Scheda Madre & co
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Scheda Madre & co

Cambio titolo
  1. #1
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214

    Scheda Madre & co

    Salve!
    Poco tempo fa postai il preventivo del mio prossimo pc, che vedeva un pIV 3.2 su abit ic7max3. Dato che in molti mi dissero di prendere il migliore athlon 64, ho deciso di prenderlo 3200, ma ho alcuni dubbi:

    1)Quali sono le migliori schede madri per Athlon 64?

    2)Sono già usciti i famosi athlon socket 939? Se si, qual'è la differenza di prezzo rispetto ai Socket 754? (se non sbaglio con i primi va il dual channel, giusto?)

    3)Devo prendere ram PC4000?

    4) Se il procio è "boxato" non ho bisogno di un dissipatore, giusto?

    Grazie!!

    PS: se possibile, rifatevi ai pezzi contenuti nel listino informatica di www.syspack.com.

  2. #2
    PakiTheWizard
    Ospite
    1)nForce 3 penso
    2)Non mi risulta..No, non c'è il dual channel nei socket 754
    3)www.tecnocomputer.it
    4)giusto

  3. #3
    The Best L'avatar di Ross29
    Registrato il
    02-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    202
    se non hai fretta ti consiglio di aspettare settembre- ottobre quando usciranno i socket 939...
    http://ross29.altervista.org
    My PC: CPU|Athlon XP 2500+ @ 2400Mhz - Dissipatore|SLK900+Y.S.Tech 92x92 - MoBo|Abit NF7-S rev 2.0 - RAM|2x256MB DDR400 - SV|Radeon 9600 Pro Lite @ 450/500 - HD|Maxtor 120GB Sata + Quantum Fireball 20GB - DVD-Rom|LG 16x/40x - Masterizzatore|Plextor 12/10/32xA - Monitor|Philips 170S LCD - Alimentatore|Takei 400W

  4. #4
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    http://www.syspack.com/Listino.asp?A...lo2=SOCKET+754

    come la vedi la seconda della lista?

    e purtroppo boxato dove lo prendo io c'è solo il 2800 (troppo poco potente) e il 3400 (troppo costoso!)

    quindi mi servirebbe anche un dissi...
    http://www.syspack.com/Listino.asp?A...lo2=SOCKET+754

    che ne pensi del secondo dei thermaltake?

  5. #5
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Ross29
    se non hai fretta ti consiglio di aspettare settembre- ottobre quando usciranno i socket 939...
    No, lo prendo entro fine giugno (un'estate senza non la reggo...considera che attualmente possedo un PIII 800 con GeForce 2 e 256 mb di SDRAM)

  6. #6
    Tifoso RossoBlu L'avatar di {the_mentor}
    Registrato il
    04-04
    Località
    Tortolì (NU)
    Messaggi
    358

    .

    come skeda madre ti consiglio una asus a8v delux (ke ha il socket 939 ke permette il dual channel) e costa 171.36€ da essedi ed è già disponibile ora CLICCA QUI ,per il procio,se è boxato vuol dire ke ti vendono processore e dissipatore insieme


    Nanneddu meu su mund’est gai,a sicut erat non torrat mai.Semus in tempos de tirranias,ifamidades e carestias,como sos populos cascant che cane, gridende forte:« Cherimus pane ».Famidos, nois semus pappande pan’e castanza, terra cun lande.Terra ch’a fangu torras du poveru senz’alimentu, senz’a ricoveru.Semos sididos in sas funtana pretende s’abba parimus ranas,peus su famene chi forte sonat sa janna tottus e non perdonat.Cuddas banderas numeru trinta dabinu’onu mudad’han ttinta,appenas mortas cussas banderas non più s’osservant ismbreagheras.Sos tritus corvos a chie los lassas?Pienos de tirrias e malas trassas,e gai chi tottus faghimus gherra pro pagas dies de vida in terra.Asiusus Nanni,tenedi contu,fanghe su surdu e ttad’a tontu,a tantu l’ides su mund est gai,A sicut erat non torrat mai.

  7. #7
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    il socket 939 è già stato presentato ma per ora ha una bassisima diffusione con ocsti molto alti...

    per avere una diffusione sufficente bisognerà aspettare almeno settembre


    se non puoi aspettare allora la tua scelta mi sembra ottima
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  8. #8
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione SirDrakan
    il socket 939 è già stato presentato ma per ora ha una bassisima diffusione con ocsti molto alti...

    per avere una diffusione sufficente bisognerà aspettare almeno settembre


    se non puoi aspettare allora la tua scelta mi sembra ottima
    Ottimo, era quello che volevo sentirmi dire (anche perchè non avrei comunque potuto aspettare fino a settembre).

    Che ne dici della scheda madre da me indicata prima (abit k8v max3)? Meglio o peggio dell'asus (sempre parlando di Socket 754

  9. #9
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    guarda le differenze sono molto risicate fra una mobo e l'altra...

    di fatto l'architettura dell'A64 prevede il controller della memoria all'interno della CPU e quindi le prestazioni diventano uguali

    la cosa che quind idiventa importante è la diversa dotazione e il costo

    quindi per vedere le cose che interessano di più a te ti consiglio di guardare questa prova che contiene una comparativa fra le principali mobo 754 e questa che contiene una prova della prima mobo con il nuovo chipset nforce 3 250
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  10. #10
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    se hai pc amd xp almeno 2000+ allora ti conviene di tenere fino a settembre visto che non c'è problema con i giochi o gli applicazioni e cosi puoi risparmiare i soldi per la prossima generazione cioè socket 939

  11. #11
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione SirDrakan
    guarda le differenze sono molto risicate fra una mobo e l'altra...

    di fatto l'architettura dell'A64 prevede il controller della memoria all'interno della CPU e quindi le prestazioni diventano uguali

    la cosa che quind idiventa importante è la diversa dotazione e il costo

    quindi per vedere le cose che interessano di più a te ti consiglio di guardare questa prova che contiene una comparativa fra le principali mobo 754 e questa che contiene una prova della prima mobo con il nuovo chipset nforce 3 250
    Beh, legendo la descrizione dell'abit a cui stavo pensando, sono rimasto abb convinto. Il fatto è che sul sito dove compro il pc non ci sono le schede chaintech, e non ho nemmeno la minima dea di quanto costino...suppongo di pià, e non posso proprio permettermelo! Ergo penso di puntare su abit, anche se potrei cambiare idea all'ultimo.

    Grazie a tutti x le risposte!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •