fantasia!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: fantasia!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Voilta
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    239

    fantasia!!

    è da un pò che leggo i vostri topic di D&D è ho capito che qua non avete fantasia....vi mantenete ai rigidi manuali e al massimo inventate solo le storie(e forse neanxche quelle)
    ora faccia avanti chi ha creato almeno un mostro,una magia,cambiamento di regola,ecc....
    scommeto che nessuno risponderà a questa provocazione!!
    voilta,guerriero per passione e stratega per amore

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inventare le storie non è affatto poco, anzi, è la cosa principale che deve fare il master. E' molto meglio un master che si attiene al regolamento ma riesce sempre a presentare avventure emozionanti, piuttosto che uno che riempie l'avventura di oggetti strani, mostri esotici, ma poi non va oltre un salva la principessa dal grande dragone rosso caotico malvagio.
    In ogni caso, per accontentarti, ti dirò che nella nostra vecchia campagna usavamo un'ambientazione creata dal master, con nuove divinità, città, classi di prestigio, e il mago del party aaveva anche sviluppato un suo incantesimo personale, la caustic explosion (esplosione di acido, 1d6 per livello+2d4 continuati).
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Ehm...il Vigore del Sole non conta, purtroppo...

    p.s.anche se, devo dire, il master/player che conosco ha in serbo qualcosa per quando porterà il suo pg a un livello epico(per ora "aspetta")

  4. #4
    Utente L'avatar di Voilta
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    239
    per esempio una volta un master ci ha fatto combattere un mostro assai strano....era un humber hulck rosso che trottolerava come una trottola alla fine per ucciderlo lo abbiamo fatto sbattere contro tutte le statue
    voilta,guerriero per passione e stratega per amore

  5. #5
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    OT
    Ma con che abilità? Una di quelle standard o l'avete creata dal nulla?(se è la seconda: tanto di cappello se siete riusciti a implementarla bene)
    OT

    p.s. il Vigor del Sole, comunque, è una variazione sui tatuaggi da Psion

  6. #6
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    io siccome non ho i manuali mi invento i mostri, gli oggetti e gli incantesimi...

  7. #7
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Anche le Stat, i talenti e le abilità?

    p.s.per rispondere a Voilta: io e il master/player di mia conoscenza, stiamo lavorando a un incantesimo derivato da un nostro recente pranzo da Burger King...puoi immaginare cosa possa essere(ti risparmio "La sacra Pisciata di Mordenkainene" e la conseguente "Tazza istantanea di Leomund" perchè sono solo idiozie...mente quello che stiamo preparando, per quanto idiota, fa male sul serio)

  8. #8
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Voilta
    per esempio una volta un master ci ha fatto combattere un mostro assai strano....era un humber hulck rosso che trottolerava come una trottola alla fine per ucciderlo lo abbiamo fatto sbattere contro tutte le statue
    Ecco perchè molti si attengono ai manuali: evitare certe pagliacciate.
    personalmente ho un volume di circa 100pg solo di armi inventate da me e comapgni
    uno di 127 con trappole
    uno di 32 con i mostri
    Le quest ultimamente (abbiamo subito una sorta di cambio master) sono spettacolari e ruotano attorno alle magie pagane, quindi potete immaginarvi anche le nuove divinità\culti vari che sono venuti fuori....
    Se non si segue il regolamento si gioca allo sbando...A cosa servirebbero i manuali base, allora?
    Se ripenso alla tua storia dell'humber hulk rosso "trottolino" mi vengono in mente i cartoni di willy e. coyote...Un po la cosa mi fa pena...

  9. #9
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Blue_Demon
    Anche le Stat, i talenti e le abilità?

    p.s.per rispondere a Voilta: io e il master/player di mia conoscenza, stiamo lavorando a un incantesimo derivato da un nostro recente pranzo da Burger King...puoi immaginare cosa possa essere(ti risparmio "La sacra Pisciata di Mordenkainene" e la conseguente "Tazza istantanea di Leomund" perchè sono solo idiozie...mente quello che stiamo preparando, per quanto idiota, fa male sul serio)
    Beh, pensa che risata incontenibile di tasha ( se non sbaglio...o forse era sonno) ha come componente delle tartine!

  10. #10
    Utente L'avatar di Voilta
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    239
    No Era Divertente Perche Noi Dovevamo Pnsato Un Modo Per Ucciderlo Perche Era Impossibile Avvicinarsi.....domani Si Aspetta Un Nuovo Mostro Quale Sarà Mai?me L'hanno Detto Oggi è Una Specie Di Lemur Ma Mimetico,un "lemur Camaleonte" Non è Pazzesco??
    voilta,guerriero per passione e stratega per amore

  11. #11
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Voilta
    No Era Divertente Perche Noi Dovevamo Pnsato Un Modo Per Ucciderlo Perche Era Impossibile Avvicinarsi.....domani Si Aspetta Un Nuovo Mostro Quale Sarà Mai?me L'hanno Detto Oggi è Una Specie Di Lemur Ma Mimetico,un "lemur Camaleonte" Non è Pazzesco??
    No, è ridicolo!

  12. #12
    Utente L'avatar di -Sephiroth-87
    Registrato il
    03-04
    Località
    oblio
    Messaggi
    1.320
    ultimamente stiamo cercando tutti insieme di creare nuove classi non sgarvandole troppo, sono molto belle.......samurai, ninja, padrone degli elementi, crociato....alcune le abbiamo prese dal mondo orientale altre sono una sorta di modifica alle classi di prestigio......devo dire che è molto bello giocare così cercando di personalizzare la storia il più possibile...il problema è che si rischia di diventare o inventare personaggi troppo forti ma con un buon matser è la cosa migliore da fare cmq!!!
    sapete giocare per dieci anni con le solite classi soliti personaggi diventa monotono così si rinfresca un pò l'ambiente
    sono tornato e sono ankora più cattivo

  13. #13
    Vice-padrone del mondo!!! L'avatar di markus
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    445
    io stò lavorando ad una campagna fantasy/storica con ambientazione Antica Roma
    stò lavorando a nuovi oggetti, nuove classi e nuovi mostri (forse nuovi talenti e incantesimi se non impazzisco prima)

    però le avventure devono essere congeniate bene altrimenti vengono fuori pagliacciate assurde ricorda che chi ha creato D&D ha creato un ottimo sistema che non vale la pena stravolgere......
    O TU HOMO GALIARDO ET FORTE
    SENTI SOTIL LO SONO DE LA MORTE
    DE LA MORTE CH'AMPERA
    EN TUTTO EL MONDO
    COL SUO BALAR
    A TONDO A TONDO

    Forse gli uomini si dividono in due categorie: quelli sicuri di avere ragione che sono feroci e quelli sicuri soltanto del dubbio che sono stanchi.

  14. #14
    Utente L'avatar di Voilta
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    239
    lo sapete come è andata con il lemur?benissimo,la quest era che un villagio ci chiedeva di distruggere un laboratorio(perche uscivano mostri strani) che un pazzo necromante faceva esperimenti con i mostri per creare il mostro più forte,

    all'inizio c'erano solo minotauri come mostri,poi più avanti c'erano i lemur camaleonti(una specie di incrocio con un lemur e le abilità di una pantera,più che non si vedeva)solo dei piccoli diavolacci in gruppo non sapevamo dove attacavano,siamo andati nel laboratorio è il negromante è sfuggito lasciando un simpatico biglietto che ci aspettava in un isola sulla costa del drago.........
    voilta,guerriero per passione e stratega per amore

  15. #15
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    quando facevo il master inesperto ho creato spesso, ma il più delle volte ne è uscita una cosa ridicola(tipo la tua trottola )
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •