Fatto strano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Fatto strano

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179

    Fatto strano

    I timing in default della mia ram fino a 5 minuti fa erano 4-4-10 cas 3 a 2.6v.
    Per verificare quanto potevo guadagnare in super pi abbassando i timing, li ho portati pian piano fino a 3-3-8 cas 2.5 a 2.7v a ogni step modificato ho fatto i test con super pi da 1M e ho guadagnato ben 3 secondi.
    Fin quì tutto ok.
    Non soddisfatto e spinto dalla curiosità ho impostato i timing a 2-2-8 cas 2.5 sempre a 2.7v.
    Salvo e riavvio e il pc non fa il bip. (mi sono detto Tutto nella norma, basta resettare il bios col jumper). Ma così non è stato, perche il pc si frizava dopo il boot hardware.
    Per capire cosa sia accaduto entro nel bios e noto subito che i timin erano regolati in by speed, ma non sono regolati correttamente. Infatti i timing con le impostazione by speed sono 3-3-8 cas 3 e non 4-4-10 cas 3.
    Allora aumento il Vdim a 2.7. Salvo, riavvio e il pc parte correttamente facendo il bip e caricando windows.

    Questo non mi da problemi ma ciò che non capisco è. Perchè adesso l'impostazione by speed, che legge le impostazioni della ram direttamente dal chip integrato su di esse, adesso da i valori che avevo impostato io manualmente?
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  2. #2
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    bho avrai fotutto il chip SPD

    io le mie ram le ho fatte bootare fino a 2-3-3-2

    poi a 2-3-3-1 manco iniziava il post
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •