E3, giorno 1: impressioni (al volo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: E3, giorno 1: impressioni (al volo)

Cambio titolo
  1. #1
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039

    E3, giorno 1: impressioni (al volo)

    Un caloroso e stanco saluto da Los Agnellos, per l'esattezza dal Convention Center. Sono le tre e mezza di pomeriggio da questa parte del pianeta e il primo giorno di fiera ha gia' fatto capire di che pasta e' fatto l'appuntamento di quest'anno: c'e' davvero tanta roba, non tanta di piu'.
    Ho dato un'occhiata ai thread che state aprendo e, credeteci o meno, ne sapete piu' voi di noi che siamo qua. Per il semplice motivo che qui si e' soverchiati d'immagini, informazioni e quant'altro... e riuscire a stare dietro a tutto e' impossibile. Comunque... dopo qualche ora d'incontri, giri, giretti, occhiatacce, e' facile dire che per i prossimi 12 mesi ci sara' davvero di che divertirsi, tutti, indistintamente dalla console che si possiede. Come e' prevedibile ho dato maggior importanza allo stand Nintendo. Grosso, forse un filo dispersivo, ma indubbiamente d'impatto: c'e' di che lustrarsi gli occhi. I nuovi progetti paiono interessanti: non ho ancora giocato in prima persona al nuovo Donkey Kong Jungle Beat, ma l'idea e' stuzzicante e vederlo in movimento e' alquanto straniante: trattasi di gioco d'azione controllato attraverso le konga, con visuale ora in terza persona dietro le spalle (quando ci si lancia cartoni degni del miglior Ken della scuolda di Hokuto), ora laterale. Metroid Prime 2 e' naturalmente un bel bestione. Dopo un'intervista di questa mattina con Tanabe-san potrei anche parlarvi dei quattro diversi cannoni di Samus, legati alla luce e all'oscurita' (tema portante dell'intero gioco), del cannonaccio Annihilator finale, del ruolo di Dark Samus, della Suit Oscura, delle due fazioni in lotta per il controllo del pianeta... ma se vi dico tutto che diavolo scrivo poi su NRU? Probabile qualche bel collegamento col GBA comunque. O almeno questo mi hanno lasciato intendere. Domani ci gioco meglio e vi dico.
    Non c'e' Mario Tennis giocabile, porca paletta! Sigh&Sob... Ma c'e' Paper Mario 2, a cui ho dedicato giusto quei due o tre minuti per capire che: a) da vedere e' eccezionale, b) domani e dopo devo ritagliarmi una mezz'ora solo per lui. E arriviamo a Geist, inizialmente sottovalutato (tecnicamente non mi sembrava dire molto) e poi rivalutato quando ho potuto giocarci. Tralasciando alcune texture davvero di gran classe (ma davvero), lo stile delle ambientazioni, l'attenzione per i dettagli e in generale il tono mi hanno convinto. L'idea e' ancora quella di spaventare dei "soggetti" per poi entrarne in "possesso" e muoversi cercando di capire cosa fare e come fare. Il ritmo non e' serrato, non e' quello di uno sparatutto, quanto piu' quello di un'avventura. E mezz'ora fa sono finito nei pelosissimi panni di un cane intento ad abbaiare alle guardie. Da scoprire per bene!
    Starfox vive ancora di alti e bassi: si presenta molto bene (dove per "presenta" intendo lo stile dei menu e via andando), le missioni nello spazio sono ben fatte e anche lo sparaggio violento a terra, ma sembra che manchi di quella personalita' che dovrebbe contraddistinguere ogni gioco Nintendo. Di Resident Evil 4 non vi parlo neanche, appena lo gioco ne saprete di piu'. Idem per Odama o come si chiama, il nuovo flipper-storico-giapponese di Nintendo basato su... Nintendo! E' una storia lunga, che si lega al significato del termine stesso di Nintendo ("la strada del Ninten", "il 'modo' Ninten", "the way of Ninten"), boh, stranissimo. Eppoi ci sono tutti gli altri, che sono taaaaaaanti. Diciamo solo che Virtua (Fighter) Quest non mi ha detto proprio nulla, che il nuovo King Arthur di Konami sembra un discreto affettatutto in pieno stile Signore degli Anelli e che per toccare e giocare al DS occorre fare una coda di 2 ore nette (DUE ORE!!!). Fortunatamente questa sera avremo modo di stare per un'intera ora da soli con la bestiolina, sbav!
    E ora qualcos'altro in rigoroso ordine sparso: la PSP mi pare davvero splendida, una tecnologia conosciuta (al contrario del DS) ma potentissima e davvero stuzzicante da vedere. Non c'e' che dire... DEVO averle entrambe il prima possibile. Lo stand Sony offre quantita' industriale di roba interessante, soprattutto Final Fantasy XII e, boh, non ricordo piu'. Sigh. Devil May cry 3 non mi ha impressionato per nulla, Getaway Black Monday pare un po' la solita roba e Killzone non l'ho filato piu' di tanto. Metal Gear Solid 3 e' invece ficosissimo, mi riprometto di giocarci per bene domani. Da Xbox tutto e' collegato in progressive scan, quindi c'e' di che godere, ma mi soffermo velocemente solo su IL gioco che un giocatore come il sottoscritto poteva attendere: Out Run 2. Velocissimo, pulitissimo, totalmente Out Run dall'inizio alla fine, splendido. Da lacrimuccia. Anche Conker butta davvero bene, ma volevo giocare la modalita' in single player e ho visto solo quella multiplayer, uff. Burnout 3 sembra destinato a diventare velocemente il migliore della serie, TimeSplitters Future Perfect... sembra proprio il nuovo TimeSplitters, lo stile e' inconfondibile.
    Ci sarebbe poi di che parlare ancora con gli stand Sega, Acclaim, Konami, UbiSoft, Capcom (il nuovo picchia picchia 2D Capcom Fighting Jam dovrebbe essere un bel regalino per noi fanatici del genere, ma non c'e' in forma giocabile), Namco (Street Racing Syndicate e' un plagio di NFS Underground, ma dall'inizio alla fine. Peccato che non sia altrettanto divertente), mentre il filmatone di Tekken 5 preannuncia una bella pompatona grafica, ma niente di cosi' incredibile sotto il profilo del gameplay.
    Insomma, mi spiace di non essere riuscito a dirvi qualcosa di davvero nuovo o davvero "particolare", ma semplicemente non ho ancora avuto modo di farmi idee ben precise. Queste erano le mie impressioni a caldo, le sensazioni. Ora il lavoro chiama: torno per l'ennesima volta a vedermi il filmatone di Zelda sul giga schermo Nintendo, poi provero' a giocare a DK Jungle Beat, Prime 2, ancora Geist e un po' d'altra roba.
    Messaggio per Babichan: ho quell'autografo di Tezuka-san che volevi. :P


    Alla prossima
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  2. #2
    Utente L'avatar di mirko1974
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    323
    Grande zave!!!!!!!!!Spero che anche domani potrai farci un bel resoconto,leggendo quello che hai scritto mi sembrava di essere anche io all'e3 grazie e continua cosi'.
    P.S. se puoi gioca anche al nuovo zelda su gba e facci sapere come e'.

  3. #3
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Grazie per il tempo che ci dedichi zave, anche se abbiano notizie/screen/video che spuntano fuori da tutte le parti il racconto di chi è lì dal vivo è tutta un'altra cosa
    Ah, mi raccomando, vogliamo sapere tutto sul portatile Nintendo
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Dopo aver giocato a MGS3 ci posti le tue impressioni sul gameplay?

  5. #5
    Griever
    Ospite
    quanto ti invidio ;___; saputo niente della borsa?

  6. #6
    Sydney
    Ospite
    Voglio, anzi, pretendo notizie più precise sulla PSP
    Ultima modifica di Sydney; 13-05-2004 alle 21:03:19

  7. #7
    Bannato L'avatar di Psico Mantis
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    381
    Grande Zave!

  8. #8
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    splendido resoconto...grazie zave!!!

  9. #9
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    certo che postrare tutte quelle impressioni , stando a quanto dici nonè stato semplice per nulla, la tua impressione dal vivo vale più di tutte le notizie che girano sino ad ora! grazie per il tempo che ci dedichi! buon Lavoro ehm divertimento!

    ciao zave!!!

  10. #10
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    grazie zave!


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  11. #11
    Fun di HL2! L'avatar di Desk
    Registrato il
    01-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.219
    Thx !! Chissà quanto ci hai messo,e lo hai fatto solo x noi...
    Computer:
    cpu: pentium 4 1.8
    scheda madre: MSI MS6534
    scheda video : ge force fx 5600 xt 128 mb
    Ram: 767mb
    Windos Xp profession

    2 Computer
    Processore: pentium 4 3.00 ghz
    scheda video: ge force fx 5950 ultra 256 mb
    mi fa fatica scrivere gli altri dati ^^

  12. #12
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    No , come nn hai dato tanta attenzione a Killzone ?!?!
    Dai , dovrebbe essere il miglior FPS per ps2 e uno dei migliori mai visiti e nn gli dai retta ?!?!

  13. #13
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    vai zave ! racconta racconta
    *firma da rifare*

  14. #14
    The Dharma Initiative L'avatar di Hiei 88
    Registrato il
    05-03
    Località
    aldilà
    Messaggi
    12.598
    Grazie x le info zave!

  15. #15
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    Zave hai fatto un viaggio inutile!!! è vero che ne sappiamo più noi che di te
    scherzo naturalmente se è possibile avere un'autografo di Miyamoto
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •