Scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847

    Scheda video

    La scheda video che mio padre ha ordinato è la GeForce Fx 5200, purtroppo liscia.
    comunque mi sono fatto assicurare che fosse almeno a 128 bit.
    è della XFX, e ha dissi passivo, non credo che farò miracoli in overclock
    L'unico dubbio è che, costando circa 70 €, non sia una di quelle a 64 bit, però potrebbe essere uno sconto fatto da chi la compro, perchè è un collega di mio padre.
    Insomma, non mi fido sul fatto che sia a 128 bit.
    Secondo voi il dissipatore passivo è un grave handicap, e soprattutto il venditore mi sta prendendo per i fondelli dandomene una da 64 bit? (

  2. #2
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Tutte le 5200 LISCE che ho visto e provato con dissy passivo alla fine erano a 64bit....spero tu abbia + fortuna

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  3. #3
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione ale29
    La scheda video che mio padre ha ordinato è la GeForce Fx 5200, purtroppo liscia.
    comunque mi sono fatto assicurare che fosse almeno a 128 bit.
    è della XFX, e ha dissi passivo, non credo che farò miracoli in overclock
    L'unico dubbio è che, costando circa 70 €, non sia una di quelle a 64 bit, però potrebbe essere uno sconto fatto da chi la compro, perchè è un collega di mio padre.
    Insomma, non mi fido sul fatto che sia a 128 bit.
    Secondo voi il dissipatore passivo è un grave handicap, e soprattutto il venditore mi sta prendendo per i fondelli dandomene una da 64 bit? (
    Uno 128/64/256 sono espressi in MegaBytes,io ho una 9600 con dissipatore passivo,nn ci penso minimamente a overclokkarla,in fondo quella che hai preso nn è malaccio,se puoi cerca di scambiarla con una 5600XT o 5900XT.

  4. #4
    Elrond87
    Ospite
    Credo proprio sia a 64bit Pregherò per te stasera. Inoltre niente overclock spinti...

  5. #5
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione Toad
    Uno 128/64/256 sono espressi in MegaBytes,io ho una 9600 con dissipatore passivo,nn ci penso minimamente a overclokkarla,in fondo quella che hai preso nn è malaccio,se puoi cerca di scambiarla con una 5600XT o 5900XT.
    NON intendevo megabytes.
    intendevo quello che ho detto, bit.
    D'altronde quello con cui ho parlato mi ha assicurato che fosse a 128 Bit, e sul sito della XFX esiste proprio la 5200 a 128 bit.
    Che abbia il dissi passivo nn sono sicuro, tutte le immagini di XFX 5200 erano con dissi passivo però.



    EDIT: Ah, poi mi spieghi che cosa me ne faccio di una 5900 XT 8|

  6. #6
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Sito XFX...trovate la lista.
    Come vedete, c'è una 5200 (128 bit)
    http://www.nvidia.it/page/cv_xfx.html
    Ha il dissi passivo. Da come è fatta (densità di chip, o cmq i "cosini argento") sembrerebbe 128 bit davvero, quella da 64 bit la piastra aveva pochissimi "cosini argento" (scusate se li chiamo così ).
    Sul sito nell'approfondimento c'è scritto 256 Bit. 8|
    Ultima modifica di ale29; 7-06-2004 alle 22:08:47

  7. #7
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione ale29
    Sito XFX...trovate la lista.
    Come vedete, c'è una 5200 (128 bit)
    http://www.nvidia.it/page/cv_xfx.html
    Ha il dissi passivo. Da come è fatta (densità di chip, o cmq i "cosini argento") sembrerebbe 128 bit davvero, quella da 64 bit la piastra aveva pochissimi "cosini argento" (scusate se li chiamo così ).
    Sul sito nell'approfondimento c'è scritto 256 Bit. 8|
    SPERO per te sia 128bit.....io ne ho provata una a 64bit, e andava PEGGIO di una Mx440

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  8. #8
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644
    Citazione Gordon_135
    e andava PEGGIO di una Mx440
    non toccatemi la mia buona mx440 che per la sua età fà uno di quei lavoroni

    devo cambiarla comunque a settembre + o -

  9. #9
    il capo supremo L'avatar di Dark Master
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.050
    Citazione ale29
    NON intendevo megabytes.
    intendevo quello che ho detto, bit.
    D'altronde quello con cui ho parlato mi ha assicurato che fosse a 128 Bit, e sul sito della XFX esiste proprio la 5200 a 128 bit.
    Che abbia il dissi passivo nn sono sicuro, tutte le immagini di XFX 5200 erano con dissi passivo però.



    EDIT: Ah, poi mi spieghi che cosa me ne faccio di una 5900 XT 8|
    la 5900xt ha una sola funzione a mio avviso GIRARE BENISSIMO, poi riguardo la 5200 la hanno tre miei amici e tutti e 3 a 64 bit, prenso sia difficilissimo trovarne una a 128!!! buona fortuna

  10. #10
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Dark Master
    la 5900xt ha una sola funzione a mio avviso GIRARE BENISSIMO, poi riguardo la 5200 la hanno tre miei amici e tutti e 3 a 64 bit, prenso sia difficilissimo trovarne una a 128!!! buona fortuna
    cosa può farsene lui di una 5900xt con il pc che ha?

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  11. #11
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione Gordon_135
    cosa può farsene lui di una 5900xt con il pc che ha?
    Il classico collo di bottiglia?





  12. #12
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    La GeFOrce 5200 liscia che avevo (e ho ancora adesso sul secondo PC)aveva il bus a 128bit e il dissi con la ventola e si prestava bene all'oc, ma con un dissi passivo non so quanto ci farai...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  13. #13
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    FORSE riesce ancora a trovarmi una 5200 Ultra...cmq per la 5900XT, oltre al fatto che i miei mi scuoierebbero se spendessi 200 € di scheda video, ci sarebbe un enorme collo di bottiglia (farei + fps a 1600*1200 con tutti i filtri attivi che a 640*480 senza filtri ).
    Boh, i miei famigliari e il venditore continuano ad assicurarmi che sia a 128 bit.
    Se è peggio della MX 440 (che, mi dispiace per martoriv ma fa cacare), andiamo bene (in effetti è vero, è PEGGIO).
    Forse mi cambia scheda madre, per compassione.

  14. #14
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Forse non tutte le XFX hanno il dissi passivo.
    Se è questa (a parte i commenti ridicoli, nn leggeteli neanche: "prestazioni di primo livello"... ), non è affatto male.
    http://www.dsd.it/catalog/product_in...roducts_id=330

    Il prezzo è proprio quello che mi ha proposto il rivenditore.

  15. #15
    Lord-max
    Ospite
    Citazione ale29
    Forse non tutte le XFX hanno il dissi passivo.
    Se è questa (a parte i commenti ridicoli, nn leggeteli neanche: "prestazioni di primo livello"... ), non è affatto male.
    http://www.dsd.it/catalog/product_in...roducts_id=330

    Il prezzo è proprio quello che mi ha proposto il rivenditore.
    ha 6,4 gb di memory bandwidth, come la 9600 liscia. Non ti dovresti trovare male.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •