chiarimenti: 24 secondi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 83

Discussione: chiarimenti: 24 secondi

Cambio titolo
  1. #1
    io elaboro PER AGONISMO! L'avatar di nasOne32
    Registrato il
    02-04
    Località
    lignanoUD
    Messaggi
    457

    chiarimenti: 24 secondi

    allora,
    mi sembra di aver capito che siete in disaccordo sui risultati postati nel 3d "super pi, chi ha la cpu più veloce?" aperto da gordon_135.
    oggi pomeriggio mi ha telefonato (ci conosciamo di persona) dicendomi che molti mi hanno accusato di essere un faker. chi mi conosce sa benissimo che io odio i LAMER e i FAKER (per me sono la stessa cosa). il test era un modo per provare a spingere al max il processore e ho colto l'occasione. io sono un tipo che overclocca fino all'impossibile: basta guardare il mio sito (in firma, con _foto_ per gli increduli) e la mia 9600pro (da 400 a 570 mhz SENZA overvolt, 440 con il dissy di fabbrica). ora, e' MAI POSSIBILE CHE NESSUNO ABBIA UN 2500+ MOBILE RAFFREDDATO A DOVERE? chiunque, e sottolineo CHIUNQUE con pochi soldi può tirare un 2500+ mobile da 1800 a 2800mhz effettivi. guardate qua:
    http://www.artmodding.com/article.php?id=6
    l'hanno fatto anche loro. solo che loro sono saliti di qualche mhz in più e non riuscivano a concludere il test. l'idea di aprire un thread sul test super pi è nata da un paio di email ta me e Gordon_135, cercavamo un test che fosse imparziale e che non centrasse nulla con la scheda grafica; abbiamo pensato a misurare quanto tempo ci mette un piccì a rippare un film in dvd ma era troppo ottuso come test e così abbiamo pensato a superpi.
    un mio parente ha un 2500+ mobile raffreddato con un thermalright (lo conoscete e NON potete dire che non è adatto allo scopo) e una ventola ottima 92x92 da 24 volts. a titolo tecnico dico che ha un rapporto °C/w di ben 0,13, quasi un raffreddamento ad acqua, che regge BENISSIMO i 125 w del processore a 2,1V tenendolo a 44°C sotto sforzo.
    ora, il record appartiene a un 4500mhz (pentium), così mi ha detto gordon. io (o meglio, mio zio) sono andato vicino al record con un 2800 mhz amd (equivale a un 4000+ e oltre se non sbaglio). e per completare il test ho dovuto provare due volte, la prima con errori. io devo dire che MAI mi sarei aspettato 24s, potrei aver trovato bug o robe simili, ho prima aperto cpu-z e poi ho lanciato il prog, ma comunque NON MI INTERESSA. io NON faccio FAKE.
    le frequenze del processore sono REALI e non FAKE.
    se qualcuno per invidia o IGNORANZA o altro mi da del faker, non credo che capisca cosa sia "overclocking". ora potete pure cancellarmi dal primo posto, se volete mettere il risulato del mio pc sfigato (un bel palomino, è overcloccabile quanto lo è la mia stampante), fate pure. un bel 1600+ che ci ha messo 7 minuti e mezzo a calcolare 4M. facevo prima a mano.
    ah, magari poi qualcuno non ci crede, eccovi la snapshot.
    http://simonfast.interfree.it/pigreco3.gif
    ah, giovedì prossimo mi arriva un pc nuovo come regalo di fine anno scolastico andato a buon fine, mi prendo un 3000+ che overcloccherò a manetta, ma so già che qualcuno dubiterà sui risultati che posterò.
    e ora avanti i savoia... aspetto le proteste. ma risponderò solo a quelle con un senso.
    NasOnE32
    hai un aprilia RXo un CRE 50 o un BETA 50? voglio sapere come ti va!!! mandami un MP!!
    W i dreamtheater!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Bah... Ok, ti credo. Soltanto che devi ammetterlo, trovarsi un Barton Mobile 2500+ che ottiene lo stesso risultato di un Pentium 4 EE...
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  3. #3
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione DieBoss
    Bah... Ok, ti credo. Soltanto che devi ammetterlo, trovarsi un Barton Mobile 2500+ che ottiene lo stesso risultato di un Pentium 4 EE...
    bravo DieBoss...uno che capisce.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  4. #4
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Cioè, io sono rimasto spiazzato un po', pensavo che il core Gallatin fosse irraggiungibile... Ritiro tutto ciò che ho detto nell'altro topic.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  5. #5
    io elaboro PER AGONISMO! L'avatar di nasOne32
    Registrato il
    02-04
    Località
    lignanoUD
    Messaggi
    457
    beh, allora gordon_135, giovedì o dopo di giovedì vieni da me che facciamo la stessa cosa col 3000+ e la volcano 12+
    NasOnE32
    hai un aprilia RXo un CRE 50 o un BETA 50? voglio sapere come ti va!!! mandami un MP!!
    W i dreamtheater!!!!!!!!!!!!

  6. #6
    io elaboro PER AGONISMO! L'avatar di nasOne32
    Registrato il
    02-04
    Località
    lignanoUD
    Messaggi
    457
    ah, la proposta è estesa a chiunque sia in vacanza a lignano (UD)
    NasOnE32
    hai un aprilia RXo un CRE 50 o un BETA 50? voglio sapere come ti va!!! mandami un MP!!
    W i dreamtheater!!!!!!!!!!!!

  7. #7
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Ehm, manco so dov'è.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  8. #8
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione nasOne32
    beh, allora gordon_135, giovedì o dopo di giovedì vieni da me che facciamo la stessa cosa col 3000+ e la volcano 12+
    certo, vengo........

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  9. #9
    io elaboro PER AGONISMO! L'avatar di nasOne32
    Registrato il
    02-04
    Località
    lignanoUD
    Messaggi
    457
    Citazione DieBoss
    Bah... Ok, ti credo. Soltanto che devi ammetterlo, trovarsi un Barton Mobile 2500+ che ottiene lo stesso risultato di un Pentium 4 EE...
    infatti se ho capito bene gordon si prende una cosa simile (un 2600+... poi facciamo la guerra )
    NasOnE32
    hai un aprilia RXo un CRE 50 o un BETA 50? voglio sapere come ti va!!! mandami un MP!!
    W i dreamtheater!!!!!!!!!!!!

  10. #10
    mr_tommy
    Ospite
    lignano sabbiadoro?verrei anche io sn di padova.... ci si puo' trovare un gg..nn siamo distantissimi!

  11. #11
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione nasOne32
    infatti se ho capito bene gordon si prende una cosa simile (un 2600+... poi facciamo la guerra )
    esatto....2600mobile testato 220X11........dopo vediamo

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  12. #12
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Quello su Tecnocomputer che costa 125 €uro?
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  13. #13
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453
    mi spieghi una cosa, senza darci addosso, come fai tu ad oc + di un p4 EE e ripeto EE raffreddato con AZOTO e ripeto AZOTO e ad avere + performance?



    PS: scusami se sn stato un po ripetitivo
    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

  14. #14
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    tra la'ltro il record italiano e di 28 secondi se nn ricordo male...

  15. #15
    io elaboro PER AGONISMO! L'avatar di nasOne32
    Registrato il
    02-04
    Località
    lignanoUD
    Messaggi
    457
    ok, senza darci addosso...
    sarò socievole...
    partiamo da un presupposto: i processori Mobile che vendono sono TESTATI per funzionare a frequenze sbalorditive con voltaggi "umani" (funzionano notoriamente a voltaggi più bassi, sono selezionati e di OTTIMA qualità). se li portiamo a voltaggi DISUMANI (2v 2,1v o anche 2,2 v) abbiamo un overvolt di ben 0,6 o 0,8 volt rispetto al LORO normale, ma che in realtà è un piccolo overvolt rispetto al loro naturale voltaggio (sono normali athlon da 1,65 volt, di ottima qualità, e il voltaggio viene abbassato a 1,4) e per questo scaldano poco ma salgono di molti mhz. che poi il punteggio sia sballato è un'altro discorso. provare per credere. e poi gli EE della intel si overcloccano poco: hanno la cache troppo grande.
    NasOnE32
    hai un aprilia RXo un CRE 50 o un BETA 50? voglio sapere come ti va!!! mandami un MP!!
    W i dreamtheater!!!!!!!!!!!!

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •