Siamo Nella 2^ Era Dei Videogiochi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Siamo Nella 2^ Era Dei Videogiochi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di pinguino_mortificato
    Registrato il
    04-04
    Località
    terra di mezzo
    Messaggi
    93

    Domanda Siamo Nella 2^ Era Dei Videogiochi?

    Questa è una mia opinione.Considerando che Microsoft e Sony ora abbandonano a piccoli passi l'idea del single player e stano passando a l'era del multiplayer via on line e sia off-line.credo che le loro scelte vedi il gioco splinter cell : pandora tomorrow il fattore multiplayer ha incrementato di gran lunga la durata del gioco.E considerando anche che i vary servizi che offrono sono stupendi es : livelli aggiuntivi,extra ecc... . Ma una domanda mi perseguita perche non creare più giochi off-line come fa Nintendo?(per me la numero 1 nda).Nintendo ha solo un gioco on-line ma i vari giochi che ha sfuttano al massimo le 4 porte disponibili come , faccio un esempio mario kart : double dash!! offre un divertimento unico capace di fare divertire al massimo in un party!.Ma torniamo al problema live di Microsoft non credo sia giusta l'idea di avere perforza una carta di credito per giocare, magari un minorenne vuole giocare su live e non può perche deve prima chiedere i dati di carta di credito al proprio padre e magari neanche glieli dice.Ma una scelta condivisa e l'idea dell'adsl che permette di giocare a tutta birra on-line . Comunque io resto dell'idea di sfruttare al massimo la propria console e di usare tutti gli ingressi possibile per un'esperienza davvero unica!PERFAVORE RISPONDETE IN MOLTI ANCHE VIA E-MAIL:
    [email protected] 8(
    la mia anima per un gioco da oscar.
    w il signore degli anelli
    clicca qui
    e anche qui

    i miei giochi

  2. #2
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Sono perfettamente d' accordo con la questione della carta di credito...molti non cè l' hanno o i genitori non danno il numero...
    Ma ricordiamoci che cè la carta di credito ricaricabile le varie "Banco posta" o "Carta kalibra"....

  3. #3
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Il fattore cc su xbox live è inevitabile dato che è un servizio a pagamento e cmq ci sono appunto le carte ricaricabili.Aggiungo che forse così si evita anche che persone troppo giovani finiscano online.Sul fattore multiplayer ti dò in parte ragione ma io sono contentissimo del live perchè purtroppo nn ho molti amici che giocano ai videogiochi,di conseguenza l'unico modo per giocare con altre persone è l'online!

  4. #4
    End of the Night L'avatar di alien32
    Registrato il
    12-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    4.793
    Io ho sempre preferito il multiplayer offline, dato che ho moltissimi amici con i quali giocare a Mario Kart, Mario Party e tutti quegli altri Capolavori del multiplayer. E ogni tanto usiamo Nintendo64 per una partitona a Goldeneye o Perfect Dark.
    Take the highway to the End of the Night

  5. #5
    Utente L'avatar di Carlomagno
    Registrato il
    05-04
    Località
    firenze
    Messaggi
    93
    io credo che sia molto più divertente giocare multyplayer che off-line...

    sono due cose nettamente diverse...cmq ognuno ha i suoi gusti

  6. #6
    Les encompetent L'avatar di melaQ
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    615
    I fattori in ballo sono molti, e complessi.

    Alla base c'è lù bisennèss (per dirla in tono mafioso), ovvero attente ricerche di mercato che dimostrano come i giocatori online siano una categoria sempre più numerosa.
    Siccome le case produttrici non investono per farci contenti, ma solo per trarre profitti, logico dunque concentrare gli sforzi su un settore che promette lauti guadagni a breve termine.

    Noi giocatori di quartiere non possiamo fare altro che pigliarcela in saccoccia.
    Giocare in quattro sulla stessa console è bello, ma sono talmente pochi quelli che possono permetterselo da non giustificare più la produzione di software dedicati unicamente al multiplay casalingo.

    Si chiama progresso..
    aka ConiglioFrank

    In this world, a man himself, it's
    nothing...

  7. #7
    Knukles
    Ospite
    Citazione alien32
    Io ho sempre preferito il multiplayer offline, dato che ho moltissimi amici con i quali giocare a Mario Kart, Mario Party e tutti quegli altri Capolavori del multiplayer. E ogni tanto usiamo Nintendo64 per una partitona a Goldeneye o Perfect Dark.
    Quoto, preferisco di più i multyplayer offline che online.Io l'online nei giochi proprio non riesco a farmelo piacere.

  8. #8
    End of the Night L'avatar di alien32
    Registrato il
    12-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    4.793
    Citazione melaQ
    I fattori in ballo sono molti, e complessi.

    Alla base c'è lù bisennèss (per dirla in tono mafioso), ovvero attente ricerche di mercato che dimostrano come i giocatori online siano una categoria sempre più numerosa.
    Siccome le case produttrici non investono per farci contenti, ma solo per trarre profitti, logico dunque concentrare gli sforzi su un settore che promette lauti guadagni a breve termine.

    Noi giocatori di quartiere non possiamo fare altro che pigliarcela in saccoccia.
    Giocare in quattro sulla stessa console è bello, ma sono talmente pochi quelli che possono permetterselo da non giustificare più la produzione di software dedicati unicamente al multiplay casalingo.

    Si chiama progresso..
    Con la Nintendo questo progresso fortunatamente (per me) non c'è.
    Take the highway to the End of the Night

  9. #9
    Utente L'avatar di Carlomagno
    Registrato il
    05-04
    Località
    firenze
    Messaggi
    93
    come fa a non piacere un gioco on-line...
    oramai è il futuro di ogni gioco... bisogna svilupparsi

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Spero che questa "seconda era" non diventi una realtà assoluta.
    Io voglio continuare a giocare in singleplayer quando più mi aggrada.
    (Faccio presente che gioco regolarmente a Q3A con i colleghi dell'università)

  11. #11
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    il multiplayer offline è un'esperienza molto diversa da quella online, nonchè precedente...ma non per questo superata!!! tanto è bello seccare alle spalle uno sconosciuto giocando a SC:PT, così è meraviglioso colpire con un guscio verde un tuo amico e superarlo all'ultima curva a MK: DD!!! è questione di gusti... comunque spero e credo che, nonostante le case di produzione stiano lavorando e puntando molto sull'online, l'offline, sia in single che in multi, non morirà mai...

  12. #12
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Citazione pinguino_mortificato
    Questa è una mia opinione.Considerando che Microsoft e Sony ora abbandonano a piccoli passi l'idea del single player e stano passando a l'era del multiplayer via on line e sia off-line.credo che le loro scelte vedi il gioco splinter cell : pandora tomorrow il fattore multiplayer ha incrementato di gran lunga la durata del gioco.E considerando anche che i vary servizi che offrono sono stupendi es : livelli aggiuntivi,extra ecc... . Ma una domanda mi perseguita perche non creare più giochi off-line come fa Nintendo?(per me la numero 1 nda).Nintendo ha solo un gioco on-line ma i vari giochi che ha sfuttano al massimo le 4 porte disponibili come , faccio un esempio mario kart : double dash!! offre un divertimento unico capace di fare divertire al massimo in un party!.Ma torniamo al problema live di Microsoft non credo sia giusta l'idea di avere perforza una carta di credito per giocare, magari un minorenne vuole giocare su live e non può perche deve prima chiedere i dati di carta di credito al proprio padre e magari neanche glieli dice.Ma una scelta condivisa e l'idea dell'adsl che permette di giocare a tutta birra on-line . Comunque io resto dell'idea di sfruttare al massimo la propria console e di usare tutti gli ingressi possibile per un'esperienza davvero unica!PERFAVORE RISPONDETE IN MOLTI ANCHE VIA E-MAIL:
    [email protected] 8(
    scommetto che tu nn puoi giocare online vero ???
    non sono della tua stessa idea , l'online è il futuro punto e bsta !
    poi con la ps2 nn serve la carta di credito , quindi ....

  13. #13
    Utente L'avatar di Daredevil
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    3.674
    Preferisco il gioco offline.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •