PC=tutto muscoli niente cervello?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: PC=tutto muscoli niente cervello?

Cambio titolo
  1. #1
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439

    PC=tutto muscoli niente cervello?

    Vedendo il video di Halo 2 mi sono reso conto che questo gioco ha una grafica e un sistema fisico che eguagliano e forse superano quelli di far cry. Quindi mi è sorto un dubbio: come fa una console che ha come scheda video una geforce3 un po potenziata a battere i PC.
    Lo so benissimo che i giochi per console sono ottimizzati per funzionare su un hardware specifico; ma come fanno le varie 9800XT 5950ultra a essere raggiunte da una tecnologia tanto superata come quella dell'X-Box?
    Se si continua di questo passo con la nuova generazione di console si potrebbe creare un divario cosi grande che il pc non riuscirà + a recuperare.
    CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Molto semplice: le console lavorano in bassa risoluzione, non applicano tutti gli effetti di cui dispongono le schede video recenti, e la tv essendo meno definita del monitor copre molte magagne grafiche che invece su pc vedi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Halo 2 anche se lavora in bassa risoluzione ha degli effetti che non hanno nulla da invidiare ha quelli che ci sono nei giochi + recenti per pc.
    CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini

  4. #4
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione trippone
    Se si continua di questo passo con la nuova generazione di console si potrebbe creare un divario cosi grande che il pc non riuscirà + a recuperare.
    Meglio: una console costa meno di una scheda video, e dura di più :-P

    Pape

  5. #5
    Lord-max
    Ospite
    Citazione pape
    Meglio: una console costa meno di una scheda video, e dura di più :-P

    Pape
    (no comment)

  6. #6
    Go|-|A L'avatar di LoL-Asd
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.692
    Citazione pape
    Meglio: una console costa meno di una scheda video, e dura di più :-P

    Pape
    questo è vero però.. con una ps2 che ho da 4 anni gioco a tutti i giochi a livelli quasi dei pc moderni... invece con il pc che avevo da 3 anni per gicoare ai giochi di adesso ho dovuto cambiarlo..

  7. #7
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    Citazione LoL-Asd
    questo è vero però.. con una ps2 che ho da 4 anni gioco a tutti i giochi a livelli quasi dei pc moderni...
    Rotfl.

    hai una voodoo3 come scheda video,vero?

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  8. #8
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Lex
    Molto semplice: le console lavorano in bassa risoluzione, non applicano tutti gli effetti di cui dispongono le schede video recenti, e la tv essendo meno definita del monitor copre molte magagne grafiche che invece su pc vedi.
    e aggiungo che sulla TV si vede tutto a 640*480

  9. #9
    Utente L'avatar di Alfo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    784
    Citazione y2k
    e aggiungo che sulla TV si vede tutto a 640*480
    Ho la PS2 da quando è uscita in Europa e riesco a giocare a titoloni che, con il PC comprato un anno fa (Pentium IV 2.4Ghz, 256MB RAM, Radeon 9000 etc etc) vanno a scatti o non vanno completamente!

  10. #10
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    Citazione IrONj
    Rotfl.

    hai una voodoo3 come scheda video,vero?

    io ho una Matrox G 400

    OT
    cmq hai notato che vedendo il tuo avatar direttamente sembra che si muove ad una volocità e se guardi accanto si muove + velocemente?
    /OT

  11. #11
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Alfo
    Ho la PS2 da quando è uscita in Europa e riesco a giocare a titoloni che, con il PC comprato un anno fa (Pentium IV 2.4Ghz, 256MB RAM, Radeon 9000 etc etc) vanno a scatti o non vanno completamente!
    io ho il pc della firma con una 5900XT (temporanea, visto che quando andrò a lavorare a giugno/luglio passerò alla X800) e vado da DIO con i giochi, l'unico che va a scattini è Far Cry, ma tanto non mi piace almeno pero ora (magari con la X800 mi incomincerà a piacere e poi Godo ancora con console come il GC )

  12. #12
    Alessandro
    Ospite
    Io penso una cosa: su PC i giochi migliorano di anno in anno, su console i giochi migliorano solo all'uscita di una nuova piattaforma. Quindi non potete criticare tanto. E non si può nemmeno dire che le schede video durano poco. Una persona con i soldi se le fa durare 6 mesi una persona un po' meno fortunata se le fa durare 3 anni. Non è, forse, così?

  13. #13
    The Space Cowboy L'avatar di Hallow
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    940
    Citazione Alessandro
    Io penso una cosa: su PC i giochi migliorano di anno in anno, su console i giochi migliorano solo all'uscita di una nuova piattaforma. Quindi non potete criticare tanto. E non si può nemmeno dire che le schede video durano poco. Una persona con i soldi se le fa durare 6 mesi una persona un po' meno fortunata se le fa durare 3 anni. Non è, forse, così?
    quoto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •