliminare per quando l'utopia di francutio diventerà realtà ma non sarà esattamente come la immagina lui
    comunque non pretendo spazio nella zucca di nessuno, mi dispiace. nessuno ha incentivi per scrivere in un forum di tre gatti se non a tempo perso, pure la popolarità guadagnata su iggienne è roba dubbia
    Siamo tornati pari e patta a come eravamo prima, quindi non è servito a niente indottrinare le masse e far tornare a casa Benza alle 21.59.
    Quindi di cosa parliamo? Avrebbe senso se fossimo una roba inguardabile come la Cina, che là davvero, se gli dai un dito, il giorno dopo esci di casa solo a targhe alterne.
    Ma qua cosa ci hanno guadagnato? Siamo stati a casa un mesetto, abbiamo osservato delle regole qualche altro mesetto e poi? Finito tutto.
    Ultima modifica di bertuccia2004; 7-07-2023 alle 17:33:55

  15. #30
    Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    6.131
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Siamo tornati pari e patta a come eravamo prima
    Tutto merito di Putin
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

Pag 2 di 27 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •