E' meglio...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Vota

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Fuga da New York

    9 60,00%
  • Fuga da Los Angeles

    6 40,00%
Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: E' meglio...

Cambio titolo
  1. #1
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939

    Occhiolino E' meglio...

    vedi sondaggio
    edit:dite anke il perchè
    Ultima modifica di ^_fiol_^; 16-05-2004 alle 11:27:10

  2. #2
    . L'avatar di andrea-d
    Registrato il
    10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.788
    Da LA



    " I swear by the myth of the Gods, and by the power of the Holy Flame, that my knowledges and my deeds from now on and forever shall be one with the fire. Until my body shall return to the realm of Beliar and the fire of my life be estinguished."

    - Master Corristo, Gothic

  3. #3
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    La seconda che hai detto.

  4. #4
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    ho visto solo il secondo, mi pare. e non mi è dispiaciuto

  5. #5
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Ma che scherziamo? Fuga da los angeles è una sorta di remake dell'originale fuga da new york, senza però un briciolo di entusiasmo che animava il film originale. Certo, il regista è sempre carpenter ma nell'opera di rimasticazione e rimaneggiamento non ci ha infilato un briciolo di passione, nulla che fosse anche lontanamente simile all'epica del vecchio film (si pensi anche alla colonna sonora, un must).
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  6. #6
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Fuga da New York. Perchè é il migliore.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  7. #7
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Citazione Atlas
    Ma che scherziamo? Fuga da los angeles è una sorta di remake dell'originale fuga da new york, senza però un briciolo di entusiasmo che animava il film originale. Certo, il regista è sempre carpenter ma nell'opera di rimasticazione e rimaneggiamento non ci ha infilato un briciolo di passione, nulla che fosse anche lontanamente simile all'epica del vecchio film (si pensi anche alla colonna sonora, un must).

    Non potevo certo non rispondere a questo topic che mi chiama direttamente in causa, allora cominciamo.
    Partimo dall'origine di tutto, la prima fuga dalla città dal profilo inconfondibile (almeno fino a quel fatidico giorno 11). 1997 Fuga Da New York è sicuramente un film dalla qualità inconfutabile, troppe cose hanno reso giustamente celebre questa pellicola a partire dalla scenario apocalittico di una New York città-prigione, dalla storia contente un messaggio destabilizzante e troppo palesemente di sinistra per l'America di quegli anni (e di quelli a venire), fino ad arrivare alla figura principale del film, figura già destinata in partenza a diventare un' icona; benda all'occhio, capelli lunghi, barba incolta, cobra tatuato sulla pancia, atteggiamente arrogante e assolutamente indifferente a tutto e quindi signori e signore ecco a voi Snake (in Italia Jena) ma per cortesia chiamatelo Plisskin!!! E tanto di cappello a Kurt Russell per aver dato vita, con un' interpretazione memorabile, ad un folle personaggio come non ce ne sono mai stati (e mai ce ne saranno). Ma basta elogiare Jena che tanto a lui non gliene fregherebbe un cazz.o, perchè a lui non frega un cazz.o di niente, e passiamo all'ideatore di tutto questo Mrrrrrrrrrrrrr John Carpenter (per chi non lo sapesse regista di culto soprattutto in europa e ancora in particolare in Francia dove è considerato un autore) aiutato per l'occasione da Nick Castle in veste di co-sceneggiatore. Be Mr Carpenter ha creato un vero capolavoro e grazie anche per aver firmato le musiche (l'intro iniziale non se la scorda più nessuno una volta sentita).
    Arriviamo velocemente a Fuga Da Los Angeles ingiustamente trattato male un po' da tutti gli addetti ai lavori (Atlas te sei un addetto ai lavori?)
    Il film in questione è una sarcastica e sagace reinterpretazione dell'originale, aggiornata hai tempi di oggi, è come se Carpenter rimettesse in scena il medesimo film chiedendosi "vediamo oggi come siamo messi da allora"; e il film ha delle trovate veramente geniali come la parte a Beverly Hills o la partita di pallacanestro, per non parlare della sequenza finale, veramente gasata e spettacolare. Anche l'uso e l'abuso gli effetti speciali in CG, che sembrano finti e fatti male, in realtà donano al tutto un livello di appiattimento e di levigazione delle superfici secondo me fortemente voluto in modo da permettere una maggiore rappresentazione della degradazione a cui siamo giunti dove tutto è bello e liscio fuori ma vuoto dentro.
    In conclusione 1997:Fuga da New York è una leggenda, Fuga da Los Angeles è un' intelligente rivisitazione di quella leggenda: da avere entrambi (ma 1997 non è ancora disponibile in dvd in Italia)

  8. #8
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    grullo sapevo ke rispondevi

  9. #9
    Jedi Master L'avatar di U JIN
    Registrato il
    05-04
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    422
    Fuga da NY....
    "Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce."
    (Blaise Pascal)

    Ci sono i geni e coloro che dicono di esserlo.
    Io sono un genio.

  10. #10
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Ho visto solo quello con la partita di basket e col tizio con la mega tenaglia che faceva saltare la testa a chi perdeva al gioco... è da LA?

  11. #11
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Citazione Slayer
    Ho visto solo quello con la partita di basket e col tizio con la mega tenaglia che faceva saltare la testa a chi perdeva al gioco... è da LA?
    Si è fuga da Los Angeles

  12. #12
    utente old L'avatar di undertaker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arco (Italia), Italy
    Messaggi
    6.156
    il primo è leggendario.il secondo è solo carino.una discreta copia del primo insomma.

  13. #13
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Allora voto in LA perchè ho visto solo quello e mi piace, però ora devo procurarmi anche da NY

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •