Un programma x overclokkare la CPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Un programma x overclokkare la CPU

Cambio titolo
  1. #1
    . L'avatar di andrea-d
    Registrato il
    10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.788

    Un programma x overclokkare la CPU

    Rga, mi potete dar un programma freeware x overclokkare la mia cpu??

    il mio pc:


    skeda madre Asus P4S8X-X ( X series)
    P4 1.800 Ghz 512 Ram


    thx!!
    " I swear by the myth of the Gods, and by the power of the Holy Flame, that my knowledges and my deeds from now on and forever shall be one with the fire. Until my body shall return to the realm of Beliar and the fire of my life be estinguished."

    - Master Corristo, Gothic

  2. #2
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    la CPU di solito si overclockka dal BIOS, ti conviene farlo di lì...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  3. #3
    . L'avatar di andrea-d
    Registrato il
    10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.788
    kome faccio??
    " I swear by the myth of the Gods, and by the power of the Holy Flame, that my knowledges and my deeds from now on and forever shall be one with the fire. Until my body shall return to the realm of Beliar and the fire of my life be estinguished."

    - Master Corristo, Gothic

  4. #4
    . L'avatar di andrea-d
    Registrato il
    10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.788
    un amico ha un prog x overclokkarla...
    " I swear by the myth of the Gods, and by the power of the Holy Flame, that my knowledges and my deeds from now on and forever shall be one with the fire. Until my body shall return to the realm of Beliar and the fire of my life be estinguished."

    - Master Corristo, Gothic

  5. #5
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    prima di tutto riavvia il pc ed entra nel bios, poi cerca la voce per overclockare l'FSB (visto che il moltiplicatore solitamente è bloccato) e aumenta di 5 MHz alla volta.

    FSB x MOLT. = FREQUENZA di CLOCK

    Esempio: il tuo dovrebbe essere 100 (fsb) x 18 = 1.800 MHz

    Prova ad aumentare l'fsb da 100 a 105 = 105 x 18 = 1890 Mhz tanto per iniziare...

    Poi provi ad aumentare ancora finchè regge, ogni volta fai partire un benchmark tipo SuperPI per vedere se resiste.
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  6. #6
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    sono io l'amico ma il programma fa schifo nn mi ricordo il tuo bios ma cerca il front side bus e aumentalo piano piano e ogni volta riavia il computer finche nn vedi quale la frequenza max senza aumentare il voltaggio.controlla la temperatura della cpu ogni volta che riavi e meglio che nn supera i 50C° a 60C° cominciano i problemi.
    nn aumentare il vcore se nn hai un rafredamento adatto cmq nn aumentare il front side bus di 50mhz di un colpo
    vai con calma a me defoult era a 100 il FBS(front side bus) vai di 5mhz alla volta o uno alla volta cosi fai + attenzione cosi ho fatto io sono riuscito a spingere il mio p4 da 2000mhz a 2350mhz . fai attenzione e pericoloso se nn sei attento.
    altrimenti

    scusa mi hanno anticipato.



  7. #7
    . L'avatar di andrea-d
    Registrato il
    10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.788
    kome faccio a sapere se il pc regge o no?
    " I swear by the myth of the Gods, and by the power of the Holy Flame, that my knowledges and my deeds from now on and forever shall be one with the fire. Until my body shall return to the realm of Beliar and the fire of my life be estinguished."

    - Master Corristo, Gothic

  8. #8
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    si dovrebbe resetare da solo quando sotto sforzo cosi fa a me. ho rinunsciato a 50mhz ma adesso nn lo fa +



  9. #9
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Sei sicuro di non avere un Palomino... Sai quei processori ce riscaldano parecchio che già di per loro arrivano a 67° .
    In questo caso non ti converrebbe molto 8|

  10. #10
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    palomino??????



  11. #11
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione Dragon Hunter
    palomino??????
    Il palomino è un tipo di core, come il barton e il toroghbird (non ricordo di preciso com' è scritto)
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  12. #12
    Utente L'avatar di Auron86
    Registrato il
    02-04
    Località
    Como
    Messaggi
    229
    Scsate io ho un AMD Athlon XP 2600+ (1,92 Mhz), sapreste dirmi il massimo a cui posso spingere l'FBS?

  13. #13
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione Fry88
    Sei sicuro di non avere un Palomino... Sai quei processori ce riscaldano parecchio che già di per loro arrivano a 67° .
    In questo caso non ti converrebbe molto 8|

    amd quelli che si scaldano molto xkè sono palomino invece intel si scaldano xkè sono willmett

  14. #14
    eMule MorpXT Power User L'avatar di simo87
    Registrato il
    01-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    689
    Il programma per overcloccare da windows è clockgen ...

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    non offendetemi il mio palomino

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •