Voto di The Getaway su PSM: PROTESTO - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Voto di The Getaway su PSM: PROTESTO

Cambio titolo
  1. #16
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Ragazzi, chiariamo: non c'è nulla di male a essere, come dice iamalfaandomega, dei "bastian contrari". Credo che discussioni come questa, in cui si confrontano pareri anche diametralmente opposti, ma ragionevolmente sostenuti, siano il miglior modo per diffondere la cultura del videogioco. Io non sto affermando che il mio giudizio su TG (in questo caso, ma in generale l'osservazione vale per qualunque titolo recensito da me o dai miei stimatissimi colleghi del PSM team) sia quello giusto in assoluto. Però quello che io scrivo su PSM voi lo pagate, acquistando la vostra copia della rivista in edicola, per questo mi sento in dovere di giustificare tutto ciò che dico. E' ovvio che una recensione riflette sempre l'opinione di chi l'ha scritta e che tale opinione può risultare in disaccordo con le idee di chi legge. Nello scrivere una recensione si cerca sempre di fornire degli elementi oggettivi descrivendo quelli che sono dei difetti unanimemente riscontrabili o dei pregi generalmente apprezzabili. Purtroppo, come vedete, anche questo aspetto nasconde, in fondo, un'arbitrarietà. La libertà di movimento, come dice iamalfaandomega, non piace a tutti e alcuni preferiscono un gioco lineare, in cui sia ben chiaro cosa c'è da fare, piuttosto che un'impostazione stile RPG, in cui è richiesta una certa dose d'intraprendenza.
    L'unica cosa che ci sta davvero a cuore nella recensione, come diceva giustamente Gorman, è trasmettere quante più informazioni possibili sul gioco, valutando ogni titolo nella maniera più approfondita e descrivendolo, nei limiti dello spazio disponibile, nel modo più completo ed esauriente e questo, vi prego di credere, è sempre stato fatto, e sempre verrà fatto su PSM e su tutte le riviste del gruppo FMI.
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  2. #17
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    In questo, le vostre recensioni colpiscono quasi sempre nel segno: nel descrivere approfonditamente il gioco, cosa necessaria per una decisone d'acquisto. con l'evoluzione del videogioco credo proprio che ci stiamo spingendo verso quella che è una valutazione "artistica" del prodotto, impossibile quindi da riprodurre semplicemente con un numero, ma richiedente invece un'esaustiva recensione descrittiva dell'opera. Un pò come le recensioni dei film, che tengono conto della qualità non solo tecnica (regia, sonoro, fotografia ecc) ma soprattutto del contenuto. E come con i critici cinematografici, imparando a riconoscere i gusti del recensore si é più sicuri nella scelta: se a lui piace, so che piacerà anche a me, oppure il contrario. L'importante, come dice Corfola, é che la recensione sia ampiamente descrittiva.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  3. #18
    Utente L'avatar di Raizen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.326
    Tutto quello espresso da Corfola è giusto però appunto per questo un 7.5 mi sembra un pò troppo basso, almeno doveva prendere un 8 o un 8,5 anche se io gli avrei dato 9.

  4. #19
    Utente L'avatar di In_Nomine_Noctis
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lecce
    Messaggi
    26

    mha!!!

    Dai ragazzi il gioco ha qualche imperfezione di troppo anche se lo reputo bellissimo e divertentissimo.....si sa comunque che gta è stato il primo vero gioco di qs genere ed è anche per questo che gode di tutti i privilegi( a me nn piace particolarmente....lo reputo monotono).
    Corfola dicci la verità, dicci che sei innamorato di gta!!



    Per concludere io gli avrei dato 8 che mi sembra il giusto voto!!!!
    e reputo che 10 per gta :vive city mi sembra eccessivo in quanto anche in qs gioco ci sono imperfezioni......pensateci 2 volte prima di giudicare ed esagerare con i voti.....!

    PSM FOREVER!!!

    CIAOOOOOO

  5. #20
    Utente L'avatar di Niccolò Carosio
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    560
    Ragazzi Corfola ha ragione! Sapete perchè? Provate a finire Getaway! Io ero dello stesso parere di LENTU, per la prima settimana sto gioko merita 10! ma una volta finito il fattore rigiocabilità è 0! Tra gli extra si sblocca la modalità Libero che ti consente di fare ciò ke vuoi, ma cosa fai? Non ci sono salti da fare, non ci sono sottomissioni, non è possibile fare delle esplosioni a catena! Tutto questo si trova in VC ma nn in Getaway! Il vero problema di TG secondo me sta nella longevità, è troppo corto! Sarà per le feste che ho avuto +tempo x giokarci ma in una settimana l'ho finito. GTA è molto + longevo, ha tante missioni in + e ci si diverte anche solo andando in giro a far danni!
    "La gente è strana. Stà sempre lì a lamentarsi di cose futili e poi del totale spreco della propria esistenza sembra accorgersene a stento...."
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma sull'universo ho ancora dei dubbi"
    "Chi dice di avere la coscenza pulita non ha una buona memoria"

  6. #21
    Utente L'avatar di Lentu
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    177
    Allora, una cosa alla volta.

    Per quanto riguarda la giocabilità retrò intendo che:
    * il gioco è lineare al 100%
    * il gioco è a missioni
    * se si sbaglia una missione bisogna ricominciare
    * bisogna ripete la stessa missione molte volte, imparando dai propri errori, finchè non ci si riesce

    Oggi ho letto la recensione di Playnation e mi sembra più a favore di TG anche se alla fine c'è sempre quel cacchio di paragone con GTA:VC che da GTA vincente. Chi l'ha scritta?

    Per quanto riguarda il fattore rigiocabilità, questa è strettamente legata al fatto che la trama di TG è lineare. Vale, cioè, per tutti i giochi di questo tipo. E' anche vero, però, che se la trama ti acchiappa non smetti finchè non l'hai finito.

    Continuo a dire che le telecamere di TG non sono un problema così grosso. Quando si entra in un locale bisogna:
    * sbirciare dalla porta se c'è qualcuno
    * sentire sempre dalla porta se ci sono persone che parlano
    * quando si entra basta premere subito R1 per mirare persone che non si vedono
    * correre subito verso un altro nascondiglio, magari con qualche capriola, e ri-sbirciare
    In questo modo gli avversari non vi sorprendono.

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Kazzo mi stavo perdendo il topic...........
    Concordo pianemente con Lentu e iamalfaandomega.
    GTA qualunque esso sia, mi stufa.
    Non mi va di fare missioni che non hanno alcun senso.....
    Non mi diverto in tutta questa libertà, dato che dopo un po ci si abitua e non ci si fa più caso.
    Reputo GTA:VC una delusione.

    E poi i due titoli non vanno paragonati....suvvia.......c'è a che piace kazzeggiare e a chi no, ed evidentemente a Corfola piace kazzeggiare.

  8. #23
    Utente L'avatar di Niccolò Carosio
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    560
    Avete ragione a nn paragonare gta con Getaway perchè sono 2 gioki differenti. Infatti Getaway merita anche 9, il fatto è che lo devi paragonare a un gioco tipo Mgs o DMC, poichè finchè nn lo finisci il divertimento è massimo! Il problema risiede nel fatto che come i suddetti giochi una volta finito prende polvere. Questo nn succede con gta. Premetto che nn ho comprato VC xkè lo ritenevo inutile in quanto nn ho nemmeno finito gta3. Però capita ogni tanto che rigioco a gta x il semplice gusto di prendere il carroarmato e distruggere tutto fino a far arrivare le stellette al massimo. Questo sò che nn succederà con TG che infatti ho gia rivenduto!
    "La gente è strana. Stà sempre lì a lamentarsi di cose futili e poi del totale spreco della propria esistenza sembra accorgersene a stento...."
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma sull'universo ho ancora dei dubbi"
    "Chi dice di avere la coscenza pulita non ha una buona memoria"

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •