Directx9 e 3d Mark 2003
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Directx9 e 3d Mark 2003

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738

    Directx9 e 3d Mark 2003

    Secondo Clubic.com, Microsoft sarebbe vicina al rilascio finale della nuova serie delle DirectX 9.0, e il sito indica da sue fonti esclusive come data di rilascio giovedì 19 Dicembre 2002. Sempre nella medesima notizia, si fa menzione al nuovo benchmark della FutureMark corporation, ex MadOnion, ovvero l'atteso erede del 3DMark 2001 che dovrebbe chiamarsi 3Dmark 2003, e uscire dopo il rilascio appunto delle DirectX 9.0, mettendone alla prova le nuove caratteristiche.
    Aspettiamo i prossimi giorni e nuove informazioni per verificare quanto affermato dal sito francese; è interessante comunque osservare come proprio in questi giorni la società produttrice del più famoso benchmark del mondo abbia inaspettatamente cambiato il proprio nome tornando a quello originale di tre anni fa. Che sia il preludio all'uscita del nuovo Benchmark?

    Articolo preso da :
    www.nvitalia.com

  2. #2
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    solo l'0,5% sfrutterà quei benchmark.(radeon9700)

    Per adesso le 8.1 e 3dmrak2001 bastano e avanzano.

  3. #3
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Le DirectX 9, al momento, sono pressochè inutili se non per guadagnare qualche punticino ai benchmark specializzati.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  4. #4
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    C'é ancora qualcosa che non capisco...
    Se installo le DirectX 9 con la mia scheda (GF4 Ti4400) pensata per le DirectX 8.1, con il 3DMark 2003 non otterrò alcun miglioramento rispetto al 2001SE?

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    I risultati di benchmark diversi non sono confrontabili, può darsi che le nuove DirectX migliorino un po' le prestazioni delle schede DirectX 8 se presentano una maggiore ottimizzazione.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    In teoria le schede che non supportano tutte le funzioni delle dx9 in hardware dovrebbero farle emulare dalla cpu...
    finally terminated

  7. #7
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    Inviato da Marko
    C'é ancora qualcosa che non capisco...
    Se installo le DirectX 9 con la mia scheda (GF4 Ti4400) pensata per le DirectX 8.1, con il 3DMark 2003 non otterrò alcun miglioramento rispetto al 2001SE?
    Il punteggio sarà solo più basso dato che il nuovo 3dmark avrà risultati diversi...cmq per ora un nuovo 3dmark è solo inutile...come del resto tutto questo vai e vieni di nuove schede...

  8. #8
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Io penso che con il nuovo 3d mark, e relativa direct x....i punteggi dovrebbero abbassarsi.

    Vi ricordate il passaggio da 3d mark 2000 al 2001?

  9. #9
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Inviato da Neo
    Le DirectX 9, al momento, sono pressochè inutili se non per guadagnare qualche punticino ai benchmark specializzati.
    Io invece ho letto che con le directx9 vi è un significativo aumento delle prestazioni delle ultime schede by ATI nelle applicazioni create con DX8.1 (vedi Unreal)
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  10. #10
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Ma raqga, io nn capisco quali siano i miglioramenti che apporterà il 3DMark 2003 a quello esistente... qualcuno li sa?

  11. #11
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Slamdunk
    Ma raqga, io nn capisco quali siano i miglioramenti che apporterà il 3DMark 2003 a quello esistente... qualcuno li sa?
    non si parla di miglioramenti, quanto di test adatti a sfruttare le feature delle DX9.

    Pape

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    penso che i punteggi saranno diversi,ci sara' un nuovo standard di valutazione.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •