[6] A che gioco hai giocato oggi? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: [6] A che gioco hai giocato oggi?

Cambio titolo
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Prey lo hai giocato?
    No! Mi sembra che ci sia anche la versione di prova, me la scarico.
    Ovviamente se c'è da prendersi degli spaventi mi avrai sulla coscienza.

L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Molto molto figo Prey. Spaventi in senso stretto no, ma ricordo che gli alieni mi davano una discreta ansia

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Registrato il
    05-04
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Molto molto figo Prey. Spaventi in senso stretto no, ma ricordo che gli alieni mi davano una discreta ansia

Stanotte l' ho scaricato, vediamo come va.
    Essere braccata non è la mia passione, almeno, se non ci sono vie di fuga e in determinate condizioni (tipo, munizioni scarsissime, armi inadatte, condizioni in cui la sopravvivenza è veramente legata a un filo).
    Se ci aggiungono dei jumpscare ci lascio la pelle.

Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Stanotte l' ho scaricato, vediamo come va.
    Essere braccata non è la mia passione, almeno, se non ci sono vie di fuga e in determinate condizioni (tipo, munizioni scarsissime, armi inadatte, condizioni in cui la sopravvivenza è veramente legata a un filo).
    Se ci aggiungono dei jumpscare ci lascio la pelle.
    Un po' di ansia la mette ma anche io in genere odio i giochi troppo ansiosi...Prey ha uno degli incipit migliori che io ricordi e, cosa importante, le TUE scelte condizioneranno un finale che banale non lo è per niente...Per me rimane un mistero come non abbia avuto il successo planetario che avrebbe meritato...

Registrato il
    08-07
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Un po' di ansia la mette ma anche io in genere odio i giochi troppo ansiosi...Prey ha uno degli incipit migliori che io ricordi e, cosa importante, le TUE scelte condizioneranno un finale che banale non lo è per niente...Per me rimane un mistero come non abbia avuto il successo planetario che avrebbe meritato...
    Quoto tutto, ci ripensavo prima al finale proprio grazie a questa discussione e ricordo che all'epoca mi aveva lasciato a bocca aperta.
    Ma in realtà poi é anche un gioco molto affascinante in alcune meccaniche, nell'ambientazione (perché questa stazione spaziale enorme si presta tantissimo) e anche come atmosfera, dato che perlomeno a me richiamava molto quella di Aliens.
    Il fatto di essere da solo, circondato da alieni ostili e senza sapere bene cosa ti aspetta. Manco io capisco come possa non aver avuto un futuro come saga, le premesse c'erano tutte

http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Quoto tutto, ci ripensavo prima al finale proprio grazie a questa discussione e ricordo che all'epoca mi aveva lasciato a bocca aperta.
    Ma in realtà poi é anche un gioco molto affascinante in alcune meccaniche, nell'ambientazione (perché questa stazione spaziale enorme si presta tantissimo) e anche come atmosfera, dato che perlomeno a me richiamava molto quella di Aliens.
    Il fatto di essere da solo, circondato da alieni ostili e senza sapere bene cosa ti aspetta. Manco io capisco come possa non aver avuto un futuro come saga, le premesse c'erano tutte

Ma veramente...Guarda io l'ho giocato perchè trovai al Game Stop la trilogia Prey e i due Disonhored ad un prezzo ridicolo...Lo iniziai un po' scettico invero e poi...BOOOM!!! Amore vero verso un prodotto molto bello che avrebbe meritato molto di più...Poi ci lamentiamo che non fanno più giochi originai...Bah...Cioè un inizio sorprendente, un'ottima scrittura, un gameplay soddisfacente, scelte che condizionano il finale, un finale che ci rimani quasi secco...Che cacchio si vuole di più?

Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Una cosa che non mi piace della serie Atelier è che mette un sacco di tutorial lunghissimi, super-dettagliati. Poi, quando devi passare all'atto pratico, spesso devi cercare su Internet per capire come fare una cosa.
    Ad esempio, vedo che contro nemici multipli, la squadra si divide e si concentra sui nemici separatamente. Il che non ha molto senso, quindi devo andare su Internet e capire come cambiare la cosa.
    Per forza prima di Internet ci bloccavamo certe volte

EDIT
    No, niente, non si può cambiare strategia, se non a combattimento in corso...

DD
    Ultima modifica di Don Dema; 30-11-2024 alle 12:03:55

[Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

Registrato il
    05-04
    Io spesso mi domando che razza di vita da cani facessimo quando le soluzioni non erano su internet.
    Bisognava aspettare la rivista, sempre che uscisse quella data soluzione o le guide che costavano 6 milioni di petroldollari.
    E peraltro con enigmi tosti a tratti sadici, mentre ora sono quasi tutti alla portata.
    Cioè, ci sono sempre i più bastardi che devi cercare sotto al gambo di un fungo posto a 120 km, come piazzare alcuni simboli, ma la maggior parte sono accessibilissimi.

Registrato il
    04-14
    Io spesso mi domando che razza di vita da cani facessimo quando le soluzioni non erano su internet.
    Bisognava aspettare la rivista, sempre che uscisse quella data soluzione o le guide che costavano 6 milioni di petroldollari.
    E peraltro con enigmi tosti a tratti sadici, mentre ora sono quasi tutti alla portata.
    Cioè, ci sono sempre i più bastardi che devi cercare sotto al gambo di un fungo posto a 120 km, come piazzare alcuni simboli, ma la maggior parte sono accessibilissimi.
    Altro problema erano i bug. Credo di essere rimasto bloccato per mesi su un rompicapo buggato di Soul Reaver (e ricaricare/spegnere non risolveva nulla). Almeno adesso puoi provare a fare come qualche youtuber, seguire ogni passaggio, e capire subito se si tratta di un bug o di qualcosa che non hai capito. E, se è un bug, non ci perdi mesi.

DD

[Profilo PSN]

Registrato il
    05-04
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Altro problema erano i bug. Credo di essere rimasto bloccato per mesi su un rompicapo buggato di Soul Reaver (e ricaricare/spegnere non risolveva nulla). Almeno adesso puoi provare a fare come qualche youtuber, seguire ogni passaggio, e capire subito se si tratta di un bug o di qualcosa che non hai capito. E, se è un bug, non ci perdi mesi.

DD
    Si che poi non sapevi se fosse un bug, l'azione sbagliata o incompleta o il disco del Mohammed che non funzionava.

Registrato il
    04-14
    il disco del Mohammed che non funzionava.
    Mi hai ricordato il trauma che ho avuto con Spyro 3... Non so se sai cosa succedeva se non giocavi al disco originale

DD

[Profilo PSN]

Registrato il
    08-07
    Mi hai ricordato il trauma che ho avuto con Spyro 3... Non so se sai cosa succedeva se non giocavi al disco originale

DD
    Uno dei miei traumi di quando ero ragazzino.
    Tra l'altro uno dei sedicenti "esperti" di questo forum più di quindici anni fa mi disse che era colpa di chi ci aveva fatto il disco, non certo qualcosa pensato dentro il gioco.
    Motivo per cui da quando ho avuto uno stipendio ho comprato sempre originale. Certi dolori non passano

Inviato dal mio RMX3997 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    05-04

DD
    No non ne ho idea

Registrato il
    04-14
    No non ne ho idea
    Praticamente, tu inserivi il CD nella tua play e tutto sembrava funzionare a meraviglia, esattamente come per tutti gli altri giochi. Dopo 10-15 minuti, tuttavia, lungo il percorso ti appariva una delle fate che segue Spyro durante la sua avventura e diceva che stavi giocando con un titolo non originale, che la cosa non era legale e che saresti potuto andare incontro a non specificati problemi. Io già qua mi sono cagato sotto
    Che tipo di problemi? Quando tutto procedeva normalmente, iniziavi a immaginare che i problemi fossero qualitativi, ossia più bug. E invece no: alla fine del gioco, dopo aver affrontato la
    Spoiler:
    prima battaglia contro il boss finale (c'erano due battaglie se non ricordo male)

tu, anziché vedere gli sviluppi e proseguire a giocare, tornavi immediatamente con una mongolfiera al primo mondo, con letteralmente TUTTO da rifare: i singoli livelli da completare, le gemme da raccogliere, i portali da sbloccare per accedere ai livelli successivi, eccetera. Come se l'intero salvataggio fosse andato perduto. E non c'era più nulla che potessi fare.

DD

[Profilo PSN]

Registrato il
    05-04
    Praticamente, tu inserivi il CD nella tua play e tutto sembrava funzionare a meraviglia, esattamente come per tutti gli altri giochi. Dopo 10-15 minuti, tuttavia, lungo il percorso ti appariva una delle fate che segue Spyro durante la sua avventura e diceva che stavi giocando con un titolo non originale, che la cosa non era legale e che saresti potuto andare incontro a non specificati problemi. Io già qua mi sono cagato sotto
    Che tipo di problemi? Quando tutto procedeva normalmente, iniziavi a immaginare che i problemi fossero qualitativi, ossia più bug. E invece no: alla fine del gioco, dopo aver affrontato la
    Spoiler:
    prima battaglia contro il boss finale (c'erano due battaglie se non ricordo male)

tu, anziché vedere gli sviluppi e proseguire a giocare, tornavi immediatamente con una mongolfiera al primo mondo, con letteralmente TUTTO da rifare: i singoli livelli da completare, le gemme da raccogliere, i portali da sbloccare per accedere ai livelli successivi, eccetera. Come se l'intero salvataggio fosse andato perduto. E non c'era più nulla che potessi fare.

DD
    Com'è possibile una cosa del genere?
    C'è da morire di spavento oltretutto, quando sei un babanetto che crede a qualsiasi cosa, se ti compare una scritta così, ti immagini già sotto processo, con le catene ai piedi, i tuoi genitori a capo chino tra il pubblico, la mamma che singhiozza, il babbo che la consola, i vicini di casa che ti additano ricordando quando già gli imbrattavi la cassetta della posta con le tempere.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo