topic storico originale e bello XD [entrate tutti asdasdasd]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: in quale epoca avreste preferito vivere?

Partecipanti
38. Non puoi votare in questo sondaggio
  • preistoria

    1 2,63%
  • storia antica (fino al 476 dc)

    14 36,84%
  • medioevo

    6 15,79%
  • storia moderna

    1 2,63%
  • storia contemporanea

    16 42,11%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: topic storico originale e bello XD [entrate tutti asdasdasd]

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023

    topic storico originale e bello XD [entrate tutti asdasdasd]

    mi è venuta in mente quest'idea... in che epoca e quale personaggi storico vi sarebbe piaciuto incarnare nella storia? potete dare più di una risposta e come personaggio storico va bene indicare anke una posizione sociale.

    personalmente mi sarebbe piaciuto essere un potentissimo aristocratico romano, residente a roma nel periodo di traiano, di massima espansione imperiale, oppure il governatore della sicilia, sempre nello stesso periodo.
    oppure mi sarebbe piaciuto vivere nell'atene di pericle (o subito dopo la sua morte).. massimo splendore, magari impersonando un ricco e rispettato sofista, come protagora

    ho messo anke un sondaggio x vedere in quale quale epoca storica avreste preferito vivere, tanto x un dato statistico

  2. #2
    Vice-padrone del mondo!!! L'avatar di markus
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    445
    io preferisco l'epoca romana.....

    a quel tempo c'erano veri valori e non lo schifo di oggi
    O TU HOMO GALIARDO ET FORTE
    SENTI SOTIL LO SONO DE LA MORTE
    DE LA MORTE CH'AMPERA
    EN TUTTO EL MONDO
    COL SUO BALAR
    A TONDO A TONDO

    Forse gli uomini si dividono in due categorie: quelli sicuri di avere ragione che sono feroci e quelli sicuri soltanto del dubbio che sono stanchi.

  3. #3
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione markus
    io preferisco l'epoca romana.....

    a quel tempo c'erano veri valori e non lo schifo di oggi
    mi sa ke nn hai studiato benissimo, nell'epoca romana soprattutto nell'epoca imperiale tarda, c'era una corruzione incredibile, schiavitù, c'era meno senso del pudore di adesso, i gladiatori (schiavi) venivano mandati ad uccidersi nelle arene x far divertire i potenti e il popolo libero, c'era razzismo nei confronti dei popoli stranieri (barbari), il potere era in mano a pochi, al senato, agli aristocratici, donne rilegate in casa a fare da madri, si perseguitavano i cristiani... li chiami valori questi?

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    dopo il mille (ma prima del 1300 ) Per essere un colto poeta stilnovista, e per leggere prima di tutti la Commedia o il Decameron ( e in quest'ultimo caso sarei dovuto scampare alla peste.....uhm, sarebbe una bella esperienza ...vedere le città martoriate e la gente ridotta ad animali....), e per capirli alla perfezione conoscendo il periodo sociale e politico
    Ultima modifica di Valiant; 8-05-2004 alle 21:37:42

  5. #5
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Citazione markus
    io preferisco l'epoca romana.....

    a quel tempo c'erano veri valori e non lo schifo di oggi
    cm perseguitare coloro ke seguono altre religioni, o fare congiure x destituire e uccidere l'imperatore ecc.ecc.

  6. #6
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Ora si può stare bene in un qual modo.
    Ma se devo scegliere un età passata, decisamente quella della Roma Monarchica, ai suo albori, non alla Roma Repubblicana, caduta nella lussuria, nella corruzione...

  7. #7
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    mi sarebbe piaciuto vivere i moti rivoluzionari contro l'austria e partecipare alle battaglie insieme a Garibaldi

  8. #8
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    In qualsiasi epoca storica diversa dall'attuale rischierei di fare la fame, di non riuscire a compiere un anno e nel caso fortunato ci riuscissi di morire tra i 30 e i 40 anni...
    quindi, assicuratomi di avere una vita lunga, agiata e senza particolari malattie... mi affascina il medioevo...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  9. #9
    Vice-padrone del mondo!!! L'avatar di markus
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    445
    Citazione x-max
    mi sa ke nn hai studiato benissimo, nell'epoca romana soprattutto nell'epoca imperiale tarda, c'era una corruzione incredibile, schiavitù, c'era meno senso del pudore di adesso, i gladiatori (schiavi) venivano mandati ad uccidersi nelle arene x far divertire i potenti e il popolo libero, c'era razzismo nei confronti dei popoli stranieri (barbari), il potere era in mano a pochi, al senato, agli aristocratici, donne rilegate in casa a fare da madri, si perseguitavano i cristiani... li chiami valori questi?
    quella è l'età imperiale ed è l'inizio della fine

    i romani non erano razzisti (anzi erano anche troppo tolleranti) i barbari(germani) essendo rivoltosi di natura dovevano essere sedati con le armi,
    per gli schiavi posso dire che c'era una mentalità diversa e comunque anche gli schiavi erano trattati relativamente bene (sempre meglio degli egizi o dei babilonesi no?)


    e i valori come fedeltà alla patria alla famiglia e tutto il mos maiorum li butti nel cesso?
    O TU HOMO GALIARDO ET FORTE
    SENTI SOTIL LO SONO DE LA MORTE
    DE LA MORTE CH'AMPERA
    EN TUTTO EL MONDO
    COL SUO BALAR
    A TONDO A TONDO

    Forse gli uomini si dividono in due categorie: quelli sicuri di avere ragione che sono feroci e quelli sicuri soltanto del dubbio che sono stanchi.

  10. #10
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Carlo Magno mi basterebbe

  11. #11
    Molotov
    Ospite
    Se ci pensate, nel medioevo e nella epoca antica, le donzelle vogliose scorrazzavano, nn c' era controllo da parte di genitori et similia e quindi trumbare era più semplice... a voi la scelta.

  12. #12
    Vice-padrone del mondo!!! L'avatar di markus
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    445
    Citazione Alucard
    mi sarebbe piaciuto vivere i moti rivoluzionari contro l'austria e partecipare alle battaglie insieme a Garibaldi
    anche quella è una bella età anche se purtroppo molti se la sono scordata
    O TU HOMO GALIARDO ET FORTE
    SENTI SOTIL LO SONO DE LA MORTE
    DE LA MORTE CH'AMPERA
    EN TUTTO EL MONDO
    COL SUO BALAR
    A TONDO A TONDO

    Forse gli uomini si dividono in due categorie: quelli sicuri di avere ragione che sono feroci e quelli sicuri soltanto del dubbio che sono stanchi.

  13. #13
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione markus
    e i valori come fedeltà alla patria alla famiglia e tutto il mos maiorum li butti nel cesso?
    La fedeltà nei confronti della patria non è un vero e proprio valore...

    Tornando IT, a me piace molto l'epoca moderna ma, se fossi costretto a cambiare epoca, sceglierei il periodo a cavallo tra il secondo ed il terzo secolo dopo Cristo, in Cina.
    La storia antica cinese mi è sempre piaciuta (soprattutto nei campi sociali-culturali), e gli eventi storici di quel periodo sono particolarmente affascinanti, e sarebbe molto interessante riviverli.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  14. #14
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Gabry Ponte
    cm perseguitare coloro ke seguono altre religioni, o fare congiure x destituire e uccidere l'imperatore ecc.ecc.
    i romani non lo hanno mai fatto 8|

    e vero, perseguivano i cristiani, ma le altre religioni le lasciavano tranquillamente in pace... e poi scusa, ma la seconda affemazione è proprio fuori luogo...
    Ti dicono niente i nomi Ghandi, kennedy? mi pare che siano stati uccisi una 50ina di anni fà, non eoni addietro...

  15. #15
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione Asriel
    i romani non lo hanno mai fatto 8|

    e vero, perseguivano i cristiani, ma le altre religioni le lasciavano tranquillamente in pace... e poi scusa, ma la seconda affemazione è proprio fuori luogo...
    Ti dicono niente i nomi Ghandi, kennedy? mi pare che siano stati uccisi una 50ina di anni fà, non eoni addietro...
    ti faccio presente x esempio la coniuratio catilinae, non in fase imperiale, ma è un esempio
    Ultima modifica di x-max; 8-05-2004 alle 22:16:04

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •