delucidazione su memoria AGP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: delucidazione su memoria AGP

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dario88
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    138

    Domanda delucidazione su memoria AGP

    Ho una GeForce fx 5900. Quando apro 3d Mark 2003, la scheda di informazione sulle caratteristiche del mio computer segnala l'assenza di MB della memoria AGP(0MB) ,benchè sia presente la memoria video normale della scheda.E' normale così oppure c'è un metodo per aumentare la memoria AGP? Grazie.
    Il mio computer:

    Processore: Intel Pentium 4 2.60Ghz
    Memorie: 1 GB 4X256 OEM
    Scheda Madre: ASUS P4P8X
    Scheda Video:X1600PRO
    Scheda audio: Sound Blaster Live! Basic
    Monitor:Samsung Syncmaster 760BF

  2. #2
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Dario88
    Ho una GeForce fx 5900. Quando apro 3d Mark 2003, la scheda di informazione sulle caratteristiche del mio computer segnala l'assenza di MB della memoria AGP(0MB) ,benchè sia presente la memoria video normale della scheda.E' normale così oppure c'è un metodo per aumentare la memoria AGP? Grazie.
    Quando apri:
    System details > Display Device > Total AGP Memory il valore è 0 mb? Anche il valore Total Local Video Memory è 0? Prova a guardare nel bios quanta memoria hai allocato per l'AGP.

  3. #3
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Forse la riconosce come scheda PCI.
    Controlla dal BIOS l'AGP se è impostato a 8x, o almeno a 4x.
    Ma in che senso memoria dell' AGP?

  4. #4
    Utente L'avatar di Dario88
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    138
    Ho impostato il bios su AGP\PCI quindi la riconosce come AGP.Il valore Total Video memory è 128MB e ho allocato 128 MB di AGP però(potreste controllare anche voi, se avete 3d Mark 2003?) il programma in questione segnala esattamente 128 Mb per Memoria video e 0MB per memoria Agp.Potreste dirmi dal Bios come attivare la memoria AGP?
    Il mio computer:

    Processore: Intel Pentium 4 2.60Ghz
    Memorie: 1 GB 4X256 OEM
    Scheda Madre: ASUS P4P8X
    Scheda Video:X1600PRO
    Scheda audio: Sound Blaster Live! Basic
    Monitor:Samsung Syncmaster 760BF

  5. #5
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Ma se il punteggio ottenuto è normale per la tua cfg, e i giochi ti vanno bene, credo non abbia rilevanza
    Cmq, non ho 3d Mark.

  6. #6
    Utente L'avatar di Dario88
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    138
    E' saggio ma io lo facevo più per curisosità
    Il mio computer:

    Processore: Intel Pentium 4 2.60Ghz
    Memorie: 1 GB 4X256 OEM
    Scheda Madre: ASUS P4P8X
    Scheda Video:X1600PRO
    Scheda audio: Sound Blaster Live! Basic
    Monitor:Samsung Syncmaster 760BF

  7. #7
    Lord-max
    Ospite
    Citazione ale29
    Ma se il punteggio ottenuto è normale per la tua cfg, e i giochi ti vanno bene, credo non abbia rilevanza
    Cmq, non ho 3d Mark.
    Quoto

    Citazione Dario88
    Ho impostato il bios su AGP\PCI quindi la riconosce come AGP.Il valore Total Video memory è 128MB e ho allocato 128 MB di AGP però(potreste controllare anche voi, se avete 3d Mark 2003?) il programma in questione segnala esattamente 128 Mb per Memoria video e 0MB per memoria Agp.Potreste dirmi dal Bios come attivare la memoria AGP?
    Entra nel bios (schiaccia Canc o F2 o il tasto DEL), vai nel menu "Advanced" >"Chipset Configuration" e da lì vedi quanta memoria fisica hai allocato per l'AGP. Di solito si consiglia di lasciare il valore su default, cmq puoi allocare un valore di ram pari a quella della tua scheda video (nel tuo caso 128 mb); si consiglia però di solito di non allocare all'AGP un valore superiore al 50 % della memoria ram totale del sistema, pena scadimento generale delle prestazioni.
    Tu quanta ram hai totale?

  8. #8
    Utente L'avatar di Dario88
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    138
    Ho 512 Mb di ram Dual Channel.Cmq ho anche impostato l'AGP memory a 128MB(forse dovrei metterne 256) Cmq 3d Mark 2003 continua a segnalare 0MB di AGP mEmory mentre 128 MB local video memory Quindi,soluzioni?please rispondete!!
    Il mio computer:

    Processore: Intel Pentium 4 2.60Ghz
    Memorie: 1 GB 4X256 OEM
    Scheda Madre: ASUS P4P8X
    Scheda Video:X1600PRO
    Scheda audio: Sound Blaster Live! Basic
    Monitor:Samsung Syncmaster 760BF

  9. #9
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Dario88
    Ho 512 Mb di ram Dual Channel.Cmq ho anche impostato l'AGP memory a 128MB(forse dovrei metterne 256) Cmq 3d Mark 2003 continua a segnalare 0MB di AGP mEmory mentre 128 MB local video memory Quindi,soluzioni?please rispondete!!
    Mi sa che il tuo caso rimarrà fra i grandi misteri irrisolti dell'informatica mondiale....
    Scherzo....cmq....boh! Fregatene, sarà uno dei soliti bug di 3d mark.

  10. #10
    Utente L'avatar di Dario88
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    138
    hai ragione mi stavo fomentando su una cosa abbastanza stupida!! Grazie di tutto e... alla prossima.
    Il mio computer:

    Processore: Intel Pentium 4 2.60Ghz
    Memorie: 1 GB 4X256 OEM
    Scheda Madre: ASUS P4P8X
    Scheda Video:X1600PRO
    Scheda audio: Sound Blaster Live! Basic
    Monitor:Samsung Syncmaster 760BF

  11. #11
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Vai nel bios e alla voce 'agp aperture size', mettilo a 64mb o 128mb, è uguale tanto 128 mb della scheda video bastano.
    L'agp aperture size sarebbe il quantitativo di memoria centrale ram che metti a disposizione della scheda video agp nell' ventualità che la sua memoria (nel tuo caso 128MB) non sia sufficente.
    CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •