Come Si Monta Una Scheda Video?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Come Si Monta Una Scheda Video?

Cambio titolo
  1. #1
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046

    Esclamazione Come Si Monta Una Scheda Video?

    Ho attualmente installata sul pc un'ati 7000ve,ho comprato un'ati 9600se e vorrei sapere come si monta.Magari potete indicarmi qualche sito dove ci sono anche illustrazioni?GRAZIE A TTTTTUUUUUUUUUUTTTTTTTTTTTIIIIIIIIIII!!!!!!!!?!?!?!?!

  2. #2
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024

    Occhiolino Allora...

    Citazione AB DJ
    Ho attualmente installata sul pc un'ati 7000ve,ho comprato un'ati 9600se e vorrei sapere come si monta.Magari potete indicarmi qualche sito dove ci sono anche illustrazioni?GRAZIE A TTTTTUUUUUUUUUUTTTTTTTTTTTIIIIIIIIIII!!!!!!!!?!?!?!?!

    Smonti il Case, e cerchi vicino agli attacchi PCi(quelli Bianchi) uno nero dove già c'è la tua vecchia scheda, dopodiche smonti la vite che si trova all'estremita della skeda(dove si attacca al case).
    Dopo tolta la vite tiri fuori con "delicatezza" la scheda e monti la nuova con solo il procedimento inverso di quando l'hai smontata.
    Se hai ancora problemi contattami via MP.
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  3. #3
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Ti linkerei il Topic fatto tempo fa... ma dopo mi bannerebbero...

    Innanzitutto devi avere lo slot appropriato (AGP), che hanno tutti perciò non preoccuparti.

    Stacchi la corrente elettrica e il cavo che va dalla scheda video al monitor.

    Apro il case con un cacciavite

    Sviti la vite che tiene ferma la Scheda video allo slot AGP.

    La togli con semplicità e metti la nuova, rimonti il tutto aggiorni i driver ed è fatta.

    E' molto semplice ma la prima volta si ha sempre paura.
    Ultima modifica di RoyalEagle; 5-06-2004 alle 21:01:53





  4. #4
    F12 M.H.R. L'avatar di Ryan Mckane
    Registrato il
    07-03
    Località
    Medolla,Modena
    Messaggi
    1.337
    Citazione RoyalEagle
    slot AGP (quello bianco)
    L'AGP nn è bianco
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  5. #5
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Citazione RoyalEagle
    Stacchi la corrente elettrica e il cavo che va dalla scheda video al monitor.

    Apro il case con un cacciavite

    Sviti la vite che tiene ferma la Scheda video allo slot AGP

    La togli con semplicità e metti la nuova, rimonti il tutto aggiorni i driver ed è fatta.

    E' molto semplice ma la prima volta si ha sempre paura.
    Quoto tutto .

    Un suggerimento , però , prima : prima di toccare il pc all'interno , tocca qualche oggetto metallico ( un calorifero ad esempio ) , in quanto può succedere che le tue mani abbiano accumulato elettricità statica , che può rompere le scatole , danneggiare , il pc .
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  6. #6
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione Ryan Mckane
    L'AGP nn è bianco
    No? Accidenti mi so confuso con quello PCI... la mia memoria non è più quella di una volta.





  7. #7
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Ryan Mckane
    L'AGP nn è bianco
    ce ne sono di vari colori, ma il + comune è quello marrone
    e anche le PCI non sono tutte bianche

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  8. #8
    La tua coscienza L'avatar di Rudin
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    90
    Prima di togliere la scheda video vecchia ti consiglierei di disinstallare i driver, spegnere il pc, aprirlo e sostituire la scheda

  9. #9
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione RoyalEagle
    No? Accidenti mi so confuso con quello PCI... la mia memoria non è più quella di una volta.
    se gli dite i colori potrebbe confondersi, perchè questi possono cambiare di mobo in mobo, semmai basta dirgli che lo slot agp è quello più in alto dove la scheda è attaccata....se poi non sa nemmeno quale è la scheda allora deve riconoscerla guardando dove ha attaccato il monitor!
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  10. #10
    Utente L'avatar di endymion76
    Registrato il
    04-04
    Località
    Limbiate (MI)
    Messaggi
    119
    Ricapitoliamo:

    1_ DISINSTALLA I DRIVER DELLA VECCHIA ATI 7000 DAL PANNELLO DI CONTROLLO (START->IMPOSTAZIONI->PANNELLO DI CONTROLLO->INSTALLAZIONE APPLICAZIONI)
    2_ SPEGNI IL PC
    3_ STACCA IL CAVO DI ALIMENTAZIONE E IL CAVO DEL MONITOR.
    4_ ACCENDI E SPEGNI UN PAIO DI VOLTE IL PC SENZA ALIMENTAZIONE (SERVE PER FAR SCARICARE L'ELETTRICITA' STATICA DAL PC)
    5_ APRI IL CASE, INDIVIDUA LA VECCHIA ATI (E' QUELLLA DOVE C'ERA ATTACCATO IL MONITOR)
    6_ TOCCA IL CALORIFERO E TOGLITI OROLOGI, CATENINE E AMMENICLI VARI (SERVE A SCARICARE ELETTRICITA' STATICA DAL TUO CORPO).
    7_TOGLI LA VITE DI SERRAGGIO DELLA SKEDA.
    8_ OKKIO AL FERMO DEL CONNETTORE SULLA MOTHERBOARD. NON FORZARE L'ESTRAZIONE, ALTRIMENTI ROMPI TUTTO. ASSICURATI CHE L'EVENTUALE FERMO SIA RILASCIATO.
    9_ TOGLI LA SKEDA VECCHIA. E INSERISCI QUELLA NUOVA NELLO STESSO CONNETTORE DI PRIMA. E' IMPOSSIBILE INSERIRLA NEL MODO SBAGLIATO VISTO CHE IL CONNETTORE AGP E' FATTO APPOSTA.
    10_ RIAVVITA LA VITE DI SERRAGGIO E CHIUDI IL CASE CONTROLLANDO PRIMA CHE SIA TUTTO A POSTO.
    11_ RIATTACCA TUTTO E ASPETTA CHE SI RIAVVI IL S.O. INSTALLA I DRIVER E L'EVENTUALE NUOVO SOFTWARE A CORREDO DELL'ATI 9600SE.
    NOTA: IN QUESTA FASE IL SISTEMA OPERATIVO TI CHIEDERA' DI RICERCARE IL NUOVO HARDWARE INSTALLATO. ANNULLA TALE PROCEDURA E FAI TUTTO DAL CD DELLA 9600SE.

    Spero di averti chiarito le idee.

    Bau!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •