[HELP]Il bios sta partendo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: [HELP]Il bios sta partendo?

Cambio titolo
  1. #1
    mr_tommy
    Ospite

    [HELP]Il bios sta partendo?

    Raga ho un problemone..da ieri giocando a farcry il pc mi si è bloccato + volte consecutivamente..nel senso che l'immagine stava ferma e dovevo riavviare..quello non lo fa + ma ho un altro problema..ossia..quando accendo il pc mi viene scritto un messaggio del bios che dice..NEW CPU INSTALLED.PRESS F1 TO ENTER SETUP OR F2 TO LOAD DEFAULT VALUES..io faccio f1 e imposto tutto come è sempre stato..poi salvo e parte tutto..ma quando vado per riaccenderlo sono costretto a fare tutte le volte la stessa cosa...ho aggiornato il bios ma nulla..il pc è quello di configurazione.. 8(

    HELP TNX

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    E' scarica la batteria della scheda madre. Dovresti sostituirla.

  3. #3
    mr_tommy
    Ospite
    si? ma come ha fatto a scaricarsi di gia?nn si ricarica?

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Magari è una pila difettosa, o non fa contatto. Quando il Pc è spento, è la batteria che mantiene le impostazione del bios, ma non è ricaricabile.

  5. #5
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    le solite pile dei cinesi
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  6. #6
    mr_tommy
    Ospite
    è japan..cmq ho provato a cambiare pila mettendone una nuova identica..nn cambia nulla..ho guardatio se i contatti sn ossidati..nulla..ke è?risp help!| 8(

  7. #7
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    provado a downclockare?

    non dovrebbe cetrare niente ma chissa...
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  8. #8
    >>--ARROW--> L'avatar di Nesa2
    Registrato il
    12-02
    Località
    vicino roma
    Messaggi
    3.074
    CRASH
    Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante è vincere!!!
    by The Fast and The Furious


  9. #9
    mr_tommy
    Ospite
    nono è tutto impostato in default..sia cpu che video..io nn voglio dover portare indietro tutto..l'ultima volta me l'hanno tenuta 1mese x poi darmela nuova

  10. #10
    Bannato L'avatar di SmeG
    Registrato il
    06-04
    Località
    UAC [Mars City]
    Messaggi
    952
    ma hai formattato?

  11. #11
    mr_tommy
    Ospite
    Allora ti spiego com'è andata..ho iniziato un lanparty domenica e sn ritornato mercoledi'..il pomeriggio di mercoledi' giocando a farcry in lan il pc ha cominciato a bloccarsi..poi quando lo accendevo mi diceva "il sistema è stato ripristinato in seguito ad un grave errore" ma mi dava solo il codice dell'errore quindi nn potevo capire a cosa era dovuto. Poi tornato a casa ho acceso il pc e mi ha detto NEW CPU INSTALLED..PRESS BLA BLA..ok vado a fare le impostazioni normali e parte tutto. Quando è ora di spegnerlo e riaccenderlo mi ridice sempre la stessa cosa e ogni volta che sistemo il bios tutto va bene finchè non riavvio il sistema. Ora ho cambiato la batteria ma non è successo nulla..In windows funziona tutto bene tranne per il fatto che si blocca ancora durante farcry...sapete aiutarmi? 8(

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Forse si è danneggiata la scheda con uno sbalzo di tensione. In lan party a casa di amici, quando molti computer sono collegati, la rete elettrica è sempre sotto sforzo. Ti consiglierei di farla cambiare.

  13. #13
    mr_tommy
    Ospite
    MA NO! è la tua risposta definitiva? L'accendiamo?

  14. #14
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    potresti provare a rifleshare il BIOS...

    se no fatti sostituire la mobo
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  15. #15
    mr_tommy
    Ospite
    grazie a tutti del vostro aiuto..ho provato anche a riflesshare il bios..nulla..la riportero' indietro..grazie lo stesso..ciauz

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •