Aiuto scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Aiuto scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Shin natsume
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    159

    Aiuto scheda video

    Salve a tutti volevo porvi un piccolo quesito...
    ho un'asus v9980 ultra con chip grafico ge force fx 5950 ultra....e fin qui tutto aposto...
    all'inizio ho installato i driver asus e giustamente mi riconosceva un asus v9980 ultra montata su monitor plug and play.
    Sinceramente nn ero affatto soddisfatto delle prestazioni della sv!
    successivamente ( e nn so nemmeno il perkè!!) ho cambiato i driver asus con quelli nvidia e quando vado a vedere che sv ho mi dice ge force fx 5950 ultra su monitor plug and play! ho pensato che fosse normale perkè i driver erano dell'nvidia e percui riconoscevano un prodotto nvidia...però mi sono accorto che con questi driver ( sono gli ultimi usciti) i giochi girano moooooooolto meglio, ma quando dico moooooooolto meglio significa che girano 5 volte meglio.
    prima(con driver asus) con antialiasing e anisotropico a 4X la maggior parte dei gioco scattava e nn erano fluidi mentre ora con driver nvidia tengo antialiasing a 6 e anisotropico a 8 e mi girano na favola!!!!

    secondo voi è normale che con i driver nvidia la skeda migliori le sue prestazioni?

    P.S.
    mi potete dire anke qualke modo per avere sempre il massimo delle prestazione dalla skeda .....che ne so qualke settaggio oppure qualke programmino ....nn so qualunque cosa che mi permetta di sfruttare al massimo la skeda!!!

  2. #2
    PakiTheWizard
    Ospite
    I driver Nvidia sono di solito sempre più aggiornati di quelle della casa produttrice della scheda video...per quanto riguarda il programma non so, ma potresti overclockarla(cosa che ti sconsiglio di cuore)

  3. #3
    Utente L'avatar di Shin natsume
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    159
    Perkè mi sconsigli di overclokkarla?...la skeda ha un dissipatore enorme con 2 ventole dovrebbe raffreddare abbastanza...cmq per adesso nn ho intenzione di overcloccare anke perchè sarebbe praticamente inutile!!!

  4. #4
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione Shin natsume
    Perkè mi sconsigli di overclokkarla?...la skeda ha un dissipatore enorme con 2 ventole dovrebbe raffreddare abbastanza...cmq per adesso nn ho intenzione di overcloccare anke perchè sarebbe praticamente inutile!!!
    PEr questo te lo sconsiglio...non per il raffredamento o altro, ma perkè è un ottima scheda, e non c'è bisogno di overclockarla...

  5. #5
    Utente L'avatar di Shin natsume
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    159
    ehehe giusto!!! ( con quella che l'ho pagata ci mankerebbe) cmq per il fatto che mi riconosce una geffo invece di un asus è la stessa cosa? cioè nn cambia nulla? tanto la skeda è quella lì oppure cambia qualkosa? ( a parte il fatto che adesso gioco molto meglio )

  6. #6
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043
    Citazione Shin natsume
    ehehe giusto!!! ( con quella che l'ho pagata ci mankerebbe) cmq per il fatto che mi riconosce una geffo invece di un asus è la stessa cosa? cioè nn cambia nulla? tanto la skeda è quella lì oppure cambia qualkosa? ( a parte il fatto che adesso gioco molto meglio )

    Beh semplicemente rileva il chip grafico della scheda, ma sostanzialmente non cambia nulla...
    Ti conviene sempre tenerti aggiornato con i drivers, scaricandoli da QUI nella sezione Drivers.
    Sembra che gli ultimi ForceWare vadano parecchio bene.

    Ah, l'overclock chiaramente te lo sconsiglio, con la scheda che ti ritrovi campi anche due anni senza toccare nulla

  7. #7
    Utente L'avatar di Shin natsume
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    159
    si infatti ho messo subito gli ultimi driver nvidia 56.72....e come ho detto frullano de brutto

  8. #8
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Shin natsume
    ehehe giusto!!! ( con quella che l'ho pagata ci mankerebbe) cmq per il fatto che mi riconosce una geffo invece di un asus è la stessa cosa? cioè nn cambia nulla? tanto la skeda è quella lì oppure cambia qualkosa? ( a parte il fatto che adesso gioco molto meglio )
    L Asus produce la scheda... la Nvidia il chip

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  9. #9
    Utente L'avatar di Shin natsume
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    159
    emh...si ...lo sapevo.....

  10. #10
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Shin natsume
    emh...si ...lo sapevo.....
    Ah si? non sembrerebbe......:"cmq per il fatto che mi riconosce una geffo invece di un asus è la stessa cosa?"

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  11. #11
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione Gordon_135
    Ah si? non sembrerebbe......:"cmq per il fatto che mi riconosce una geffo invece di un asus è la stessa cosa?"
    Certo che tu te le vai proprio cercando le discussioni...

  12. #12
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione PakiTheWizard
    Certo che tu te le vai proprio cercando le discussioni...
    Lo so...sono fatto cosi

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  13. #13
    Utente L'avatar di Shin natsume
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    159
    veramente intendevo chiedere se tutte le caratteristiche che ha la skeda tipo il gameface, oppure acquisizione video che ha la skeda, oppure il video securyit che sono tutte tecnologie asus

  14. #14
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    i driver forceware (un tempo detonator) sono fatti appositamente per sfruttare al meglio le prestazioni della SV

    il riconoscimento della SV come 5950 è normale in quanto si tratta di driver generici nVidia e non specifici di ASUS

    per le funzioni... be si potresti avere alcune limitazioni di funziono particolari offerte da ASUS ma lo escludo...

    sicuramente cmq potrai usarei l video in
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  15. #15
    Utente L'avatar di Shin natsume
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    159
    ecco proprio questo è cquello che volevo sentire!! hghghg cmq per il fatto che con i forceware la sckeda frulla di piu che che con i dirver asus è normale?? e poi anke se avete qualke consiglio su come sfruttare al massimo la skeda ( sempre che ne esistano di consigli)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •