Overclockare lo schermo....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Overclockare lo schermo....

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    Overclockare lo schermo....

    della serie: overclock impossibili, è possibile overclockare lo schermo fino a far aumentare la sua frequenza?
    Es. il mio arriva fino a 85, potrei overclockarlo fino a 100 o a 90?

  2. #2
    >>--ARROW--> L'avatar di Nesa2
    Registrato il
    12-02
    Località
    vicino roma
    Messaggi
    3.074
    Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante è vincere!!!
    by The Fast and The Furious


  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Sì, potresti impostare da windows la frequenza a 90 hz o più invece di 85. Le cose che potrebbero succedere sono 3:
    - la frequenza non è supportata e dopo 10 secondo ritorna tutto normale;
    - il monitor si danneggia (colori sballati, ecc);
    - il monitor smette di funzionare.

  4. #4
    >>--ARROW--> L'avatar di Nesa2
    Registrato il
    12-02
    Località
    vicino roma
    Messaggi
    3.074
    Citazione Fottemberg
    Sì, potresti impostare da windows la frequenza a 90 hz o più invece di 85. Le cose che potrebbero succedere sono 3:
    - la frequenza non è supportata e dopo 10 secondo ritorna tutto normale;
    - il monitor si danneggia (colori sballati, ecc);
    - il monitor smette di funzionare.
    penso siano + probabili le ultime 2...
    Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante è vincere!!!
    by The Fast and The Furious


  5. #5
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    io da 75hz lo fc lavorare a 100hz ormai da un anno o piu mai successo niente...il ft sara ke senza i driver del cd del monitor posso imp sl fino a 75hz ma nn ho voglia di installarli...quindi uso refresh force...ke mi pare sia stato anke allegato cn lo speciale gmc hardware

  6. #6
    Bannato L'avatar di Il Grande Mazinga
    Registrato il
    11-03
    Località
    Tange Boxing Club
    Messaggi
    875
    che cambia da 60hz a 85hz?

  7. #7
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    se è meno di 75 dopo poco dà fastidio agli occhi (se non è LCD)
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  8. #8
    Tresor never sleeps.(Θ)|| L'avatar di Ueuo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Dairago (MI)
    Messaggi
    2.515
    Citazione MFG2003
    se è meno di 75 dopo poco dà fastidio agli occhi (se non è LCD)
    io ho sempre avuto il refresh a 60 sul mio lcd, adesso provando a metterlo a 75 vedo un po sfocato (sarà una mia impressione...) e mi si affaticano un po gli occhi? è normale?

  9. #9
    mr_tommy
    Ospite
    si è normale anche io ho provato sul mio 15"LCD con max 60hz e mi da problemi e affatico lo sguardo..mettilo di default a 60

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione mr_tommy
    si è normale anche io ho provato sul mio 15"LCD con max 60hz e mi da problemi e affatico lo sguardo..mettilo di default a 60
    il mio anche a 100-120 lo tengo e si vede benissimo

  11. #11
    io ho un problema col monitor!
    cioè se lo metto a 85hz con la ris a 1024*768 il monitor si spegne!
    invece se metto a 85hz e la ris 800*600 è tutto ok!
    ma nn mi va neanke a 70hz quindi per avere la ris a 1024*768 sono costretto a mantenere i 60hz!!!!!!!!!!!!
    oltre ke a cambiare monitor nn posso fare nulla????????

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    No, forzare frequenze di refresh superiori al limite del monitor può causare danni.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    i monitor LCD non hanno vantaggi ad aumentare la freqeunza di aggiornamento anzi...

    per il discorso di sono-io1988 è normale...

    senza entrare nel dettaglio in pratica all'ìaumentare della risoluzione la freq di agg massima si riduce

    ad esempio io a 800x600 lo posso tenere a 120hz mentre a 1600x1200 max a 75hz

    per i monitor CRT (a tubo catodico) è sempre meglio avere una risoluzione almeno di 75hz, ma la frequenza ideale è di 85hz ed infatti sopra di essa l'occhio non vede differenze tranne che a risoluzoni molto elevate (sopra i 1600x1200)

    quindi mettere refresh sopra gli 85hz è inutile... nache se con il nuovo temporal antialising potrebbe essere utile
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  14. #14
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione SirDrakan
    i monitor LCD non hanno vantaggi ad aumentare la freqeunza di aggiornamento anzi...

    per il discorso di sono-io1988 è normale...

    senza entrare nel dettaglio in pratica all'ìaumentare della risoluzione la freq di agg massima si riduce

    ad esempio io a 800x600 lo posso tenere a 120hz mentre a 1600x1200 max a 75hz

    per i monitor CRT (a tubo catodico) è sempre meglio avere una risoluzione almeno di 75hz, ma la frequenza ideale è di 85hz ed infatti sopra di essa l'occhio non vede differenze tranne che a risoluzoni molto elevate (sopra i 1600x1200)

    quindi mettere refresh sopra gli 85hz è inutile... nache se con il nuovo temporal antialising potrebbe essere utile
    come si fa a cambiare la frequenza ?

  15. #15
    Citazione y2k
    come si fa a cambiare la frequenza ?
    tasto destro---------propietà-------------impostazioni----------avanzate--------monitor---------frequeza di aggiornamento

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •