Il Blue-Ray Disc si avvicina
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Il Blue-Ray Disc si avvicina

Cambio titolo
  1. #1
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331

    Il Blue-Ray Disc si avvicina

    Già da qualche mese nove grandi produttori avevano annunciato l' intenzione di aderire al Blu-Ray , successore del DVD , delle sctesse dimensioni di un normale CD ma capace di immagazzinare fino a 27 GB di dati . Il colosso nipponico Sony sarà il primo costruttore ad introdurre sul mercato i nuovi lettori e masterizzatori compatibili con il Blu-Ray , grazie ad una partnership con la società Nichia , che le permetterà di iniziare la fabbricazione dei nuovi diodi al laser blu , alla base della tecnologia Blu-Ray . Sony prevede di presentare i primi prodotti entro la prossima primavera , non sono stati ancora resi noti i prezzi - ma se saranno nell'ordine dei 300 € uno di quelli sarà mio ...
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738

    Re: Il Blue-Ray Disc si avvicina

    Inviato da Tsuby2002
    ma se saranno nell'ordine dei 300 € uno di quelli sarà mio ...
    Solo tuoi???

  3. #3
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    E pure mio!
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Saranno felici quelli che hanno speso una fortuna per un masterizzatore DVD. Spero comunque che stavolta non facciano casini coi formati.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    Inviato da Lex
    Saranno felici quelli che hanno speso una fortuna per un masterizzatore DVD. Spero comunque che stavolta non facciano casini coi formati.
    'mazza, ho visto i masterizzatori dvd a 499 €, con quella cifra prendi due geffo ti 4400...
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  6. #6
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Lex = Saranno felici quelli che hanno speso una fortuna per un masterizzatore DVD.
    Eh eh ... io ho solo un mast cd 16x/10x/40x e uno 48x/10x/48x ...

    Spero comunque che stavolta non facciano casini coi formati.
    Beh , speriamo proprio di no , sarebbe comodissimo avere 27 GB su un disco solo ... e speriamo che i prezzi non siano + alti di un mast dvd ... ( + o - 400 € )
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  7. #7
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Inviato da Lex
    Saranno felici quelli che hanno speso una fortuna per un masterizzatore DVD. Spero comunque che stavolta non facciano casini coi formati.
    Davvero,ma vedremo se la tecnologia si diffonderà...
    finally terminated

  8. #8
    janky
    Ospite

    Re: Il Blue-Ray Disc si avvicina

    Inviato da Tsuby2002
    delle sctesse dimensioni di un normale CD ma capace di immagazzinare fino a 27 GB di dati
    cacchio più grande del mio hard disk

  9. #9
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Francamente trovo molto difficile che si riesca a rimanere entro la soglia dei 300 euro.
    C'è da considerare che si tratterebbe di una tecnologia nuova, per cui i masterizzatori costeranno sicuramente moltissimo per un bel pò (è successo con i CD, sta succedendo con i DVD, succederà con i Blue-Ray)
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  10. #10
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Già una rivista del calibro di GMC fatica a riempire un DVD, mi chiedo a cosa servano 27Gb di spazio, ma tantè...

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Backup, ad esempio, ormai i dischi fissi hanno dimensioni di decine di gigabyte e i comuni cd sono inadeguati per questo scopo. Poi in ambito professionale un tale formato permette di registrate filmati con la qualità dell'Hdtv, cosa impossibile sui normali dvd video.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    quoto . inoltre MILLLEE MP3 ( sono cifre che fanno girare la testa ... ah , x i mod : ovviamente intendo mp3 di backup dei cd audio di nostra proprietà ) , vari film rippati in DivX ( ovviamente copie di backup di DVD nostri ) e backup di tutti i dati dell' hd , tutto su un unico CD ... ehm , DVD ... ehm , "Blue-Ray Disc" ... che comodità ...
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •