nuovo pc con 1300€ - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: nuovo pc con 1300€

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Fottemberg
    Il mio monitor ha un contrasto 500:1 e sinceramente mi basta e avanza.
    Riesco a leggere anche a 150° di lato, e non mi pare poco.
    vorrei proprio porvarne uno.....il massimo che ho provato è un 400:1, e faceva pena.....vediamo se riesco a trovarne uno da 500

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  2. #32
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione Luck134
    Tanto per cominciare non manda radiazioni e non stanca l'occhio. La qualità è decisamente superiore (nella media), bassi tempi di risposta (intorno ai 15-16ms, gli ultimi addirittura 12), a parità di pollicci è più grande: 15"LCD->17"CRT 17"LCD->19"CRT, sono più leggeri ed occupano meno spazio.
    15"LCD->17"CRT 17"LCD->19"CRT?

    Non ci giurerei.

    Cmq preferisco sempre un CRT diqualità che un LCD scarso e che costa di più...





  3. #33
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione RoyalEagle
    15"LCD->17"CRT 17"LCD->19"CRT?

    Non ci giurerei.
    E' così.

  4. #34
    Bannato L'avatar di OcTaGoN
    Registrato il
    05-04
    Località
    La CAPITALE!!!
    Messaggi
    2.437
    l'unica pecca degli lcd imho è che devi usarli alla loro risoluzione ideale sennò se usi un 17'' a 1024*768 l'immagine fà schifo...

    io c<mq ho un lcd acer da 15'' e mi trovo benissimo...

  5. #35
    Bannato L'avatar di OcTaGoN
    Registrato il
    05-04
    Località
    La CAPITALE!!!
    Messaggi
    2.437
    che sono gli oled?

  6. #36
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione OcTaGoN
    che sono gli oled?
    schermi che si illuminano con il semplice passaggio di corrente elettrica, non hanno bisogno di pannelli luminosi come gli odierni lcd

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  7. #37
    Bannato L'avatar di OcTaGoN
    Registrato il
    05-04
    Località
    La CAPITALE!!!
    Messaggi
    2.437
    Citazione Gordon_135
    schermi che si illuminano con il semplice passaggio di corrente elettrica, non hanno bisogno di pannelli luminosi come gli odierni lcd
    si ma prima ke si affermano...
    e poi appena usciti uno da 14 pollici costerà 100000000000000000€

  8. #38
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    allora

    per il discorso del fatto che la parte visibile è più grande... be ti potrei dire che con i soldi di un LCD da 17" medio ci compri un CRT da 19" con big cojones

    i colori sono più luminosi ma non fedeli come nei CRT (chi fa grafica infatti generalmente usa il CRT)

    sul fatto che stancano di più gli occhi è vero non posso discutere però questo dipende anche da come si usa il monitor... se ci si mantiene sopra gli 85hz già ci si stanca molto di meno

    sulle radiazioni poi non sono manco qui molto daccordo... se ci preocupiamo per le radiazion iche ci prendiamo dal monitor cosa dovremo dire dei cellulari, delle TV che sono schermate MOOOOOLTO di meno e di tutti gli altri eletrodomestici??? gli schermi sono una nullità in confronto...

    le dmensioni sono molto più ridotte, questo sicuramente

    ora passiamo ai difetti

    il contrasto come già detto non è ancora ai livelli dei CRT e cmq la maggior parte degli LCD lavora con contrasti di 1:400 o 1:450 che è ancora peggio

    l'impossibilità di usare risoluzioni diverse da quelle standar può creare problemi... infatti o ci si compra un monitor che lavora a 1024x728 o si è costretti a spendere MOOOLTI più soldi per un sistema adeguato cheriesca a reggere sempre la risoluzione di 1280x960

    non è una cosa rara che le celle (o come si chiamano ) si brucino o ancora peggio rimangono di solo 1 colore

    doversi sorbire 3-4 puntini rossi è veramente fastidioso e spesso le case produtrici se ne aprofitano scegliendo regole per le sostituzioni veramente assurde e magari così ti tocca tenerti 6 mesi uno schermo che ha 8 celle rovinate perchè te ne manca 1 alla sostituzione...

    le scie sicuramente non sono più un problema per i monitor di ultima generazione, peccato che questi sono costosi e non tutti se li possono permettere e spesso si viene abagliati da un modello poo costose ma che poi si dimostra di generazioni passate

    il raggio di visualizazzione varia molto da modello a modello, in ogni caso è inegabile che se si guardai l monitor in 3 solo chi è in mezzo avra la visuale ottimale...

    un monitor LCD non è adatto per essere usato con SV di ultima generazione non essendo in grado di sfruttarlo al massimo giocando ad alte risoluzione


    personalmente considero i monitor LCD ottimi per l'uso in ufficio o cmq per l'ambiente windows ma non ancora adatto ai giochi
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  9. #39
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione Fottemberg
    E' così.
    Scusa si traduce cosi?

    15" LCD è maggiore in grandezza di un 17" CRT?

    Leggendo questa scheda sembrerebbe che un 17" CRT abbia un'area visibile di 16".

    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=32 (mmm, non trovo dove sta scritto però)

    17" LCD>17" CRT okay, ma 15" LCD>17" CRT non credo proprio.





  10. #40
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    L'area visiva di questo LCD ( http://www.wireshop.it/prodotti/cd_2...lverBlack.html ) da 15" è di 304.1 x 228.1mm.

    L'area visiva di questo monitor CRT ( http://www.wireshop.it/prodotti/cd_2...9_FLATRON.html ) della stessa marca, LG, ha un'area visiva di 325 x 244mm.

    E' un poco più grande, questo sì, ma confrontabile, in quanto esistono 17" CRT più piccoli.

    LCD diagonale di 38 cm
    CRT diagonale di 40 cm

    Su per giù sono simili.

  11. #41
    Bannato L'avatar di OcTaGoN
    Registrato il
    05-04
    Località
    La CAPITALE!!!
    Messaggi
    2.437
    Citazione Fottemberg
    L'area visiva di questo LCD ( http://www.wireshop.it/prodotti/cd_2...lverBlack.html ) da 15" è di 304.1 x 228.1mm.

    L'area visiva di questo monitor CRT ( http://www.wireshop.it/prodotti/cd_2...9_FLATRON.html ) della stessa marca, LG, ha un'area visiva di 325 x 244mm.

    E' un poco più grande, questo sì, ma confrontabile, in quanto esistono 17" CRT più piccoli.

    LCD diagonale di 38 cm
    CRT diagonale di 40 cm

    Su per giù sono simili.
    ma anche i crt flatron hanno una diagonale + piccola?

  12. #42
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione OcTaGoN
    ma anche i crt flatron hanno una diagonale + piccola?
    tutti i crt

  13. #43
    Bannato
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    240
    be io ho uno da 14 pollici 8( !

  14. #44
    Utente L'avatar di yara
    Registrato il
    07-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    462
    Citazione PakiTheWizard
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=130733

    FASCIA MEDIA (AMD XP/ OVERCLOCK).

    Ci aggiungi un bel monitor da 300€ e stai a posto..ma meglio un CRT che un LCD IMHO...

    E quella sarebbe fascia media?
    AMD Athlon 64 3000+, 1GB RAM A-DATA (2X512MB), 120GB HD, POV 6800GT
    3DMerd2001:20172, 3DMerd2003:10654

  15. #45
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Gli Oled costeranno meno dei TFT e supporteranno la risoluzione 1600x1200

    Ho usato ">" non per indicare "maggiore" ma per dire che è uguale, semplicemente non mi andava di usare "="

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •