Skeda Video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Skeda Video

Cambio titolo
  1. #1
    Cavaliere Templare L'avatar di SkulL iZa
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    235

    Skeda Video

    ciao posto una richiesta di aiuto di un amico...

    ho cambiato skeda madre e skeda video, mettenso una kt600-A e una ati radeon 9600 pro 256 mb
    ho tutti i driver aggiornati, sia di windows (98), sia della skeda madre, sia della skeda video e audio, ho provato finora due giochi, ee che nn mi ha dato nessun problema (nn che me ne fregasse molto) e aom e tt
    beh gli ultimi due mi danno parecchi problemi e per me che sono un assiduo giokatore nn è piacevole...
    in pratika dopo un po che gioco il monitor si spegne, la tastiera nn funziona piu il mouse nn so perke lo skermo è nero, funzionano invece il lettore cd e il masterizzatore (entrano ed escono)... quello che vi chiedo è perke??????
    il monitor nn si accende piu, l'unica cosa che mi rimane da fare è staccare l'alimentatore e riavviare
    vi dico inoltre che in "sistemi" sotto la voce "gestione periferiche" e quindi "schermi" ho due monitor (nn so se è normale...) uno kiamato "monitor plug and play" impostato con 65000 colori e risoluzione 1024* e uno kiamato "monitor predefinito" con 16 colori e risoluzione 640*, quest'ultimo ho provato pure a disinstallarlo, ma all'avvio di windows, me lo rileva immediatamente e me lo reinstalla senza che io possa oppormi...
    nn so se questo centra col mio problema... cmq vi preo aiutatemi perke nn ce la faccio piu, evitatemi per favore battutine del tipo "è l'ioccasione giusta per cambiare gioco"... dopo aver speso 200 e passa euro nn è molto piacevole
    SkulL iZa

    PC:
    AMD Athlon64 3200+ 2.0 GHz - 512 RAM DDR - HD 160 + 140 GB - Audio Integrated System - Radeon9800 128MB - Windows Vista Ultimate - Alice ADSL on NETGear DG834

    PC Sony VAIO serie CR:
    Intel Core 2 Duo T7100 1.8 GHz - 2024 RAM DDR2 - HD 120 GB -14" Screen size on Intel Graphic Media Accelerator X3100 - Windows Vista Home Premium - Alice ADSL on NETGear DG834

  2. #2
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    se non ti dispiace
    è meglio se riesci a formattare suo pc e installi windows xp professional cosi tuo amico non avrà + problemi

  3. #3
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Che monitor ha?

    Windows non lo riconosce?

    E' seconda edizione?





  4. #4
    Utente L'avatar di UltraRoSSonerO
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    10
    ok sono io il suo amico, stavo aspettando l'attivazione, cmq ho il 98 seconda edizione l'xp c'ho provato a metterlo a kissa perke il mio letto cd nn lo leggeva... cmq ieri notte verso le quattro, mi è successo anche su windows normale, non sul gioco, la mia opinione è che possa essere un problema di temperatura della skeda video, cioe quando raggiunge una certa temperatura si spegne, provocando il disattivamento del monitor... puo essere? il monitor è vecchissimo ma nn mi ha MAI dato problemi... windows ne rileva addirittura due di monitor (cosa a parer mio strana...)

  5. #5
    Utente L'avatar di UltraRoSSonerO
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    10
    p.s "la video ram cacheable" nel bios era disattivata... io l'ho attivata... centra qualkosa?

    ah il sistema di sicurezza riguardante la temperatura era gia disattivato

  6. #6
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Hai overclokkato?





  7. #7
    Utente L'avatar di UltraRoSSonerO
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    10
    no... mai fatto in vita mia

  8. #8
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    O è come dici tu il problema della scheda video, oppure il monitore sta tirando le cuoia....e poi tu hai detto che anche la tastiera ogni tanto non va?

  9. #9
    Utente L'avatar di UltraRoSSonerO
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    10
    si anche quello è vero...cmq ho corretto un errore... nel bios sotto l'opzione
    "init display first" c'era pci mentre la skeda video è collegata sotto agp... almeno credo
    uff n mi resta che provare
    a proposito, ora che me l'avete fatto notare, i lcavo che collega il monitor al pc è parzialmente rotto... mancano due aghetti... puo essere quello? il problema è che nn so se mancavano anche prima o si sono staccati poi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •