mah, trovo il tutto un po' troppo selezionato in maniera unidirezionale, fazioso e molto accondiscendente in termini di propaganda.
non che altre situazioni (dalla tv agli youtuber) non siano tali, ci siamo ben accorti tutti che youtube non è più quella piattaforma dove chicchessia dice la sua dalla cameretta.
Mi lasciano basito anche i commenti che, laddove il titolo di un video parli di una questione globale o che potrebbe interessarmi, per la maggior parte sono i soliti commenti che definirei genericamente 'antiberlusconiani' (cioè, una rottura di palle clamorosa e che poco portano ad analisi, dibattito o costruzione del pensiero, tralasciando completamente il titolo globale che mi aveva inizialmente convinto ad aprire il video).
Shy è diventato ormai (forse per questioni di contratto) il tipico democratico da partito unico (in questo caso il pd, direi) le cui idee e il cui modo di fare sono decisamente distanti da quella che definirei informazione imparziale.
Gli youtuber di sistema che fanno la promo a nord vpn per me sono automaticamente nazi-conformisti (compresi pure canali che ancora seguo come nova lectio)
Questi canali informativi ti danno un po' più di strumenti per analizzare quello che succede. Poi come sempre sta alla persona unire i trattini.
Ma rispetto al servizio di 'informazione" fatto da tg e giornali, non c'è proprio paragone.
Io shy non lo seguo più, ma in passato diverse volte ha fatto dei video in cui correggeva o smentiva affermazioni fatte in video precedenti, che si erano rivelate errate. Trovami una cosa del genere in giornali o tv.
Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk
- RastaMan vibration yeah -
"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."
https://www.ilpost.it/2024/10/01/spa...pagePosition=1
Direi che la situazione sta sfuggendo di mano.
comunque non è che c'è da fare troppo i complottari
se uno ha un milione di follower non dice quello che gli passa per la testa semplicemente perchè deve seguire il pensiero della piattaforma
come può uno fare il punto della situazione e approfondire un argomento con il suo pensiero se deve attenersi al pensiero stesso della piattaforma?
per quanto mi riguarda, nella nuova classifica della merda, dico che i tg son diventati uno show, i video di informazione sciolti dai tromboni del potere sono propaganda e i video innocenti di gente che fa le ricette in casa pubblicità.
l'unico youtuber che seguo che non mi sboccare ormai è chitarra disagio
di cui secondo me la percezione è più alta della realtà.
prendi il cesa, tutta una vita atta a logorarti l'ovaia secondo presunti tuoi errori di stile di vita ma sono sicuro che tu un po' compri i prodotti confezionati con l'E504, un po' li prendi bio, un po' guidi la macchina e hai preso qualche multa ma in generale non ti lanci nei mercatini di natale a investire i bambini bianchi al grido di allah o akbar, un po' perdi tempo a scrollare le promo sui social e un po' ti leggi un libro. Una cittadina modello. Chissà cosa c'è che non va in te...
Il problema del libero pensiero (o del presunto tale) non è comunque un problema contemporaneo, non è legato unicamente al capitalismo nè all'algoritmo. (povero galileo, perdonato solo nel 1996 )
Ma anche qui è una questione di scelte individuali, uno sceglie se ammassarsi e vivere di bonus gratis o tentare di smarcarsi.
Consideriamo il grave lavaggio del cervello quando milioni di persone, contemporaneamente, vedono lo stesso programma in tv e subiscono contemporaneamente la stessa propaganda.
Ora io posso capire shy che è sovvenzionato dalla politica (o dintorni) e deve tirare l'acqua al proprio mulino (o mantenere il personaggio) per guadagnarci ma non capisco il cesa che fa il poser con le birkenstock e la birretta artigianale (e l'orologiazzo): lui esattamente cosa ci guadagna? mistero.
Sul discorso immigrati forse a un gestore\proprietario\padrone possono fare comodo gli immigrati disperati, che costano meno, capisco che uno così sia pro all'immigrazione clandestina. Magari cesa ha un lido balneare e gli tornano comodi gli ucraini sfollati a raccattare i mozziconi dalla sabbia al minimo sindacale (eh, lo dice la leggeh, se lo dice la lueggieh è automaticamente giustooh)
Detto questo, oggigiorno trovo che sia quasi fondamentale interessarsi di politica estera, by the way. Quale sarebbe il senso dell'interessarsi al gossip della politica italiana senza avere un quadro globale più ampio cui fargli riferimento? Perchè non interessarsi di politica estera quando proprio dall'estero (washington) ci incoronano i sovrani?
Shy comunque è uno youtuber fatto per sentirsi dire quello che si vuole sentirsi dire. Insomma, bisogna proprio sceglierselo, non è un commentatore imparziale.
Ultimamente mi compaiono youtuber\notizie 'contro' o 'alternative' ma ritengo siano semplicemente un altro strumento del potere\algoritmo, farmi dire quello che vorrei sentirmi dire, per continuare a farmi stare al gioco.
Una pena.
Ultima modifica di Benza; 2-10-2024 alle 14:18:04
Diobo che merda la birra artigianale, fango in bottiglia
- RastaMan vibration yeah -
"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."
ne "seguo" una trentina sui vidya retro indie masterrace cazzi vari, tipo quelli che uploadano una volta al mese/anno o giù di lì (manco giuoco più a doom tra un po'), penso che se dovessi andare sulla roba politico sociale sarebbe na rottura di coglioni dato che ce n'è già abbastanza di shill soycucks pure andando sulle robe di nicchia, e pure di riesumare sargon of akkad e quella gente lì manca la voglia. però si trovano ancora dei rant illuminati su GLI ELFI E LE LORO BUGIE, certo nel momento in cui monetizzano il canale è finita ma
sulla geopolitica e cazzimazzi preferisco chiedere direttamente alla gente strana. l'ultimo canale vagamente interessante che ho trovato è quel tale zoomer historian che fa video di 8 ore sul dvce
Ultima modifica di Fadeaway; 3-10-2024 alle 09:46:22
Io vivo una specie di apolidismo politico per cui difficilmente trovo qualcuno che mi rappresenti e nel quale riporre le mie speranze o fiducia.
Idealmente rilevo le ingiustizie sociali e provo raccapriccio per le diseguaglianze, l'intolleranza e l' omofobia ma, nello stesso tempo, provo idiosincrasia e ripugnanza nei confronti di occupatori abusivi, sardine, pdealisti marcioni con il kefiah.
Detesto l'arroganza di chi si sente uno e trino, vomitando beceri insulti e appioppando etichette alla controparte politica.
Aborro la pochezza esistenziale e i trogloditi che ricorrono a slogan classisti, razzisti, suprematisti.
Temo la destra e temo la sinistra.
Provo imbarazzo al cospetto del fighetto industriale e del pulcioso occupante di un centro sociale.
Le mie coordinate ideali sono così contrastanti, che mi ci vorrebbe un partito solo e unicamente mio, che decide sul momento cosa fare e non fare.