Prima RAM o MoBo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Leggete e rispondete

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Prima la RAM

    7 58,33%
  • Prima la MoBo

    5 41,67%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Prima RAM o MoBo?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569

    Prima RAM o MoBo?

    Nella mia configurazion c'è un collo di bottiglia pazzesco, ovvero la RAM, prossimamente dovrei ricomprarla, ma mi è stato detto (e sono sicuro che è vero...)che con la MoBo che ho non ci guadagnerei molto nemmeno con delle DDR 2700, perciò dovrei riprendermi pure la scheda madre, solo che non saprei se cambiare prima la madre o prima la RAM?

    Mia configurazione:
    Scheda madre: ASUS P4s533-X con due slot sdram e 2 slot ddr (fino alle 2700)
    PIV 2,4 Ghz bus a 533
    512 MB di SDRAM PC133
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  2. #2
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    scusa ma perchè mettendo solo delle ram più veloci (pc 2700 dato che le supporta) non ci guadagneresti ? ovviamento togliendo le sdr
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  3. #3
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione federico
    scusa ma perchè mettendo solo delle ram più veloci (pc 2700 dato che le supporta) non ci guadagneresti ? ovviamento togliendo le sdr
    perchè a quanto pare le madri che supportano entrambe i tipi di RAM non garantiscono buone prestazioni nemmeno con le DDR...cmq io pensavo che forse sarebbe bene aspettare l'arrivo delle DDR2 no?
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  4. #4
    Lord-max
    Ospite
    Citazione (killers)INFERNO
    perchè a quanto pare le madri che supportano entrambe i tipi di RAM non garantiscono buone prestazioni nemmeno con le DDR...cmq io pensavo che forse sarebbe bene aspettare l'arrivo delle DDR2 no?
    No, non avresti buone prestazioni usando tutti e due i tipi di ram (PC133 e PC 2700) contemporaneamente, in quanto "castreresti" la ram + veloce costringendola a lavorare a 133 mhz. Tra l'altro il tuo sondaggio non ha senso (senza offesa eh ) xkè se cambi la MOBO devi cambiare anche la ram.....comprati una bella ram pc 2700 della kingston come quella che vende Tecnocomputer, regge benissimo gli overclock e non costa troppo.

  5. #5
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  6. #6
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione Lord-max
    No, non avresti buone prestazioni usando tutti e due i tipi di ram (PC133 e PC 2700) contemporaneamente, in quanto "castreresti" la ram + veloce costringendola a lavorare a 133 mhz. Tra l'altro il tuo sondaggio non ha senso (senza offesa eh ) xkè se cambi la MOBO devi cambiare anche la ram.....comprati una bella ram pc 2700 della kingston come quella che vende Tecnocomputer, regge benissimo gli overclock e non costa troppo.
    hai ragione non avevo pensato al fatto che avrei dovuto cambiare anche ram , cmq allora da adesso la domanda sarà: prima la MoBo e la ram, o solo la ram?
    Cmq se perora dovessi prendere solo la Ram, toglierei quella vecchia non le metterei insieme....anche perche sdram e ddr insieme non vanno...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  7. #7
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Guarda il mio post, per 100 €uro o 140 €uro ti porti a casa una buona motherboard (che penso ti permetta anche di overclockare) e 256 o 512 MB di ram ottima...
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  8. #8
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione DieBoss
    Guarda il mio post, per 100 €uro o 140 €uro ti porti a casa una buona motherboard (che penso ti permetta anche di overclockare) e 256 o 512 MB di ram ottima...
    Non mi fido delle schede che costano così poco...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  9. #9
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Fidati, è una Abit... Le Abit sono sempre una garanzia, anche per gli overclocker.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  10. #10
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione DieBoss
    Fidati, è una Abit... Le Abit sono sempre una garanzia, anche per gli overclocker.
    Lo terrò a mente e se fosse vero quello che dici, l'offerta sarebbe mooolto interessante....
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Nello stesso momento. Intanto metti via i soldi.

  12. #12
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione Fottemberg
    Nello stesso momento. Intanto metti via i soldi.
    non esagerare un pò...

  13. #13
    PakiTheWizard
    Ospite
    Guardando qua vedo con vicino al fsb di 800mhz e RAM a 400mhz c'è la sigla OC....forse non sopporta queste frequenze ufficialmente?? Se ti tieni il tuo vecchio procio, allora va bene, ma se vuoi prendertene uno con bus a 800, ti consiglio una Asus P4P800....opppure correggetemi se sbaglio

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Con 200 euro ti prendi entrambi, e di marca.

  15. #15
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Nella mia proposta ne bastano 150 €uro e funzia benissimo.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •