Differenza memoria Cas 2 e Cas 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: Differenza memoria Cas 2 e Cas 3

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103

    Differenza memoria Cas 2 e Cas 3

    NULLA!

    Come piùvolte si è detto, tra le memorie Cas 2 e cas 3 le prestazioni non cambiano di nulla, tranne un 1 o 2%. Ecco la dimostrazione.





    Le della Corsair hanno un prezzo di 400 euro circa per due moduli da 512 Mb, con cas 2 - 2 - 2 -5.

    I moduli generici hanno cas 3 - 4 - 4 - 8, e hanno un costo di circa 85 euro per un modulo da 512 Mb.

    L'articolo è in inglese e lo potete leggere qui: http://www.hothardware.com/viewartic...?articleid=545

    Un ultima cosa:

  2. #2
    eMule MorpXT Power User L'avatar di simo87
    Registrato il
    01-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    689
    Ma lol
    Dunque chi le compra si prende una grande inculata!!

  3. #3
    PakiTheWizard
    Ospite
    Vabbè, dai...almeno sono più adatti per l'overclock...

  4. #4
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    A settembre sono indeciso se prende 1GB di DDR400 CL2 o DDR500 CL3 (per sfruttare il bus a 1Ghz del socket939). Cosa mi consigliate?

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione PakiTheWizard
    Vabbè, dai...almeno sono più adatti per l'overclock...
    Per l'Oc prendi delle Ram PC4000, come le Vitesta o Kingmax Hardcore (queste ultime sono perfette), che costano 130 euro a modulo, e vai alla grande.
    Ultima modifica di Fottemberg; 26-07-2004 alle 21:47:06

  6. #6
    eMule MorpXT Power User L'avatar di simo87
    Registrato il
    01-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    689
    Dopo quello che ho letto ti condiglio le ddr500 cl3

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Luck134
    A settembre sono indeciso se prende 1GB di DDR400 CL2 o DDR500 CL3 (per sfruttare il bus a 1Ghz del socket939). Cosa mi consigliate?
    I controlle rintegrati AMD pare abbiano qualche problema a gestire alcuni moduli oltre lo standard PC3200, ma non dovrebbero esserci problemi. Comunque, se non hai il procio con Bus a 250 mhz, la differenza tra il bus dati a 800mhz o 1 ghz, è minima, quasi impercettibile. Io andrei su delle PC3200 cas 2.5.

  8. #8
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione Fottemberg
    I controlle rintegrati AMD pare abbiano qualche problema a gestire alcuni moduli oltre lo standard PC3200, ma non dovrebbero esserci problemi. Comunque, se non hai il procio con Bus a 250 mhz, la differenza tra il bus dati a 800mhz o 1 ghz, è minima, quasi impercettibile.
    Ma il vantaggio tra un bus a 800Mhz ed un a 1Ghz (l'HyperTrasport del'A64) si avverte anche usando memorie DD400?

  9. #9
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione Fottemberg
    Per l'Oc prendi delle Ram PC4000, come le Vitesta o Kingmax Hardcore (queste ultime sono perfette), che costano 130 euro a modulo, e vai alla grande. :ahsisis:
    Non fate sapere niente di tutto questo a SirDrakan...altrimenti mi constringe ad editare il post in TOP..shhh

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Luck134
    Ma il vantaggio tra un bus a 800Mhz ed un a 1Ghz (l'HyperTrasport del'A64) si avverte anche usando memorie DD400?
    Se il processore lavora con il bus a 800 mhz, le DDR500 sono inutili, in quanto il bus interno a 1ghz non viene sfruttato appieno.

  11. #11
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Fottemberg
    Per l'Oc prendi delle Ram PC4000, come le Vitesta o Kingmax Hardcore (queste ultime sono perfette), che costano 130 euro a modulo, e vai alla grande.
    beh, io ho le HardCore.....confermo: soldi spesi bene.
    comunque davvero LOL....la differenza è solo nel prezzo e in cosa c'è scritto sopra i moduli, per il resto sono identici

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  12. #12
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043
    Si impara ogni giorno qualcosa.

  13. #13
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione PakiTheWizard
    Non fate sapere niente di tutto questo a SirDrakan...altrimenti mi constringe ad editare il post in TOP..shhh
    ha appena ricevuto un MP da parte mia per farti editare quel post....

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Gordon_135
    ha appena ricevuto un MP da parte mia per farti editare quel post....
    Che guastardo.

  15. #15
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione Gordon_135
    ha appena ricevuto un MP da parte mia per farti editare quel post....
    Questa è la vendetta per il NIUBBO di prima?...

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •