Quale marca di Stampante?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale marca di Stampante preferite?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Canon

    4 20,00%
  • Epson

    4 20,00%
  • HP

    10 50,00%
  • Lexmark

    2 10,00%
  • Altro (specificare)

    0 0%
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Quale marca di Stampante?

Cambio titolo
  1. #1
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636

    Quale marca di Stampante?

    Secondo voi qual è la migliore marca di Stampanti tenendo presente vari fattori come costo delle cartuccie e la qualità dei prodotti?

    Canon

    Epson

    Hp

    Lexmark





  2. #2
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Lexmark. Io ne ho una, molto buona e pagata poco.
    L'unica cosa è che è difficile trovare le cartuccie, ogni tanto.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  3. #3
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    ho una HP psc 1350
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  4. #4
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione DieBoss
    Lexmark. Io ne ho una, molto buona e pagata poco.
    L'unica cosa è che è difficile trovare le cartuccie, ogni tanto.
    Ma ho visto cartucce di 100 €!





  5. #5
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Ma dove? Dall'orefice? Io le mie cartuccie le pago 20 €uro quella nera e 27 €uro quella a colori.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  6. #6
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    hp ma le cartucce sono care (se si vuole il meglio si paga) poi vabbè dipende da modello a modello
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Epson è da evitare, dopo la serie 440, è calata di qualità in maniera impressionante. HP è il meglio sul mercato, con Canon subito dietro. lexmark ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Recentemente ho fatto incetta di stampanti Lexmark da 9.90 euro (C'era uno sconto) con cartuccia compresa. Uhahahaaha! ^^"

    Comunque, se vuoi una stampante che duri, prendi o HP o Canon.

  8. #8
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    10 euro una stampante con cartuccia?
    roba da rivenderle oppure quando si finisce la cartuccia si butta via direttamente e se ne usa una altra di quelle acuistate
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  9. #9
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione Fottemberg
    Epson è da evitare, dopo la serie 440, è calata di qualità in maniera impressionante. HP è il meglio sul mercato, con Canon subito dietro. lexmark ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Recentemente ho fatto incetta di stampanti Lexmark da 9.90 euro (C'era uno sconto) con cartuccia compresa. Uhahahaaha! ^^"

    Comunque, se vuoi una stampante che duri, prendi o HP o Canon.
    Okay, ma per quanto riguarda il costo delle cartucce?

    Stampanti a 10€? Scherzi?

    P.S: mi piaceva di più l'altro avatar...





  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione federico
    oppure quando si finisce la cartuccia si butta via direttamente e se ne usa una altra di quelle acuistate
    E' da parecchio che faccio così. ^^

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione RoyalEagle
    Okay, ma per quanto riguarda il costo delle cartucce?

    Stampanti a 10€? Scherzi?

    P.S: mi piaceva di più l'altro avatar...

    Le cartucce originali sono tutte care. Però hanno più inchiostro di quelle prodotte da terzi. Sui 30 euro a cartuccia, oppure sui 20 se ogni cartuccia è un colore.

    Sì, era per l'inaugurazione di un centro commerciale dalle mie parti

    Sì, stò pensando di cambiarlo.

  12. #12
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    la epson segue la filosofia di stampanti a poco prezzo con cartucce costossime

    se non basasse a implementato tecnologie bastarde che basa il consumo su calcoli o robe del genere che cmq alla fine ti ritrovi la cartuccia con ancora dell'inchiostro che non funziona più...

    l'hp invece segue la filosofia, cartucce a prezzo alto e stampanti a prezzo ancora più alto!!!

    la canon è l'unica con prezzi umani per quanto riguarda le cartucce...

    cmq se vuoi farti un idea più precisa ti consiglio questo ottimo articolo di Tom's HW, che trovi qui

    i modelli che a mio parere sono i migliori come offerta sono la canon i560 e la i865

    la prima è ottima come prestazioni, qualità, ecc... mantenedo cmq un costo equilibrato

    la 2° è il meglio come funzioni (stampa anche su CD) senza andarei n cose ecessive, peccato che costi troppo... circa 200€!!!
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  13. #13
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    ma guarda ti posso dire per esprienza personale hp.
    Avevo prima un epson e l'ho dovuta cambiare... la qualita' di stampa non e' neanche tanto male ma il problema sono le cartucce... costano forse leggermente meno delle altre ma hanno il grande difetto (per lo meno a me e' successo) che se non usi per un po di tempo la stampante si secca l'inchiostro e non stampa...
    A quel punto mi sono rotto e ho puntato su hp.
    Ho una hp photosmart 7760 che e' anche una stampante fotografica e stampa da dio.
    Le cartucce costano un pochino di piu' ma sono sempre efficenti, anche per via del fatto che la testina (sulle cartucce hp) e' integrata nella cartuccia e quindi ogni volta che cambi cartuccia cambi anche la testina avendo sempre una stampante efficente e di ottima qualita'.

  14. #14
    Utente L'avatar di scoloBaggins
    Registrato il
    04-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    22
    [QUOTE=ArTaX]Avevo prima un epson e l'ho dovuta cambiare... la qualita' di stampa non e' neanche tanto male ma il problema sono le cartucce... costano forse leggermente meno delle altre ma hanno il grande difetto (per lo meno a me e' successo) che se non usi per un po di tempo la stampante si secca l'inchiostro e non stampa...

    E' vero il grande problema delle Epson è che devi usarle continuamente per evitare di far seccare l'inchiostro.
    Personalmente trovo ottima cmq la qualità di stampa Epson e le cartucce le ricarico personalmente, con una spesa di 50 euro faccio 8-10 ricariche di nero e colori.
    provate e stupite! ogni cartuccia si può ricaricare fino a 60 volte!
    www.refill.it

  15. #15
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    i modelli che a mio parere sono i migliori come offerta sono la canon i560 e la i865

    la prima è ottima come prestazioni, qualità, ecc... mantenedo cmq un costo equilibrato

    la 2° è il meglio come funzioni (stampa anche su CD) senza andarei n cose ecessive, peccato che costi troppo... circa 200€!!!
    La prima (quella che mi farò io) costa 150€, se la seconda sta 200€ la differenza non è poi cosi abissale.





Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •