Overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Go|-|A L'avatar di LoL-Asd
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.692

    Overclock

    Stamattina ho provato ad oc il mio athlon 1600xp con il case aperto, l'ho portato a 1536mhz ed è andato tutto ok, poi ho provato a portarlo a 1630mhz ed quando si è riavviato nn mi partiva + e continuava a riavviarsi, ho dovuto levare la batteria della scheda madre che me lo ha riportato a 1400mhz, perchè?? forse perchè la scheda madre regge solo fino a 1400? però se regge fino a 1400 nemmeno a 1500 andava.. ora lo riportato a 1400mhz e mi va perfettamente... mha... 8|

  2. #2
    Fucking Hostile L'avatar di Ian Gillian
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.398
    ciò significa che devi fare anche l'overvolt

  3. #3
    Go|-|A L'avatar di LoL-Asd
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.692
    tradotto? se io vado nel bios dove so modifica il moltiplicatore della cpu e quindi i mhz ce solo quella opzione per aumentare il moltiplicatore nn ce nient'altro

  4. #4
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione LoL-Asd
    Stamattina ho provato ad oc il mio athlon 1600xp con il case aperto, l'ho portato a 1536mhz ed è andato tutto ok, poi ho provato a portarlo a 1630mhz ed quando si è riavviato nn mi partiva + e continuava a riavviarsi, ho dovuto levare la batteria della scheda madre che me lo ha riportato a 1400mhz, perchè?? forse perchè la scheda madre regge solo fino a 1400? però se regge fino a 1400 nemmeno a 1500 andava.. ora lo riportato a 1400mhz e mi va perfettamente... mha... 8|
    togliendo la batteria il bios torna ai valori normali...quindi la scheda regge fino a 1536...è a 1630 che dà problemi...hai controllato le temperature? se sono basse, potresti tentare con l'overvolt di arrivare a frequenze maggiori

  5. #5
    Go|-|A L'avatar di LoL-Asd
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.692
    Citazione PakiTheWizard
    togliendo la batteria il bios torna ai valori normali...quindi la scheda regge fino a 1536...è a 1630 che dà problemi...hai controllato le temperature? se sono basse, potresti tentare con l'overvolt di arrivare a frequenze maggiori
    sul manuale della scheda madre ce scritto che regge fino a 1400mhz, nn dovrebbe nemmeno andare a 1500mhz... per le temperature a case chiuso senza oc è 52°.... invece a 1500 con case aperto è su i 46°

  6. #6
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione LoL-Asd
    sul manuale della scheda madre ce scritto che regge fino a 1400mhz, nn dovrebbe nemmeno andare a 1500mhz... per le temperature a case chiuso senza oc è 52°.... invece a 1500 con case aperto è su i 46°
    Allora resta a 1400mhz, altrimenti rischi di fonderla..

  7. #7
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    scusa ma hai qalche ventola nel case?
    è strano che a pc aperto ma oc la T sia + bassa di 6 °
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  8. #8
    Go|-|A L'avatar di LoL-Asd
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.692
    ventole aggiuntive no... è il pc vecchio quello... su quello ke ho ora in firma ne ho 14..

  9. #9
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Ke mamma è?
    E' un Palomino o un Thoroughbred-B?
    Per aumentare la freq devi variare o il FSB o il Moltiplicatore (es. AthlonXP 1600+: FSB133 molti10,5 - 133x10,5=1400MHz.
    La tua Mother è vecchia e non avrai i Fix quindi, ti conviene salire di moltiplicatore per nn danneggiare le periferiche.
    Quando il sistema diventa instabile (durante OC) devi overvoltare a incrementi di 0,025v il VCORE.
    Questo procedimento causa un aumento della temperatura della CPU che va raffreddata bene.
    Salendo sopra gli 1,75V e bene raffreddare anche i mosfet che si occupano di regolare il voltaggio che va alla CPU.

  10. #10
    io elaboro PER AGONISMO! L'avatar di nasOne32
    Registrato il
    02-04
    Località
    lignanoUD
    Messaggi
    457
    bah, io ho lo stesso problema (palomino 1600+, un vero forno);
    il mio piccì è stabile a 147 di bus (mobo ECS k7s5a, pagata una monata), arriva a 150 ma ogni tanto si pianta: il Palomino tollera le temp fino a 65° senza diventare instabile, e non fondi nulla. la colpa nel mio caso è delle mem, che sono PC133 (ma le cambio sta settimana, ovvio); tu che memorie hai?
    poi perchè overcloccare un palomino? se è per puro divertimento capisco, ma tanto vale cambiare tutto...
    NasOnE32
    hai un aprilia RXo un CRE 50 o un BETA 50? voglio sapere come ti va!!! mandami un MP!!
    W i dreamtheater!!!!!!!!!!!!

  11. #11
    Go|-|A L'avatar di LoL-Asd
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.692
    Citazione nasOne32
    bah, io ho lo stesso problema (palomino 1600+, un vero forno);
    il mio piccì è stabile a 147 di bus (mobo ECS k7s5a, pagata una monata), arriva a 150 ma ogni tanto si pianta: il Palomino tollera le temp fino a 65° senza diventare instabile, e non fondi nulla. la colpa nel mio caso è delle mem, che sono PC133 (ma le cambio sta settimana, ovvio); tu che memorie hai?
    poi perchè overcloccare un palomino? se è per puro divertimento capisco, ma tanto vale cambiare tutto...
    no no era solo per provare cmq anche il mio è palomino... che cambio lol guarda il cp che ho ora..

  12. #12
    Soul hunter L'avatar di Diego85
    Registrato il
    12-03
    Località
    Limbo
    Messaggi
    200
    Io ho un Athlon XP 2200+ e sono arrivato a 1936.47, per andare oltre demo diminuire le temperature che sotto sforzo mi arrivano a:

    - Radeon 9000 128Mb: 55.3° C
    - CPU: 59.8° C
    "Se volete sapere cos'è l'inferno, vi conviene chiederlo a un prete. Ma se desiderate scoprire cosa potreste vedere all'inferno, dovrete giocare a Doom 3"

    by Tim Willits

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •