3dfx, che sia veramente il ritorno?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: 3dfx, che sia veramente il ritorno?

Cambio titolo
  1. #1
    Immortale L'avatar di PredatorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    852

    Sorrisone 3dfx, che sia veramente il ritorno?

    Qualcuno si è comprato il 65% dei titoli 3dfx. Altre info
    http://www.tdhq.net/cgi-bin/yabb/YaB...num=1040249825
    My PC --> link

    Pezzi che non uso (e possibili di vendita) --> link

  2. #2
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Non ci sperare troppo nostalgico

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se proprio avverrà il ritorno spero sia in grande stile...purtroppo dopo la Voodoo2 3dfx non è stata capace di sviluppare schede all'altezza della concorrenza.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Si ma quando si saprà qualcosa? Ho letto sul forum di 3dfxzone che in questi giorni sarebbero arrivate notizie, invece tutto quello che c'è è un file con delle specifiche misteriose (che sembrerebbero da paura)
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  5. #5
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Lex = purtroppo dopo la Voodoo2 3dfx non è stata capace di sviluppare schede all'altezza della concorrenza .
    Già già ( parola di uno che ha una voodoo 3 2000 con 8 MB ... )

    Lex = Se proprio avverrà il ritorno spero sia in grande stile...
    Non ci credo ma ci spero ... e come disse TRD ... SPEREM
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  6. #6
    Immortale L'avatar di PredatorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    852
    Inviato da Sub Zero
    Si ma quando si saprà qualcosa? Ho letto sul forum di 3dfxzone che in questi giorni sarebbero arrivate notizie, invece tutto quello che c'è è un file con delle specifiche misteriose (che sembrerebbero da paura)
    Finchè nn cade l'NDA (o come si scrive) nn si possono divulgare le notizie
    My PC --> link

    Pezzi che non uso (e possibili di vendita) --> link

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Mah, sinceramente proprio questi mi porta ad avere dei dubbi. se ne parla da mesi eppure ancora nessuna informazione è stata resa disponibile. Nel frattempo Nvidia e Ati vendono un sacco di schede, e sviluppano modelli sempre più performanti. Vedremo...
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Immortale L'avatar di PredatorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    852
    Xò devi considerare che sviluppare da zero una scheda (esiste un solo prototipo, tra l'altro nn definitivo) con relativi integrati e driver funzionanti in un anno di lavoro in informatica è poco...
    My PC --> link

    Pezzi che non uso (e possibili di vendita) --> link

  9. #9
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026

    Esclamazione 3DFX IS VERYGOOD!!!

    si 3DFX ha comprato 63% !!!!
    quindi quando ha superato sopra 100% dobbiamo fare la festa!!!

  10. #10
    Immortale L'avatar di PredatorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    852

    Re: 3DFX IS VERYGOOD!!!

    Inviato da demizone
    si 3DFX ha comprato 63% !!!!
    quindi quando ha superato sopra 100% dobbiamo fare la festa!!!
    Forse non hai capito.
    Uno ( e non si sa ancora chi/quale persona/società) si è comprato il 65% dei titoli 3dfx, che equivale ad essere in possesso di quasi tutta l'azienda...
    My PC --> link

    Pezzi che non uso (e possibili di vendita) --> link

  11. #11
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    e quand'è che scade l' nda ???
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  12. #12
    Immortale L'avatar di PredatorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    852
    probabilmente quando verrà avviata la produzione, o cmq che il progetto sia riuscito
    My PC --> link

    Pezzi che non uso (e possibili di vendita) --> link

  13. #13
    Immortale L'avatar di PredatorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    852
    Ragazzi, credo che finalmente la nuova società abbia un nome:

    Difatti il nuovo proprietario è la società americana "Server Blade" che ha acquisito il 63% della quota di 3dfx. (stò ancora cercando di capire chi sono questi, anche se a quanto pare vi è un collegamento a livello di partnership con la quantum)
    La società 3dfx.inc non ha mai fallito, è stata solo messa in liquidazione al miglior offerente (da qui l'acquisto dei marchi e delle tecnologie da parte di nvidia) per far si che i vari soci e investitori avessero un rientro economico immediato da una situazione di apparente fallimento. (yahoo finance dicembre 2000 e aprile 2001).

    In questi due anni la società è stata viva e vegeta, ma mantenuta a regime fiscale controllato come da norme legislative americane in materia di società in crisi finanziaria.
    In pratica è stato vietato alla società di effettuare qualsiasi tipo di investimenti o di uscite economiche, almeno fino al ripiano del bilancio e dei debiti accumulati.
    Difatto, da 9 mesi a questa parte, i bilanci della società 3dfx inc sono in positivo di circa 400000 dollari (yahoo finance ottobre 2002)

    Ora la società americana Server Blade ha acquisito il 63% delle azioni, diventando di fatto la proprietaria effettiva di 3dfx inc, anche se non puo usarne marchio, logo, e ALCUNI brevetti e tecnologie acquistate da nvidia.
    Di fatto gli stabilimenti di produzione in messico, alcuni immobili e laboratori, sono ora di sua proprietà, assieme alla "parte del management" (non so come tradurlo....credo si riferisca al personale rimasto assunto a 3dfx)
    Inoltre il nuovo proprietario non ha dichiarato nulla riguardo alla decisione di tale manovra finanziaria non fornisce spiegazioni e non dichiara alcuna motivazione ne programma futuro.
    Si sa solo che ha dichiarato che il nuovo nome della società sarà:

    TDFXQ.inc (yahoo finance dicembre 2002)

    (ora inziate pure ad insultare, guardate che non mi sono inventato nulla, fatevi un giretto tra gli articoli di yahoo finance, cercando la parola 3dfx, fatevi un mazzo così per tradurli tutti (quello che ho fatto io stanotte, sono una decina di paginoni in inglese zeppe di terminologia finanziaria) e otterrete quanto da me scritto.)

    Considerazione personale:
    i piu smaliziati e informati nel nome tdfxq.inc possono leggerci 3DFX + TDHQ.
    E questo spiega anche il perchè non si sia piu registrato il sito 3dhq. ma al nuovo nome tdhq.
    My PC --> link

    Pezzi che non uso (e possibili di vendita) --> link

  14. #14
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Ottimo resoconto mi hai risparmiato notti di ricerche
    Sono contento di queste informazioni certe almeno sappiamo che il progeto revenge non è un fantasma, oddio bisogna vedere se il tutto si realizzerà o rimarra sulla carta come x i bitboys, incrociamo le dita dunque

    P.s. ma quantum non era stata inglobata da maxtor?
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  15. #15
    janky
    Ospite
    wow spero proprio che 3dfx ritorni!

    le mie prime due schede grafiche sono state una voodoo 2 e una voodoo 3, poi sono stato costretto a convertirmi al vangelo nvidia, ma spero con tutto il cuore di dovermene pentire (non so se qualcuno ha inteso )

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •