Amiga: un canto del cigno come non se ne vedeva da tempo.... - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 23 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 345

Discussione: Amiga: un canto del cigno come non se ne vedeva da tempo....

Cambio titolo
  1. #106
    Utente L'avatar di oedo
    Registrato il
    11-02
    Località
    villafranca di verona
    Messaggi
    125

    Ok!

    L'Amiga era pazzesca.
    Tra i giochi più belli che ho giocato sulla macchina Commodore,ci sono capolavori assoluti.
    Li metto in ordine sparso:


    Another world
    Flashback
    The secret of Monkey island
    Monkey island:Le chuck's revenge
    Syndicate
    Cannon fodder
    Cannon fodder 2
    Sensible soccer
    Sensible world of soccer
    Shadow fighter
    Body blows

    Secondo il mio parere questi erano i giochi piu' favolosi soprattutto i primi 5,che meraviglia giocare ad another world il primo gioco che ho provato e come non parlare di syndacate con i suo meravigliosi cyborg da far evolvere ,o flashback in cui avevi la possibilita' di ascoltare le musiche separatamente dal gioco ,le adoravo,cannon fodder in cui potevi lasciare i nemici moribondi a spruzzare sangue e l'unico gioco del calcio che mi sia piaciuto il grande sensible soccer,le avventure con enigmi folli di monkey island,quelli si che erano bei tempi dove i giochi ti prendevano veramente erano veri capolavori

  2. #107
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1
    Che ricordi....... sniff..
    Quante fughe da scuola con i miei amici per giocare a sensible.....
    e le nottate su the manager, viking.....
    poi era il periodo d'oro delle avventure grafiche: la lucas, la sierra, operetion stealth, future wars, lure of temptress etc...
    Eye of the beholder e soci! poi il mitico e stratosferico team 17.

    Penso che rimarra' per sempre immortale. ancora oggi a distanza dalla sua "morte" e' ancora viva in tanti appassionati. neanche fosse le chuck in persona!
    Grazie Ami.

    ...czchz... error...... guru med........czcz.....

    voglio torna' bambinooooooooooooooooooooo

  3. #108
    idelasoft
    Ospite
    Secondo me il capolavori per Amiga AGA erano:

    Slamtilt (Un flipper con un ottima grafica giocabilissimo anche adesso) con winUae

    Gloom e Gloom Deluxe (anche se richiedevano un amiga accellerato) ma adesso con il winuae il problema non si pone piu'

    Alien Breed 3D II

    E potrei ancora continuare...

    Ricordiamoci che a quel tempo con il prezzo di una scheda grafica di oggi di fascia medio alta ti compravi un amiga intero !

  4. #109
    Dawnrazor L'avatar di scorpion-65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    2.333
    Ero troppo giovane quando i miei genitori mi hanno lasciato a casa di un' amica di mia madre, però in quel periodo ho avuto modo di provare l'Amiga visto che avevano un figlio che aveva 4 anni più di me.
    I giochi che ho avuto modo di provare erano Another World e Wing Commander, erano troppo belli, ancora oggi mi ricordo ancora dell'Amiga, specialmente quando il mio amico inseriva i floppy, va be' oggi la PS2 e tutta un'altra cosa, però alcune volte mi vien voglia di fare un salto nel passato e di rigiocare al vecchio caro Supernintendo oppure al Game Gear.

  5. #110
    Utente L'avatar di coppellino
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1
    Ragazzi che tempi!
    La verità cmq a mio avviso e che i giochi dell'Amiga regalavano emozioni che i videogames di oggi non riescono a regalare più! E' inutile paralare di sparatutto, corse, 3D, realismo, grafica da urlo, ecc. Quello che non si trova più nei videogiochi sono le emozioni! Serate... nottate... fino all'alba avremmo giocato a giochi come Sensible Soccer, Cannon Fodder, The secret of Monkey island, Monkey island:Le chuck's revenge, Another World, Flashback, Alien Breed, i vari Pinball, F1GP. Bisogna solo ringraziare Bill Gates & Company (IBM, Apple, ecc.) se un computer "emozionale" come l'Amiga è scomparso dalla faccia della terra.

  6. #111
    Krs
    Ospite
    se l'amiga è "scomparso" dalla faccia della terra lo si deve esclusivamente alla Commodore. Btw, amiga vive ancora, a1 ppc è in commercio e lo sviluppo di os4 è a buon punto. Se vogliamo come macchina da gioco ora non ha quasi più nulla da offrire ma come computer e os si invece. Io la ricordo per i suoi grandi giochi come per il suo os meraviglioso con programmi fantastici.

    cheers

  7. #112
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Senza di essa, probabilmente sarei cresciuto diversamente, e con me tanti altri, o sbaglio?

  8. #113
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione Krs
    se l'amiga è "scomparso" dalla faccia della terra lo si deve esclusivamente alla Commodore.
    Non per la pirateria?
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  9. #114
    Utente L'avatar di fenriz77
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bologna, Buenos Aires
    Messaggi
    157
    Pirateria... discorso lungo..

    Direi scelte commerciali errate di Commodore e la completa bancarotta di quest'ultima..
    Hear a Haunting Chant, Lying in the Northern wind, As the Sky turns Black, clouds of Melancholy, rape the Beams, of a Devoid Dying Sun, and the Distant Fog approaches
    Coven of forgotten Delight, Hear the Pride of a Northern Storm, Triumphant sight on a Northern Sky...

    FENRIZ... A Blaze In The Northern Sky

  10. #115
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Insisto sulla pirateria
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  11. #116
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    111
    Però non capisco come le scelte commerciali della Commodore possano aver influito in qualche modo sull'invasione della pirateria.
    Era ovvio che la maggior parte dei ragazzini (come me all'epoca, ho comprato l'amiga quando avevo 11 anni) erano attratti dalla pirateria visti i prezzi esorbitanti dei giochi, in più copiare i floppy era di una facilità incredibile!

    Ora, probabilmente la bancarotta della Commodore è stata causata anche dalle scelte commerciali errate, ma la pirateria non è che non abbia fatto danni... 8(

  12. #117
    Krs
    Ospite
    la pirateria ha fatto diversi danni (basta leggere il comunicto della thalion presente in lionheart...). La commodore è fallita per l'incapacità di gestire Amiga (come qualsiasi altra cosa), l'amy 1200 era stato presentato alla fine del 1992... e sinceramente le sue specifiche tecniche erano ridicole (il pc aveva già il vesa local bus e palette da 16m colori). presentare una macchina con uno 020 EC quando il mercato si stava spostando sul 3d... roba da pazzi, almeno l'fpu potevano integrarla (almeno), il chip audio invariato (4 voci nel 92...) mancanza di fastram (che ne ammazzava le prestazioni generali) etc.. etc.. etc..

    sono stati dei deficenti...

    sono falliti con il mondo in mano e se lo meritavano.

    cheers

  13. #118
    Utente L'avatar di fenriz77
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bologna, Buenos Aires
    Messaggi
    157
    Concordo con quasi tutto..

    ... Ho odiato i vertici manageriali di Commodore per come hanno sfruttato male tutto... Dal parco utenze (poca considerazione degli utenti job) ai contratti con le terze parti... ma soprattutto alla mancanza totale di pubblicità ... nessuno sapeva che con pochi soldi ti compravi un sistema (il 1200) cmq dignitoso per il 1992... a differenza dei 486 dell'epoca che costicchiavano una cifra... e che montavano ancora il Windows 3.11.
    Nessuno sbandierava del multitasking attivo e di tante altre belle cosette... si sono fott... con le loro mani.
    Hear a Haunting Chant, Lying in the Northern wind, As the Sky turns Black, clouds of Melancholy, rape the Beams, of a Devoid Dying Sun, and the Distant Fog approaches
    Coven of forgotten Delight, Hear the Pride of a Northern Storm, Triumphant sight on a Northern Sky...

    FENRIZ... A Blaze In The Northern Sky

  14. #119
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    sapete che commodore era una potenza come lo e' sony ora?
    pensate se la casa di ken kutaragi potesse subire un tracollo simile...

  15. #120
    Krs
    Ospite
    Citazione Hyperwolf
    sapete che commodore era una potenza come lo e' sony ora?
    pensate se la casa di ken kutaragi potesse subire un tracollo simile...
    lo sapevi che sony aveva chiesto (e voleva comprare) amiga os? (anche diversi suoi brevetti).

    cheers

Pag 8 di 23 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •