Un Pc svogliato...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Un Pc svogliato...

Cambio titolo
  1. #1
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847

    Un Pc svogliato...

    Ho notato una cosa che non mi pare sia mai successa a nessuno: praticamente, ho provato un paio di volte a tenere il PC spento particolarmente a lungo, diciamo 2 giorni.
    Prendiamo il primo esempio che mi viene in mente, si era rotto il PC, uno mi ha tenuto il PC 2 giorni e ha aggiornato il BIOS.
    Gli fps in Quake 3 Arena e ET erano TRIPLICATI: per il primo, da 30 a 90 FISSI, per il secondo, non scendevo mai sottoi 25 fps.
    Reboot del PC...Quake 3 Arena torna a 30 fps, ET a 10: mi prende lo sconforto.
    è rimasto così fino a sabato, quando volevo provare Max Payne 2 che mi aveva rpestato un mio amico: girava con tutti i dettagli al massimo meglio di come mi andava Max Payne 1, diciamo sui 20 fps fissi.
    Stupito, riprovo ET, e la mappa Gold Rush (dove di solito faccio 15-25 fps) mi va da un minimo di 30 ad un max di 80 fps, con una media di 60.
    Reboot PC...torna tutto normale.
    Siccome il mio PC ha DIMOSTRATO di poter far andare a questa velocità i giochi, PERCHè non lo fa?
    Tra l'altro quando riavvio, non ho cambiato niente nel sistema, non ho cambiato frequenze scheda video, driver, niente di niente.
    Fa semplicemente così.
    Comunque faccio notare che in tutti e 2 i casi, io sono rimasto lontano dal PC almeno 24 ore filate, ma non per questo è rimasto spento tutto quel tempo, dato che lo usano i miei genitori, e per aggiornare il BIOS il PC bisognerà pure accenderlo.
    Che io porti una sfiga totale ad ogni oggetto elettronico nelle mie vicinanze (tra l'altro oggi mi ha lasciato un mouse di soli 2 mesi di vita: sono qui con un mouse che risale ai tempi di Winzozz 3.1), oppure, cosa più razionale,ad un surriscaldamento del PC provocato dai giochi automaticamente si depotenzia l'intero sistema a causa di una voce non meglio identificata del BIOS?

  2. #2
    Niubb0 chi legge... L'avatar di Radeon89
    Registrato il
    01-04
    Località
    Non ti interessa... :D
    Messaggi
    1.666
    Non saprei, però mi è capitata la stessa cosa con il pc vecchio:
    PII 266 @ 290 Mhz, SV Matrox G400 32 mb, 160 mb di ram.
    Alcune volte vedevo che nei giochi era più veloce del solito, altre volte faceva schifo... (come se avesse potuto fare altro... ) Comunque non so da cosa può dipendere un fatto simile... Forse alcune volte i pc si divertono a farci disperare e a romperci i co@@@ni? Come tutte quelle volte che hanno problemi senza un apparente motivo.. Boh...
    Alimentatore: Levicom X-Alien 450W 30A sulla linea dei 12V
    Processore: Intel Core2Duo E6600
    Scheda Video:Sapphire x1950 xt 256mb (Immagine 2)
    Scheda madre:ASUS P5N-E SLI
    RAM: 2 Gb ddr2 Corsair XMS2 6400 C4
    3dMark 2005: 11915
    3dMark 2006: 6063
    internet: Alice flat adsl 2 mega
    Le immagini del mio pc sono qui

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Succede. Ad esempio, quando accendo il pc, delle volte la memoria allocata è 130 mb, altre volte 145 mb, eppure i programmi sono i medesimi, e prima di spegnere il pc faccio sempre il defrag. Windows è un sistema a random, caotico. 8|

  4. #4
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Certo, ma da qui a passare da 30 a 90 Fps in un gioco e viceversa con un semplice riavvio del PC, ne passa di acqua sotto i ponti ._. 8|

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione ale29
    Certo, ma da qui a passare da 30 a 90 Fps in un gioco e viceversa con un semplice riavvio del PC, ne passa di acqua sotto i ponti ._. 8|
    C'est la vie. 8|

  6. #6
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione Fottemberg
    C'est la vie. 8|
    Non fare il filosofo... mi fai rosicare. 8(

  7. #7
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Citazione Fottemberg
    Succede. Ad esempio, quando accendo il pc, delle volte la memoria allocata è 130 mb, altre volte 145 mb, eppure i programmi sono i medesimi, e prima di spegnere il pc faccio sempre il defrag. Windows è un sistema a random, caotico. 8|
    Si vero!! a me a volte lo trovo con 200 MB di memoria allocata altre volte 250 altre volte solo 100 !!

  8. #8
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione nickgames
    Si vero!! a me a volte lo trovo con 200 MB di memoria allocata altre volte 250 altre volte solo 100 !!
    da me funziona quasi sempre uguale... 3dmark 2001se mi dice sempre punti 18600pti circa... a volte -100 e a volte +100pti

  9. #9
    Lord-max
    Ospite
    Inviato da ale29
    Comunque faccio notare che in tutti e 2 i casi, io sono rimasto lontano dal PC almeno 24 ore filate, ma non per questo è rimasto spento tutto quel tempo, dato che lo usano i miei genitori, e per aggiornare il BIOS il PC bisognerà pure accenderlo.
    __________________________________________________________ _______
    Devono essere i tuoi genitori che sono due smanettoni, quando non ci sei ti moddano la SV, alzano il FSB e poi ti taroccano tutte le interfacce così a te sembra tutto come prima.

    PS scherzi a parte capita da sempre anche a me.

  10. #10
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Asd, ho dei genitori che non sanno a momenti cosa sia Word...
    Però l' idea dei genitori overclockers mi piace

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •