LAN tra 2 PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: LAN tra 2 PC

Cambio titolo
  1. #1
    Oscenità al Potere L'avatar di CUNY
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italia, 3° mondo
    Messaggi
    1.852

    LAN tra 2 PC

    Ho un notebook, vorrei fare la LAN con il PC ma non ci riesco...

    Entrambi hanno scheda realtek integrata e Win XP home...

    come faccio?

    Grazie mille! Scusate se mi ostino ad essere niubbo...
    Cosa dire di Ratzinger? Grazie a Dio sono gay.

  2. #2
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Basta..kollegarli..kon un cavo di rete incrociato (cavo cross)

    Ciao..
    Alby...

  3. #3
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    dicic che problemi hai, di solito basta attaccare i cavi e andare su pannello controllo , connessioni di rete e a sinistra crea una rete locale
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  4. #4
    il capo supremo L'avatar di Dark Master
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.050
    io gioco in lan con sette computer (prima con 2) noi settiamo anche gli indirizzi ip.. per esempio 192.168.1.1 e a ogni computer cambiamo l'ultima cifra es .1.2, .1.3, .1.4
    bisogna andare su connessioni clic su propietà della rete lan e config l'ip. (il subnetmask lasciatelo predefinito 255.255ecc)

  5. #5
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Dark Master
    io gioco in lan con sette computer (prima con 2) noi settiamo anche gli indirizzi ip.. per esempio 192.168.1.1 e a ogni computer cambiamo l'ultima cifra es .1.2, .1.3, .1.4
    bisogna andare su connessioni clic su propietà della rete lan e config l'ip. (il subnetmask lasciatelo predefinito 255.255ecc)
    il subnet mask si mette a 255.255.255.0 vero?
    comunque io ieri ho avuto dei problemi a fare un lan con un mio amico tra 2 pc: non riuscivo nemmeno a pingarmi!!! ma dava Codice di errore 65 e non siamo riusciti a fare niente: che può essere stato?

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  6. #6
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    Citazione Gordon_135
    il subnet mask si mette a 255.255.255.0 vero?
    comunque io ieri ho avuto dei problemi a fare un lan con un mio amico tra 2 pc: non riuscivo nemmeno a pingarmi!!! ma dava Codice di errore 65 e non siamo riusciti a fare niente: che può essere stato?
    ma la connessiona e il cavo li riconosceva? , non è ke avete un cavo lungo 1000000 km e vi si è tagliuzzato o rovianto da qualke parte?
    ps auguri x i tuoi quasi 3000 post
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Aurox
    ma la connessiona e il cavo li riconosceva? , non è ke avete un cavo lungo 1000000 km e vi si è tagliuzzato o rovianto da qualke parte?
    ps auguri x i tuoi quasi 3000 post
    Il cavo è lungo 10metri, comprato nuovo il giorno stesso del lan. comunque io ero riuscito a vedere il suo pc, solo che il mio amico riusciva a pingarsi, ma io no, nemmeno con il mio ip!!che ho sbagliato?
    OT si, sono a quasi 3000post OT

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  8. #8
    >>--ARROW--> L'avatar di Nesa2
    Registrato il
    12-02
    Località
    vicino roma
    Messaggi
    3.074
    Citazione Gordon_135
    il subnet mask si mette a 255.255.255.0 vero?
    comunque io ieri ho avuto dei problemi a fare un lan con un mio amico tra 2 pc: non riuscivo nemmeno a pingarmi!!! ma dava Codice di errore 65 e non siamo riusciti a fare niente: che può essere stato?
    nn è ke hai un altra rete a cadsa tua con lo stesso nome del gruppo di lavoro di quella ke hai fatto col tuo amico?
    Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante è vincere!!!
    by The Fast and The Furious


  9. #9
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Nesa2
    nn è ke hai un altra rete a cadsa tua con lo stesso nome del gruppo di lavoro di quella ke hai fatto col tuo amico?
    nooo nessuna rete, solo quella.
    io ho una LanParty, che ha 2 schede di rete (una 10/100 e una gigabit 1000).
    ho usato la 10/100, e ho notato che c'era anche un bridge di rete.
    non me ne intendo molto di queste connessioni, che dovevo fare?

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  10. #10
    ehi Gordon dobbiamo riprovarci!

  11. #11
    Armored Core FAN! L'avatar di .: 5T4LK3R X-5 :.
    Registrato il
    10-02
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    836
    Allora, forse ti saprò aiutare, visto che io ho il pc fisso condiviso in LAN con un notebook.
    Innanzitutto che sistema operativo hai? ti saprò aiutare sicuramente ^^
    «†.Il.MiO.cOmPuTeR.†»

    Processore: Amd Athlon 64 x2 4200+ || Motherboard: ASUS A8N32-SLi Deluxe || RAM: 2x512MB DDR400 A-Data || Hard-Disk: Maxtor Diamond max 9 120GB @ 7200rpm || Scheda video: GeForce 6600 256MB [b]|| Masterizzatore DVD: LG 16x (Double Layer) || Casse: Creative Inspire P380 2.1 || Monitor: Samsung Sync Master 710v TFT 17" || OS: Microsoft Windows XP Professional SP2 || Connessione: Alice Flat ADSL 4mb

    ~ The ones who seek justice,
    Will pray for it all their lives...
    They can and they will skin us all one day...
    Oh can you hear them cries? (Can you hear them cries?)
    As far as the man can run from us we're following the trail of blood
    So hunt my young ones... ~

  12. #12
    Oscenità al Potere L'avatar di CUNY
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italia, 3° mondo
    Messaggi
    1.852
    Entrambi hanno scheda realtek integrata e Win XP home...

    Come ho già detto...

    Cmq non c'è qulache tutorial? Certo che ho messo i cavi...
    Cosa dire di Ratzinger? Grazie a Dio sono gay.

  13. #13
    Armored Core FAN! L'avatar di .: 5T4LK3R X-5 :.
    Registrato il
    10-02
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    836
    allora, tu in pratica vorresti condividere anche la connessione internet a più computer, vero?
    Strana marcha di schede che hai, cmq cm schede di rete ti consiglio quelle della 3com che sono ottime...
    Allora, dovresti fare la connessione guidata rete, che ti semplifica la connessione LAN tra due PC (i subnetmask nn c'entrano un cavolo e nemmeno gli IP). è una cosa semplice collegare due computer in rete, anche se ho dimenticato il procedimento...ma verrò di simularlo col mio fisso e col notebook che ho (che io ho WinXP pro e il notebook collegata alla LAN col mio pc fisso è un XP Home Edition).
    «†.Il.MiO.cOmPuTeR.†»

    Processore: Amd Athlon 64 x2 4200+ || Motherboard: ASUS A8N32-SLi Deluxe || RAM: 2x512MB DDR400 A-Data || Hard-Disk: Maxtor Diamond max 9 120GB @ 7200rpm || Scheda video: GeForce 6600 256MB [b]|| Masterizzatore DVD: LG 16x (Double Layer) || Casse: Creative Inspire P380 2.1 || Monitor: Samsung Sync Master 710v TFT 17" || OS: Microsoft Windows XP Professional SP2 || Connessione: Alice Flat ADSL 4mb

    ~ The ones who seek justice,
    Will pray for it all their lives...
    They can and they will skin us all one day...
    Oh can you hear them cries? (Can you hear them cries?)
    As far as the man can run from us we're following the trail of blood
    So hunt my young ones... ~

  14. #14
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    Citazione .: 5T4LK3R X-5 :.
    Strana marcha di schede che hai...

    aLLORA mettiamo i puntini sulle i...... la realtek è una famosisima casa che offre nella maggiori schede madri (ASUS -leader del settore - in primisi) chip integrati per svariate funzionalità....
    prima di tutto la realtek offre la ormai stranota scheda audio integrata AC' 97 e anche connettività Ethernet

  15. #15
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Controllate di non avere firewall attivi...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •