consiglio su l'hupgrade del mio pc - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: consiglio su l'hupgrade del mio pc

Cambio titolo
  1. #16
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione SirDrakan
    ma guarda che per me se i programmi usciranno o meno su i 64bit non mi interessa molto... anzi propio non mi interessa visto che se dovessi prendere un procio per i 64bit prenderei un opteron...


    l'A64 è un procio FATTO PER I 32bit che implemententa la circuiteria per l'uso dei 64bit...


    il bello dell'A64 è che va forte su i 32bit... su i64bit non è un gran che rispett oalla concorenza
    allora potevi fermare a 512kb e i processori usciranno anche oltre 3mb cache
    vedrai la differenza tra 512kb e 3mb.... poi conti tu
    ciao

  2. #17
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione demizone
    allora potevi fermare a 512kb e i processori usciranno anche oltre 3mb cache
    vedrai la differenza tra 512kb e 3mb.... poi conti tu
    ciao
    i confonti fatti tra A64 con 1mb di cache e 512kb hanno dato risultati praticamente uguali, poi quando arriveranno 3mb di cache, se ne riparla

  3. #18
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    la tendenza di AMD è di ridurre la cache...

    questo perchè portare la cache ad alte freqeunze è difficile e perchè cmq per gli AMD NON PORTA VANTAGGI


    il fatto che i primi A64 avevano 1 mb di cache accadeva perchè la catena produttiva degli A64 derivava dagli opteron
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  4. #19
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione SirDrakan
    la tendenza di AMD è di ridurre la cache...

    questo perchè portare la cache ad alte freqeunze è difficile e perchè cmq per gli AMD NON PORTA VANTAGGI


    il fatto che i primi A64 avevano 1 mb di cache accadeva perchè la catena produttiva degli A64 derivava dagli opteron
    vabbè basta ke prox volta non litighiamo x le cache

  5. #20
    Utente L'avatar di Squall81
    Registrato il
    04-03
    Località
    lo spazio e il tempo
    Messaggi
    398
    ho fatto il giro di tutti i siti di hardware, e secondo me l' athlon 64 è un buon processore, sicuramente meglio del barton, con il mio budget non posso prendere un sistema pe pentium 4, cmq la cahe diventa importante solo in alcune applicazioni, mantre con altre un quantitativo + grande di cache potrebbe addirittura far scendere le prestazioni, cmq le chiacchiere non servono , preferisco i benchmarck! cmq prendero quello ke + rientra nel mio budget! grazie per i vostri preziosi consigli!!!! siete grandi

  6. #21
    Bannato L'avatar di SmeG
    Registrato il
    06-04
    Località
    UAC [Mars City]
    Messaggi
    952
    Citazione Squall81
    ho fatto il giro di tutti i siti di hardware, e secondo me l' athlon 64 è un buon processore, sicuramente meglio del barton, con il mio budget non posso prendere un sistema pe pentium 4, cmq la cahe diventa importante solo in alcune applicazioni, mantre con altre un quantitativo + grande di cache potrebbe addirittura far scendere le prestazioni, cmq le chiacchiere non servono , preferisco i benchmarck! cmq prendero quello ke + rientra nel mio budget! grazie per i vostri preziosi consigli!!!! siete grandi
    ma non hai ancora deciso allora?

  7. #22
    Utente L'avatar di Squall81
    Registrato il
    04-03
    Località
    lo spazio e il tempo
    Messaggi
    398
    Citazione SmeG
    ma non hai ancora deciso allora?
    certo chaintech + athlon 64 3000 ke non rientra del tutto nel mio budget ma con un piccolo sacrificio ce la faccio.

  8. #23
    Bannato L'avatar di SmeG
    Registrato il
    06-04
    Località
    UAC [Mars City]
    Messaggi
    952
    Citazione Squall81
    certo chaintech + athlon 64 3000 ke non rientra del tutto nel mio budget ma con un piccolo sacrificio ce la faccio.
    x la ram non c'hai i soldi?

  9. #24
    Utente L'avatar di Squall81
    Registrato il
    04-03
    Località
    lo spazio e il tempo
    Messaggi
    398
    hai quasi colpito nel segno, per la ram non ho tutti i soldi , e mi devo arrangiare con quelle ke ho per un pò , poi vendo il mio vecchio sistema ke sarebbe:
    Scheda madre + processore + 2x256MB pc 2100+ dissipatore+ scheda video 32mb + masterizzatore 16X+ alimentatore 300w + modem interno pci- tutto kon scatala driver e software ecc.

    con il ricavato prendo le ram, per ora ho già due probabili acquirenti.

    se sceglievo un sistema diverso kon le ram non avrei avuto problemi , ma con un pò di sacrificio mi ritrovo un sistema sicuramente migliore.

  10. #25
    Bannato L'avatar di SmeG
    Registrato il
    06-04
    Località
    UAC [Mars City]
    Messaggi
    952
    Citazione Squall81
    hai quasi colpito nel segno, per la ram non ho tutti i soldi , e mi devo arrangiare con quelle ke ho per un pò , poi vendo il mio vecchio sistema ke sarebbe:
    Scheda madre + processore + 2x256MB pc 2100+ dissipatore+ scheda video 32mb + masterizzatore 16X+ alimentatore 300w + modem interno pci- tutto kon scatala driver e software ecc.

    con il ricavato prendo le ram, per ora ho già due probabili acquirenti.

    se sceglievo un sistema diverso kon le ram non avrei avuto problemi , ma con un pò di sacrificio mi ritrovo un sistema sicuramente migliore.
    se riesci a trovare i soldi vendendo il tuo vecchio pc la config da te scelta è la migliore che ti puoi permettere! naturalmente il 300+ con 512Kb di cache vero?

  11. #26
    Utente L'avatar di Squall81
    Registrato il
    04-03
    Località
    lo spazio e il tempo
    Messaggi
    398
    Citazione SmeG
    se riesci a trovare i soldi vendendo il tuo vecchio pc la config da te scelta è la migliore che ti puoi permettere! naturalmente il 300+ con 512Kb di cache vero?
    certo il 3000+ a 2Ghz con 512Kb di cache L2

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •