No, non voglio finire in overload!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: No, non voglio finire in overload!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272

    Domanda No, non voglio finire in overload!

    Ho un problemino. Devo acquistare un modulo di ram nuova, il problema è che mettendo questa memoria in più, supero i 512 mb. Adesso chiedo. Io su un hard disk ho win xp pro, quindi nessun problema, ma nell'altro hard disk che usa mio padre c'è win me. Se non sbaglio con win 98 se si superavano i 512 mb si andava in overload e il sistema faceva fatica a pulire la ram. Adesso io non so se con win me è stato risolto questo problemino, ma se non lo è affatto, c'è un patch per risolvere questo problema? Posso tranquillamente mettere 512 e più?

  2. #2
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Quanta Ram hai ora?

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Non ne ho la certezza matematica ma penso che il problema sia risolto solo con Windows 2000 e XP.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Immortale L'avatar di PredatorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    852
    Da quel che ne so il problema nn sussiste sotto win2000/xp e linux. X win9x/me mi sembra che esistesse un modo, modificando dei file di configurazione, ma nn ne sono sicuro
    My PC --> link

    Pezzi che non uso (e possibili di vendita) --> link

  5. #5
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Se vuoi mettere + di 512 mega di ram ti consiglio di passare a windows xp (sempre che il tuo pc sia all'altezza però).
    Non ti mettere a modificare i file per rendere compatibile anche win me, è meglio
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272
    Ok, purtroppo è mio padre che vuole tenersi win me. Quindi se rimango sotto la soglia dei 512 va tranquillo? Ah una domandina, passandro da 256 (quello che ho adesso) a 512 la differenza si farebbe sentire? Pensate che il pc mi andrebbe più veloce?

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se resti entro i 512 mega nessun problema. Per quanto riguarda l'aumento di prestazioni, soprattutto su XP il sistema sarà più veloce durante l'esecuzioni di molte applicazioni simultaneamene.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272
    E per quanto riguarda i giochi? Andranno un pò più fluidi?

  9. #9
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Certamente, sopratutto alle risoluzioni più elevate.

  10. #10
    Immortale L'avatar di PredatorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    852
    Se su un sistema dotato di Windows 98, Windows 98 SE oppure Windows ME e sono presenti piu' di 512 MB di ram potrebbero sorgere dei problemi e apparire il seguente messaggio di errore: ""Memoria insufficiente". Il problema e' da ricercare in un componente della gesione della memoria di Windows. Microsoft propone tre soluzioni al problema che in pratica limitano a 512 MB la ram vista dal sistema operativo.
    http://www.driveritalia.it/software/...p?so=98&so2=9x
    My PC --> link

    Pezzi che non uso (e possibili di vendita) --> link

  11. #11
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    PredatorXP, sempre pronto a raggirare i limiti di hardware e software!

  12. #12
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Bella lì PredatorXP (fa anche rima ), molto utile!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •