Castlevania: help
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Castlevania: help

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    2

    Castlevania: help

    C'è qualcuno che sa come invertire il flusso dell'acqua dopo aver finito il livello delle fogne?

    Nel livello del teatro ho trovato la chiave nera che si usa nel secondo "piano" delle fogne. Il problema che la strada adesso è chiusa per via del flusso cambiato dell'acqua. Come faccio a far tornare il flusso esattamente come prima? La leva è in giù e ho provato a prenderla a frustate ma .. niente da fare!

    Help.

  2. #2
    portatore sano di stand L'avatar di hwoarang
    Registrato il
    11-02
    Località
    Capodistria,Slovenija
    Messaggi
    1.075
    hai notato una strana porta fatta di pietra nel livello delle fogne?
    c'e' un trucco per poterla aprire... quando ti avvicini ad essa compare dietro di te un cavagliere con la palla chiodata... lascia che si avvicini abbastanza... e dopo fai attenzione alla palla che ti scagliera' contro... rimani vicino alla porta di pietra e aspetta che ti lanci contro la palla chiodata... tu naturalmente devi saltare via all'ultimo momento e cosi' lui frantumera la porta... non ti svelo altro ma con questo trucco risolverai il problema per arrivare al secondo piano... anche io ero rimasto bloccato in quel punto e quasi uscivo di testa...

  3. #3
    music is the best drug L'avatar di nikmez
    Registrato il
    10-03
    Località
    trieste
    Messaggi
    45

    scusate...

    ciao!

    scusate se uso sto topic, ma non ne vedo uno unico su castlevania... qualcuno sa dirmi cme si conbinano gli oggetti e le gemme? e poi esistono magie (non dico gli oggetti secondari come croci, asce e acqua santa)?

    dank iù

    ps: io ho fatto i primi tre livelli (battendo golem, la medusa e un vermone gigante)

  4. #4
    Utente L'avatar di devilman26
    Registrato il
    07-03
    Località
    milano
    Messaggi
    2.442
    io sono bloccato nel ghost teatre

    non riesco a salire al secondo piano perche quando cerco di salire mi teletrasporta in un altra stanza del 1° piano.

    come devo fare? aiutatemi.

    vi prego

  5. #5
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Per Nikmez: i globi colorati si combinano con le armi (croci, acqua santa, ecc.) ed hanno effetti diversi in aspetto e potenza.
    Le "magie", come le chiami, si fanno con le reliquie... la barra si ricarica parando gli attacchi speciali dei nemici, quelli "annunciati" da un bagliore viola.
    Altre indicazioni nel libretto delle istruzioni!

    Per Devilman 26: non saprei, perché io al secondo piano del Ghost Theatre ci arrivo tranquillamente facendo le scale!
    A meno che non ti riferisca ai raggi lanciati dalle teste di dinosauro: in tal caso, basta parare con Leon che guarda di fronte ad esse per evitare di essere scaraventato di sotto.
    Ma se stai arrivando al secondo piano, forse le hai già superate.

    Help me, please!
    Io sono stato un po' dappertutto, ma mi manca LA CHIAVE BIANCA, che dovrebbe stare nel livello "Cripta delle Spoglie Maledette", quello con il boss vermone, per intenderci.
    Ragazzi, proprio non la trovo, ho girato dappertutto!
    C' è una porta al piano di sotto che è ancora chiusa, perché non trovo la mattonella gigante con la spada, l'ultima da premere per aprirla. Grazie fin da ora a chi mi caverà da questo problema.
    Molto retrogaming.

  6. #6
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    ma le gemme a cosa servono?

  7. #7
    music is the best drug L'avatar di nikmez
    Registrato il
    10-03
    Località
    trieste
    Messaggi
    45
    m sembra ke la chiave bianca sia in una delle stanze verso l'estrema destra della mappa. c'è una sala con una porta messa su un "balcone" sopraelevato, bloccato da una parte da una grata. vicino c'è una piccola puiattaforma, da cui puoi saltare (facendo un salto "a rientrare") e usare la frusta per aggrapparti al parapetto del balcone. credo sia questo.

    grazie karluz!

  8. #8
    Efilnikufesin L'avatar di KainMaiden
    Registrato il
    07-03
    Località
    San Maurizio C.se (TO)
    Messaggi
    1.118
    Alucard

    ma le gemme a cosa servono?
    a venderle!!!!!!



  9. #9
    music is the best drug L'avatar di nikmez
    Registrato il
    10-03
    Località
    trieste
    Messaggi
    45

    boss

    ciao!

    ho trovatouna chiave ke mi apre la porta della prigione (i sotterranei del castello) e mi trovo davanti a un gigantesco mostro spara-vermi. lo batto una prima volta, ma la seconda nn c riesco proprio! qualcno sa cme fare?

    'azie

  10. #10
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    KainMaiden

    a venderle!!!!!!

    la rotfl io le ho comprate tutte

  11. #11
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Grazie anche a te, Nikmez. La stanza l'avevo già raggiunta saltando sul balcone da quello di fronte, usando la zampa di lupo,

    SPOILER
    ma non sapevo che era lì che si nascondeva la chiave bianca: dietro la libreria protetta dal cavaliere con la palla chiodata... diavoli di programmatori Konami!

    SPOILER GEMME
    Non vendete le gemme! Si usano equipaggiando l'accessorio "frantuma gemma". Se ce la fate, comprate il diamante e risparmiatelo per il boss finale!

    La chiave per i sotterranei devo ancora trovarla. Immagino sia nei piani alti, dove c'è Walter il vampiro, perchè le altre mappe dabbasso le ho completate tutte. Stasera la cerco!
    Ultima modifica di Karluz; 23-03-2004 alle 15:49:14
    Molto retrogaming.

  12. #12
    music is the best drug L'avatar di nikmez
    Registrato il
    10-03
    Località
    trieste
    Messaggi
    45
    si, mi ero dimenticato il piccolo particolare della libreria..

    ho appena trovato nel garden sto oggetto "frantuma gemme"... ma cme k.. si usa?

    la chiave cmq si, si trova nel castello di walter al piano di sopra, nella torre di sinistra dopo una d quelle stanze tutte nere cn le piattaforme.

  13. #13
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Trovata anche la chiave delle prigioni! Cavolo, nascosta bene pure quella...

    Il "frantuma gemme" si equipaggia come accessorio, poi le gemme comprate si selezionano ed attivano esattamente come le pozioni. Gli effetti di esse sono scritti se si ha l'accessorio equipaggiato. Nel menù di pausa si possono leggere e sistemare con calma.
    La gemma più inutile è lo zircone, la più preziosa il diamante.

    MOSTRO DEI SOTTERRANEI
    L'ho lasciato per ultimo, prima dei boss finali, una volta sicuro di aver esplorato tutto il resto.
    E' bene fare buona scorta di pozioni, alte pozioni, siero e pozione benedetta.
    Accessori: ho equipaggiato la "bambola voodoo" (non mi ricordo come si chiama), il bracciale per aumentare l'attacco e l'anello Mitridate contro il veleno.
    Reliquia: alfiere bianco (aumenta difesa)
    Il mostro tollera fuoco, elettricità ed asce, mentre è debole al ghiaccio (se il simbolo con il cubo blu vuol dire ghiaccio). Io l'ho sconfitto con la frusta ammazzavampiri.
    Al "secondo piano" bisogna stare attenti a schivare le manate ed a non toccare il sangue, perché avvelena. Quando sta per effettuare una "spazzata", schivare verso il basso.
    Al "terzo piano", bisogna muoversi molto. Quando il mostro urla una prima volta, fa cadere dei massi. Ora, lo si può colpire finché urla. Qui è il caso di attivare la reliquia. Quando compare un vortice attorno alle fauci, bisogna scappare a ritirarsi dietro i massi per evitare la fiammata (toglie il 90% di energia!) Attenzione a correre, perch0 i massi non reggono a lungo!

    Tenete conto che mi ci sono voluti quattro tentativi! Ho risparmiato il diamante e tutte le super pozioni, c'era ancora il vampiro da sistemare!

    Ho finito il gioco al 100% ma mi mancano tre reliquie:
    teschio di vetro, vaso invincibile ed incenso mistico.
    Molto retrogaming.

  14. #14
    Utente L'avatar di marcozero
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    332
    Karluz

    Trovata anche la chiave delle prigioni! Cavolo, nascosta bene pure quella...

    Il "frantuma gemme" si equipaggia come accessorio, poi le gemme comprate si selezionano ed attivano esattamente come le pozioni. Gli effetti di esse sono scritti se si ha l'accessorio equipaggiato. Nel menù di pausa si possono leggere e sistemare con calma.
    La gemma più inutile è lo zircone, la più preziosa il diamante.

    MOSTRO DEI SOTTERRANEI
    L'ho lasciato per ultimo, prima dei boss finali, una volta sicuro di aver esplorato tutto il resto.
    E' bene fare buona scorta di pozioni, alte pozioni, siero e pozione benedetta.
    Accessori: ho equipaggiato la "bambola voodoo" (non mi ricordo come si chiama), il bracciale per aumentare l'attacco e l'anello Mitridate contro il veleno.
    Reliquia: alfiere bianco (aumenta difesa)
    Il mostro tollera fuoco, elettricità ed asce, mentre è debole al ghiaccio (se il simbolo con il cubo blu vuol dire ghiaccio). Io l'ho sconfitto con la frusta ammazzavampiri.
    Al "secondo piano" bisogna stare attenti a schivare le manate ed a non toccare il sangue, perché avvelena. Quando sta per effettuare una "spazzata", schivare verso il basso.
    Al "terzo piano", bisogna muoversi molto. Quando il mostro urla una prima volta, fa cadere dei massi. Ora, lo si può colpire finché urla. Qui è il caso di attivare la reliquia. Quando compare un vortice attorno alle fauci, bisogna scappare a ritirarsi dietro i massi per evitare la fiammata (toglie il 90% di energia!) Attenzione a correre, perch0 i massi non reggono a lungo!

    Tenete conto che mi ci sono voluti quattro tentativi! Ho risparmiato il diamante e tutte le super pozioni, c'era ancora il vampiro da sistemare!

    Ho finito il gioco al 100% ma mi mancano tre reliquie:
    teschio di vetro, vaso invincibile ed incenso mistico.
    ...
    hai finito il gioco al 100 %???
    e allora perchè non ci fai una soluzione fatta bene?(visto che non si trovano nemmeno quelle fatte male di questo gioco)...
    Dai facci la guida di LOI...fallo per la gloria!
    (P.S.= Quando l'hai ultimata inviamela pure a [email protected]
    Ciao

    Marco

  15. #15
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    OK Marco... sono stato assente un paio di giorni, leggo oggi il tuo post.
    Devo ricominciare il gioco per fare una soluzione come Dio comanda, lasciami un po' di tempo e vedrai che te la invio.
    Oppure, la posto a puntate qui...

    CORREZIONI SUL MOSTRO DEI SOTTERRANEI
    "Secondo piano"
    Ci sono due "spazzate" di mano, da destra verso sinistra e viceversa. E' meglio fare il doppio salto calcolando bene i tempi. Più si è lontani, meglio è.
    "Terzo piano": i massi possono assorbire una fiammata, quindi ci si può riparare per una volta. Non andateci dietro se vedete delle crepe!

    SBLOCCAGGI VARI
    Iniziare una nuova partita ed inserire:
    @CRAZY per la difficoltà folle, molto ostica
    @JOACHIM per giocare con Joachim
    @PUMPKIN per giocare con la zucca di Halloween!
    Molto retrogaming.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •