ps2 regina,xbox seconda,nintendo fuori dal mercato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: ps2 regina,xbox seconda,nintendo fuori dal mercato?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208

    ps2 regina,xbox seconda,nintendo fuori dal mercato?

    questo e quando asseriscono gli analisti del mercato:

    PlayStation 2 regina, Xbox al secondo posto e Nintendo fuori dal mercato?


    by Mauro Fanelli - 18/10/2002 - ore 11:31 - generica

    Questo, perlomeno, è quanto dice in soldoni l'ultimo documenti redatto dagli analisti di Strategy Analytics diffuso ieri. Ma analizziamo meglio la situazione. Nel corso del 2002 le vendite delle console da gioco sono aumentate dell'84%, con Sony ovviamente a farla da padrona con il 63% del mercato console, Nintendo al secondo posto con il 21% (10.8 milioni di console circa) e Microsoft al terzo con 16% (8.2 milioni di console).
    Ma c'è dell'altro: secondo il documento infatti i prossimi tre mesi saranno decisivi per decidere come i tre big si divideranno il mercato, con il periodo Natalizio a fare da giudice sul successo o il fallimento delle strategie Sony, Microsoft e Nintendo. Per la Strategy Analytics a spuntarla sarà, risultato scontato, Sony, che rafforzerà ancor di più la propria leadership del mercato, conquistando una quota del 72%, mentre Microsoft e Nintendo continueranno la lotta per la sopravvivenza. Lotta che per gli analisti vede già vincitrice Xbox: per poter far sopravvivere una piattaforma da gioco occorre raggiungere quota 15-20 milioni di macchine installate, e secondo le analisi, nonostante Nintendo abbia un lieve vantaggio in termini di unità vendute, sarà Microsoft a centrare per prima l'obbiettivo grazie alle capacità economiche pressochè illimitate e alla strategia aggressiva. Nintendo verrebbe quindi relegata nella poco invidiabile posizione di terza arrivata in un settore che probabilmente non può reggere tre differenti piattaforme, e sarebbe perciò costretta ad abbandonare il settore delle console da casa per dedicarsi allo sviluppo software ed agli handheld.

    E ora attendiamo gli effettivi sviluppi del mercato...


    sul gamecube dubito che avra il terzo posto,e dubito che fara come sega che si e dedicata almeno per il momento,al mercato software,lo so che con questa notizia adesso scatenero una guerra,ma lo postata a semplice scopo informativo,non per altri motivi,a voi eventuali commenti,saluti da spike.

  2. #2
    Cloud
    Ospite
    Per me il GC, non deve fare quella fine, forza supera X-BOX !!!

  3. #3
    Cloud
    Ospite
    Ah, dimenticavo, SPIKE, tu che sei un grande, vai nel TRHEAD, " grafica di j & dexter vs mario sushine, vai alla 3 ° pagina, e vedi se ho ragione !!!

  4. #4
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da Cloud
    Ah, dimenticavo, SPIKE, tu che sei un grande, vai nel TRHEAD, " grafica di j & dexter vs mario sushine, vai alla 3 ° pagina, e vedi se ho ragione !!!
    ho letto la tua repley,comunque sms e un ottimo titolo,tecnicamente non al pari di j&d o di r&c,questo secondo me,poi uno la pensa come vuole,ma comunque resta sempre un ottimo titolo.saluti spike.

    ps:se dicevi sul serio riguardo la faccenda del grande,permettimi di smentirti e non per modestia,ma perche io credo che su questo forum ci siano ragazzi piu grandi di me,e non sto parlando in fatto di eta,dopotutto io dico solo quello che penso veramente,e daltronde ognuno di noi e un grande,indipendentemente per quale piattaforma prediligana,sia essa ps2,gc,xb.
    Ultima modifica di spike spiegel; 18-10-2002 alle 15:35:17

  5. #5
    Utente L'avatar di Ionico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1.619
    Il Game Cube e soprattutto Nintendo non possono fare questa fine e speriamo che con i nuovi giochi in uscita la grande N sappia guadagnarsi meritatamente il secondo posto8(

  6. #6
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Evidentemente chi ha scritto quell'articolo pensa che Metroid Prime sia una lavatrice e Zelda una marca di assorbenti...
    Capisco che la microsoft sia economicamente più forte della Nintendo, ma non per questo deve per forza essere al secondo posto.
    Allora se la diffusione di una console si guarda dal punto di vista del potere economico l'X-box dovrebbe ottenere il monopolio, perchè anche la Sony è inferiore alla Microsoft.
    Le cose che si devono guardare sono i giochi, e la Nintendo ne ha di stupendi.

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Penso che Nintendo rischierà relativamente poco fino a che continuerà a proporre titoli di altissimo livello, capaci di tenere incollati al video gli appassionati di videogiochi. Quanto a diventare una semplice software house...non so, mi sembra contrario alla filosofia Nintendo, che una volta imboccata la sua strada la segue fino alla fine incurante delle "mode" seguite dal mercato.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Non succederà mai.Tutto questo significherebbe uno dei punti più tragici della storia dei videogiochi.

  9. #9
    Utente L'avatar di Ionico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1.619
    Lo spero che non succeda8(

  10. #10
    Interista rosika rosika L'avatar di metroid1
    Registrato il
    10-02
    Località
    pordenone
    Messaggi
    378
    ma per favore.va........la nintendo ha nominato una grande sorpresa a dicembre.zelda a febbraio...quest anno non decide noiente ma dove hai preso sta baggianata

    Milanista fiero dei suoi trofei VINTI SUL CAMPO, non assegnati...
    scudetto 2005-2006, lo scudetto più rubato della storia.
    L'inter è la vergogna dell'Italia.

  11. #11
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da metroid1
    ma per favore.va........la nintendo ha nominato una grande sorpresa a dicembre.zelda a febbraio...quest anno non decide noiente ma dove hai preso sta baggianata
    hei datti na calmata,e che lo fatta io l'analisi di mercato,prenditela con quelli che l'anno stilata,e se avrai letto con attenzione,capirai che io mi sono espresso a favore di nintendo nel dire che non credo proprio che sia terza dopo microsoft,semmai per me accadra e spero che lo sia,tutto il contrario,cioe che per me la nintendo riuscira a distaccarsi dall'xb balzando avanti,e superandolo in vendite come d'altronde sta facendo,comunque se vuoi sapere il sito il link e questo ******
    Ultima modifica di Lex; 19-10-2002 alle 02:30:46

  12. #12
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Secondo me la nintendo a mio grande dispiacere fara' il terzo posto perche' e' l'unica console non piratabile ricordate che la psx in italia ma cmq in tutta europa ha venduto milioni di pezzi perche si poteva modificare!!!!!!!!!!!!

  13. #13
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Per me non sono di certo le vendite a decretare la forza e le qualità di una console...infatti come al solito sony vende molto ma giochi veramente di qualità ne ha pochi se rapportiamo il suo parco software...x box ha ancora pochi giochi ma sono 2 spanne superiori a quelli ps2,stessa cosa per gc

  14. #14
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Inviato da elettro74
    x box ha ancora pochi giochi ma sono 2 spanne superiori a quelli ps2,stessa cosa per gc
    Di Più, di Più, non fare il modesto dai....

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  15. #15
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Inviato da Nemesis
    Di Più, di Più, non fare il modesto dai....

    $.t.a.r.s.
    Neme e che non mi sono sbilanciato :9

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •